Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'uomo senza memoria
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono6 [42.86%]
Ottimo8 [57.14%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

L'uomo senza memoria, Martin Mystere n.298

« Older   Newer »
  Share  
J. JAVA
view post Posted on 10/7/2008, 10:09




A me le innovazioni stilistiche portate dalle nuove generazioni piacciono (l'italiano per fortuna non è ancora una lingua morta!) e spero che Diana92 possa continuare a scrivere in totale libertà.
Del resto anche nel BVZM (vedi l'ultima lavoro della coppia artistica di questa storia) gli "emoticon" sono stati oggetto di una storia.
Scusate l'OT.
J. J.
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/7/2008, 10:19




Mi dic dv stnn le i9zion stilstke prtat dlle new gnrazion se nn si kpisc un kzz di kll ke uno skrv? ;)
 
Top
alupo
view post Posted on 10/7/2008, 13:22




CITAZIONE (CirithUngol @ 10/7/2008, 09:40)
CITAZIONE (Diana92 @ 8/7/2008, 11:45)
perchè mi accorgo di aver sbagliato solo dopo aver mandato il messaggio

Come fai a sbagliare la parola Kasa per due volte nello stesso post, potrei capire con una lettera vicino alla C ma la K si trova dall'altra parte della tastiera.
Ho capito, è una moda!
Bella roba.

lol troppo fervore secondo me: :P anche io aberro questo tipo di scrittura, comunque, come si suol dire"vivi e lascia vivere" ;) in fondo non fa male anessuno.

ke poi nn cpsc ks ci sia di sb a scr in kst modo XD :lol:
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 13:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


image non posso esprimermi image sul linguaggio SMS perchè il Prof mi ha bacchettato :chair:
però posso mimare: image
 
Web  Top
CirithUngol
view post Posted on 10/7/2008, 14:28




CITAZIONE (EddieJobson @ 10/7/2008, 11:19)
Mi dic dv stnn le i9zion stilstke prtat dlle new gnrazion se nn si kpisc un kzz di kll ke uno skrv? ;)

hahahahahahahahahah sono caduto dalla sedia.
Ovviamante concordo, più che innovazioni mi sembrano storpiature.
Anche nel linguaggio comunque stanno prendendo piede, l'odiosa "settimana prossima" senza l'articolo sta dilagando.
 
Top
alupo
view post Posted on 10/7/2008, 14:30




non l'ho mai sentita questa..(e forse è meglio così)
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 16:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


torniamo IN TOPIC ? :D
CITAZIONE (MaxBrody @ 11/6/2008, 17:43)
CITAZIONE (EddieJobson @ 11/6/2008, 16:29)
La copertina la trovo sicuramente intrigante, ma non particolarmente gradevole... solo a me ha riportato alla mente la storia "Contatto Mentale"?

A me, invece, come suggerito dal dottor Prof, sembra proprio il seguito di "Emoticon :-(" e non solo per via dello stesso tandem d'autori: anche in quell'albo si parlava di cospirazioni globali (via emoticon, appunto), cosa che questa copertina sembra suggerire;
in alternativa, mi ricorda "Ultimatum a New York" e il suo traffico caotico

MM 119-120 Contatto Mentale era una storia di un certo Chiaverotti. :blink:
Da quel poco che ho imparato <_< Morales non segue :rolleyes: tanto il canovaccio di storie vecchie, tantomeno di spunti lasciati da altri che non siano le proprie. Ma attendo smentite dai (tanti) più esperti di me.
Prof, tu ;) come fai a sapere che è il seguito di Emoticon? Non saprai mica cose che noi :alienff: umani non sappiamo? :drool:
 
Web  Top
drughiforever
view post Posted on 5/8/2008, 10:53




ragazzi ma quelle onde in copertina nn vi ricordano un po quelle della storia: Il teorema di Ffolkes (MM num.120)
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 5/8/2008, 11:17




-> ALDOUS: era una semplice associazione di idee. Improbabile che si tratti di una continuazione di 'Contatto Mentale'...

->DRUGHI: ...della quale il 'Teorema di Ffolkes' rappresenta la sua seconda parte ;)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 8/8/2008, 15:12




CITAZIONE (Aldous @ 14/7/2008, 17:54)
Prof, tu ;) come fai a sapere che è il seguito di Emoticon? Non saprai mica cose che noi :alienff: umani non sappiamo? :drool:

Io non ho mai detto che è il seguito di "Emoticon :-(". Io ho solo detto:

CITAZIONE (Prof. Mystère @ 11/6/2008, 16:58)
Sicuramente la storia sarà bella, sul genere di "Emoticon :-(" con, guarda caso, la stessa coppia di autori, ma come ambientazione preferisco sempre nuovi posti, come solitamente accade con Recagno (tipo il villaggio danese in "Grendel").

E poi Max ci ha aggiunto:

CITAZIONE (MaxBrody @ 11/6/2008, 17:43)
A me, invece, come suggerito dal dottor Prof, sembra proprio il seguito di "Emoticon :-(" e non solo per via dello stesso tandem d'autori: anche in quell'albo si parlava di cospirazioni globali (via emoticon, appunto), cosa che questa copertina sembra suggerire;
in alternativa, mi ricorda "Ultimatum a New York" e il suo traffico caotico

Ma giuro che non ho informatori segreti all'interno della Bonelli! :D
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 06:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (EddieJobson @ 5/8/2008, 12:17)
-> ALDOUS: era una semplice associazione di idee. Improbabile che si tratti di una continuazione di 'Contatto Mentale'...
->DRUGHI: ...della quale il 'Teorema di Ffolkes' rappresenta la sua seconda parte ;)

:hmmm: se non è la continuazione, che intendi per "seconda parte"?
Comunque il teorema di Ffolkes calcolava il numero massimo di popolazione passiva che l'America avrebbe potuto sostenere senza andare in deficit.
Martin non ricorda nulla di quella vicenda in quanto le onde ELF modificate cancellarono i ricordi di tutti. Ma :hmmm: proprio tutti?
 
Web  Top
EddieJobson
view post Posted on 11/8/2008, 10:54




CITAZIONE (Aldous @ 11/8/2008, 07:52)
CITAZIONE (EddieJobson @ 5/8/2008, 12:17)
-> ALDOUS: era una semplice associazione di idee. Improbabile che si tratti di una continuazione di 'Contatto Mentale'...
->DRUGHI: ...della quale il 'Teorema di Ffolkes' rappresenta la sua seconda parte ;)

:hmmm: se non è la continuazione, che intendi per "seconda parte"?
Comunque il teorema di Ffolkes calcolava il numero massimo di popolazione passiva che l'America avrebbe potuto sostenere senza andare in deficit.
Martin non ricorda nulla di quella vicenda in quanto le onde ELF modificate cancellarono i ricordi di tutti. Ma :hmmm: proprio tutti?

Per "seconda parte" intendevo semplicemente che il nome della storia è "Contatto Mentale", la quale è divisa in due albi. Il secondo albo si intitola "Il teorema di Ffolkes". Non parlavo ovviamente di sequel.
 
Top
mattamanlio
view post Posted on 12/8/2008, 13:20




Letta in treno di ritorno da Stromboli: mi è piaciuta...anche se non tantissimo. Però, come sempre, il ritmo è perfetto e ti tiene incollato alla lettura fino alla fine. Diavolo d'un Morales...
 
Top
alupo
view post Posted on 12/8/2008, 16:52




letta anch'io: sono dello stesso parere di Manlio, ma voglio aggiungere una cosa...
SPOILER (click to view)
chi è il gruppo che voleva fare l'attentato a Roma? Spero che questo filone venga ripreso, sarebbe interessante.
 
Top
jyanluka
view post Posted on 12/8/2008, 19:07




letta anche io oggi! e sara' che sono in ozio estivo ma me lo sono divorato anche stavolta...

ma anche voi odorate l'albo fresco d'inchiostro?! io ADORO quell'odore anzi profumo...

vabbe'....

Storia carina inizio strepitoso...sviluppo buono conlusione che ti fa' dire.. "ma finisce cosi'...noooooo dai credevo
in un finale migliore..."

sembra che dovevano "starci dentro" le pagine...

ovviamente parere mio eh!

p.s. ma che nomi hanno dato ai protagonisti della storia? sembrava uno di quei film dove fanno vedere gli italiani con
nomi stereotipati....dai han chiamato uno COCUZZA?! :chair:
come il presentatore di Rai uno!!! :blush:

dai facciamo una petizione per avere nel prox albo GILETTI! :prrr:

Altrimenti chi vorreste? :P

Ciao a tutti!
 
Top
99 replies since 10/6/2008, 16:30   1035 views
  Share