Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il segreto di Giovanna d'Arco
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [5.26%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [15.79%]
Buono3 [15.79%]
Ottimo10 [52.63%]
Capolavoro2 [10.53%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il segreto di Giovanna d'Arco, Martin Mystere n.299

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2008, 07:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


che fascino diabolico che ha Morgana così intrigantemente disegnata! :.clap:
Vorrei già fare una domanda (incredibile anche prima che esca la Storia! Sono proprio un rompic... :P ): nell'ultima tavola 4, chi è la ragazza in vestaglia che Morgana :drool: ha evidentemente plagiato?
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/9/2008, 08:35




Christine, I suppose.
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 09:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


:o: siamo alla resa dei conti, allora?
- Orloff con la sua perspicacia archeologica (uguale o superiore a Martin come più volte detto nella continuity)
- Diana, con i suoi poteri ESP (che si manifestano solo quando c'è Mabus?)
- Martin, con il suo c... ehm... la sua fortuna sfacciata
- Java con la sua forza
tutti uniti per sconfiggere Morgana!
Ma la semi-dea semi-umana non-viva (perchè morì a causa dell'arma di Orloff) ma neanche morta :wacko: forse non può morire ma solo essere confinata... nell'Annwn? :hmmm: Non vedo l'ora di sapere come finisce.
Comunque sia ontologicamente caratterizzata la Morgana image degli Esposito è la più seducente della serie e IMO merita un trattamento adeguato :wub: prima di finire fuori scena image
 
Web  Top
Carlo Recagno
view post Posted on 9/9/2008, 09:34




CITAZIONE (Aldous @ 9/9/2008, 10:15)
siamo alla resa dei conti, allora?

Sì e no... :rolleyes:

CITAZIONE
Non vedo l'ora di sapere come finisce.

E chi ti dice che finisca? :firuli:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/9/2008, 10:50




Segnalazione per gli admin: quando clicco sulla Tavola 1 delle anticipazioni esce Page Not Found: capita solo a me? :unsure:
 
Top
mattamanlio
view post Posted on 9/9/2008, 10:54




no, succede anche a me.
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 11:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Credo che il link sia sistemabile solo dal Prof., però la tavola dovrebbe essere la stessa che si vede qui (almeno la tavola 2 è uguale)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/9/2008, 12:11




Link aggiornato. Ora la vedete?
Purtroppo, usando ImageShack, le immagini vanno ricaricate di tanto in tanto...
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 9/9/2008, 12:40




-> PROF: tutto ok, si vedono! Ma come mai Imageshack ti obbliga a riuploadare le immagini? Io ad esempio uso Photobucket e non ho mai avuto problemi di questo tipo

E intanto una domandina veloce a Recagno: non ho sottomano i precedenti capitoli della saga :cry: e li recuperero' qualche settimana dopo l'uscita dell'albo (i soliti problemi di spazio di noi lavoratori fuorisede :))... volevo percio' chiederti se l'albo presentera' un sunto del canovaccio della saga.
 
Top
mattamanlio
view post Posted on 9/9/2008, 14:26




Su Giovanna D'Arco e Gilles de Rais consiglio il meraviglioso libro di Evangelisti "Mater Terribilis", capitolo della saga dell'inquisitore Eymerich, che ogni mysteriano dovrebbe leggere prima di andare a nanna. Racconta fatti documentati (come sempre nei libri di Evangelisti: in questo è peggio di Boselli e Castelli messi insieme) sulla vita di entrambi, ed è una delle avventure più coinvolgenti dell'inquisitore.

Sulla trama non mi pronuncio, ma credo che sarà una storia che eguaglierà, se non supererà, le mie amatissime Grendel e soprattutto, Il sole nero.
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 9/9/2008, 14:44




CITAZIONE (EddieJobson @ 9/9/2008, 13:40)
una domandina veloce a Recagno: non ho sottomano i precedenti capitoli della saga :cry: e li recuperero' qualche settimana dopo l'uscita dell'albo (i soliti problemi di spazio di noi lavoratori fuorisede :))... volevo percio' chiederti se l'albo presentera' un sunto del canovaccio della saga.

Non proprio di tutto, ma delle cose essenziali sì.
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 9/9/2008, 14:50




Grazie :)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/9/2008, 21:40




Grazie Prof, ora è tutto ok :)

PS: bellissimo il tuo nuovo avatar ^_^
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 08:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Concordo cn Sergei, stupendo e molto divertente
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2008, 08:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Carlo Recagno @ 9/9/2008, 15:44)
CITAZIONE (EddieJobson @ 9/9/2008, 13:40)
una domandina veloce a Recagno: non ho sottomano i precedenti capitoli della saga :cry: e li recuperero' qualche settimana dopo l'uscita dell'albo (i soliti problemi di spazio di noi lavoratori fuorisede :))... volevo percio' chiederti se l'albo presentera' un sunto del canovaccio della saga.

Non proprio di tutto, ma delle cose essenziali sì.

scusate la smemoratezza, ricordo che Morgana è mezza umana come Merlino. Quest'ultimo è figlio di un Filborg e di una donna, Morgana pure?
 
Web  Top
146 replies since 9/8/2008, 07:59   1234 views
  Share