Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il segreto di Giovanna d'Arco
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [5.26%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [15.79%]
Buono3 [15.79%]
Ottimo10 [52.63%]
Capolavoro2 [10.53%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il segreto di Giovanna d'Arco, Martin Mystere n.299

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Recagno
view post Posted on 4/11/2008, 10:33




Io aggiungerei il Gigante n. 6, "L'isola di ghiaccio e di fuoco", che pur senza essere una lettura essenziale, costituisce di fatto una specie di prologo al ciclo.
 
Top
Professor Zoom
view post Posted on 4/11/2008, 12:21




CITAZIONE (Carlo Recagno @ 4/11/2008, 10:33)
Io aggiungerei il Gigante n. 6, "L'isola di ghiaccio e di fuoco", che pur senza essere una lettura essenziale, costituisce di fatto una specie di prologo al ciclo.

Ti ringrazio. In effetti anch'io avevo inserito quella storia in questa complessa doppia saga (spade ed esagoni + Morgana).
Posso dire che leggo sempre con grande piacere quello che scrivi?
Ma sì, lo dico, d'altronde adoro Storie da Altrove :.clap: :.clap: :.clap: .
Ciao Ciao :lol:
 
Top
Myrna Harrod
view post Posted on 4/11/2008, 14:16




CITAZIONE (GGP @ 14/10/2008, 20:30)
CITAZIONE (Diana92 @ 14/10/2008, 20:05)
! bell'albo, sn rimasta esterrefatta leggendo e vedendo ke cosa fece Gilles de Rais, fu l'influenza della Spada a farlo agire così?

No, è detto esplicitamente che lui si comportava in quel modo da sempre. Anzi, è interessante, che il possesso della spada non lo influenzi nè negativamente, nè positivamente, ma che rimanga un carattere "sfumato" :hmmm:

anch'io ho letto questa storia e anch'io sono rimasta esterrefatta nell'apprendere che il sangue dei bambini sia necessario :o: per il bene dell'umanità. Credo che questo assunto non sia in linea con la politica bonelliana. Ma il nuovo direttore Marcheselli l'ha letta prima di dare il suo imprimatur? :firuli:
 
Top
Votarxy
view post Posted on 4/11/2008, 14:54




CITAZIONE (Myrna Harrod @ 4/11/2008, 14:16)
CITAZIONE (GGP @ 14/10/2008, 20:30)
No, è detto esplicitamente che lui si comportava in quel modo da sempre. Anzi, è interessante, che il possesso della spada non lo influenzi nè negativamente, nè positivamente, ma che rimanga un carattere "sfumato" :hmmm:

anch'io ho letto questa storia e anch'io sono rimasta esterrefatta nell'apprendere che il sangue dei bambini sia necessario :o: per il bene dell'umanità. Credo che questo assunto non sia in linea con la politica bonelliana. Ma il nuovo direttore Marcheselli l'ha letta prima di dare il suo imprimatur? :firuli:

a) è magia nera
b) a operare è un mago cattivo e un invasato
c) non è la pratica che aveva auspicato jean d'arc
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 19/2/2009, 11:32




Mha, non so, forse un po' distanchezza al momento della lettura ma non complesso io, a mio modestissimo parare l'ho trovato il peggiore dall'inizio della bimestralità.

Sarà che non amo troppo quando MM rimane relegato in terza linea e che odio i finali rapidi ma questo albo non mi ha preso per nulla, eppure il soggetto principale mi era piciuto molto nelle strie vecchie.
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 20:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


nn so se qualcuno l'ha già notato, ma nella sua ultima vignetta Morgana ripete le stesse parole che usa Helen Mirren in "Excalibur",
SPOILER (click to view)
ovvero la formula del drago
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2010, 14:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Aperto il sondaggio
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 11:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


davvero 1 ottima storia, merita il suo ottimo
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2010, 18:55
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Mmm...ma questa confraternita è conoscenza di chissà quanti segreti...dobbiamo attenderci sorprese? :hmmm:

p.s.: Carlo, fai tornare Hilda Schmesser...è una brava guagliona! (e poi nell'83 ci provava con Martin..non le piace più?)
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 09:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Fatto 300, facciamo 299, riesumando una recensione scritta ad agosto 2010 e poi
sempre rinviata per via di articoli e recensioni relativi a uscite piu' recenti.

MM 299: Il segreto di Giovanna d'Arco
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/2/2012, 11:58




Approfitto per aggiungere il mio voto di ottimo e per fare una segnalazione: cliccando sulla Tavola 2 del primo post esce Not Found, succede anche a voi?
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 20:31
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


ho riletto ieri la storia dopo parecchio tempo: a parte il suo indiscutibile livello sotto tutti i punti di vista (soggetto, intreccio, flashback, esposito bros una garanzia) mi è sorto solo stavolta un banale dubbio che non mi sembra essere stato segnalato prima, e cioè:
come poteva morgana riattivare la durlindana con una "adeguata fonte di energia" dal momento che la stessa, cioè la fittizia christine, non esisteva poichè era solo un prodotto della mente di sergej realizzata grazie all'anello dei nibelunghi e svanita dopo la sottrazione dell'anello?
I morti non tornano in vita (cit. le norne)
 
Top
146 replies since 9/8/2008, 07:59   1234 views
  Share