Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Grendel!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [8.33%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [25.00%]
Buono4 [33.33%]
Ottimo3 [25.00%]
Capolavoro1 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Grendel!, Martin Mystere n.288

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2008, 15:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Un po' di risposte:

18) Evidentemente Hrothgar evoca le Valchirie prima che Hindarfjall venga chiusa
Questione murchdana:
Dico la mia: in una storia che non ricordo (ma mi pare sia una delle prime :gratt: ) si dice che il Muccarana ha il potere di disintegrare gli esseri "magici" o elementali, se ci pensi anche il "guardiano" del limbo dei nefilim in "la vendetta di Loki" viene "squagliato". La "madre di Grendel" è immune ai suoi effetti perchè non ha una "realtà", è la personificazione del tempo, quindi può essere eliminata solo dal potere della spada, che in quanto frammento di esagono ha il potere di alterare la realtà.
24)Sarebbe piuttosto interessante sapere che fine ha fatto la sorella di Sergej
27) No, probabilmente la spada era stata affidata alle Valchirie, così come quella di Sigfrido era stata affidata ai Nefilim, perchè la proteggessero. Effettivamente la costruzione di Heorot fa pensare ad un piano preordinato per ottenere un nascondiglio sicuro inaccessibile a creature malintenzionate per la spada
29) Morgana usa la magia nera (evoca le creature dell'Annnwn). Questo mi fa chiedere a mia volta: Morgana lavora in proprio oppure è al soldo di qualcuno "più in alto (o sarebbe meglio dire "Più in basso")?
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 16:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Forse 1 via di mezzo
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2010, 12:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Aperto il sondaggio
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 21:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 13/8/2007, 11:20)
ho riletto questa storia in attesa di acquistarne il (parziale) seguito, in edicola da pochi giorni.

Sarà stata la quinta volta che l'ho riletta e, nonostante a Gennaio fosse ancora in edicola (quindi è nuova di pacca), mi ha 'acchiappato' come fosse la prima volta!
Davvero magistrale il modo come Carlo riesca a rendere 'vivo' e 'umano' un personaggio mitologico come Loki,

Verissimo, secondo me è incredibile come fra tanti "dei" Loki sia l'unico che desideri diventare veramente umano, per quanto in modo forse non condivisibile.

 
Top
Marcello R.
view post Posted on 20/1/2013, 11:11




Ho riletto GRENDEL...all'epoca della sua uscita mi aveva colpito molto, al punto che lo ritenevo una dei migliori albi di Recagno. oggi il giudizio è addirittura migliore! Sergej e Martin complementari, Beowulf assolutamente epico, la sottotrama degli dei che apre scenari ad ampio respiro, Monique e Christine...insomma, albo ottimo con disegni perfetti per il tipo di storia raccontata.
 
Top
79 replies since 12/10/2006, 15:12   648 views
  Share