Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Grendel!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [8.33%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [25.00%]
Buono4 [33.33%]
Ottimo3 [25.00%]
Capolavoro1 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Grendel!, Martin Mystere n.288

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 3/1/2007, 19:02




CITAZIONE (MaxBrody @ 3/1/2007, 18:34)
però nelle prime vignette di pag.119 mi sembra di riconoscere lo stile di Orlandi e la 2° vignetta di pag.124 lo stile di Dante Spada. Possibile?
Tieni conto che io bevo pochissimo gli alcolici :D

Io non ce le vedo proprio queste somiglianze di stile... soprattutto quelle presunte di Orlandi!
 
Top
view post Posted on 3/1/2007, 19:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE
Quindi la saga di dipana in due filoni, Loki/Brynhild e Morgana/7 Spade?

E aggiungerei il triangolo Orloff-Monique-Christine
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 3/1/2007, 23:08




CITAZIONE (MaxBrody @ 3/1/2007, 18:34)
Quindi la saga di dipana in due filoni, Loki/Brynhild e Morgana/7 Spade? :woot:

Per il momento sì, ma non è da escludere che qualche evento del "filone Loki/Brynhild" abbia poi conseguenze nel "Filone Morgana/Spade", o viceversa. E non è detto neanche che i due filoni non convergano di nuovo, più avanti (nel tempo)...

Carlo Recagno
 
Top
view post Posted on 4/1/2007, 17:15
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Grazie per la risposta, Carlo!

Un'ultima cosa: questo filone
CITAZIONE
E aggiungerei il triangolo Orloff-Monique-Christine

resterà intersecato ai due di cui sopra?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 5/1/2007, 13:52




Segnale anche qui un'intervista a Carlo Recagno sulla sua saga norica! Per Asgard eterna! :D
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 5/1/2007, 23:54




CITAZIONE (MaxBrody @ 4/1/2007, 17:15)
Un'ultima cosa: questo filone
CITAZIONE
E aggiungerei il triangolo Orloff-Monique-Christine

resterà intersecato ai due di cui sopra?

Nella storia attualmente in cantiere proseguirà soltanto la vicenda relativa a Loki e alla valchiria. La risoluzione della storia di Christine comparirà in un'altro albo; forse ci sarà Morgana o forse no, non ho ancora definito tutti gli aspetti della trama.

Carlo Recagno
 
Top
view post Posted on 6/1/2007, 12:40
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Grazie! Ora spero di non dover aspettare troppo! ;)
 
Top
L'ombra diafana
view post Posted on 7/1/2007, 17:21




QUOTE (Carlo Recagno @ 5/1/2007, 18:54)
QUOTE (MaxBrody @ 4/1/2007, 17:15)
Un'ultima cosa: questo filone
QUOTE
E aggiungerei il triangolo Orloff-Monique-Christine

resterà intersecato ai due di cui sopra?

Nella storia attualmente in cantiere proseguirà soltanto la vicenda relativa a Loki e alla valchiria. La risoluzione della storia di Christine comparirà in un'altro albo; forse ci sarà Morgana o forse no, non ho ancora definito tutti gli aspetti della trama.

Carlo Recagno

Do we have to wait 4-5 years till next one? I hope not.

Are you going to reveal Orloff's secret past in the next issue? Here, you gave us a glance of his family (his sister, a death of their parents). Why he killed his parents, what happened to his sister, where are they came from (Russia???), etc... So many questions, so little clues...

I've just received Grendel! yesterday, but I have not read it yet. Soon as my Christmas is over, I'll be reading it already :)

And quick question for anyone:
what happened with Orloff's left hand?
We know that he went under Doctor Blackjack's surgery, who have repaired his face. We know also that in Xanadu, his left arm has been lost in the abyss, and recovered later by Altrove (Il prigionerio del futuro). In L'isola di ghiaccio e di fuocco he got a new arm with a black glove (which appeared again in Vendetta di Loki). But, in meanwhile, we saw Orloff in Vent'anni di mysteri with both normal hands! It become normal thing in his later appearances (Il destino di Atlantide, Grendel!).

What I have missed???

Also, Esposito Bros gave him a new haircut in L'isola di ghiaccio e di fuocco (which is disgusting :sick: ) that also become Orloff's new look. Why?

Thanks!
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 17:25
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (L'ombra diafana @ 7/1/2007, 17:21)
And quick question for anyone:
what happened with Orloff's left hand?
We know that he went under Doctor Blackjack's surgery, who have repaired his face. We know also that in Xanadu, his left arm has been lost in the abyss, and recovered later by Altrove (Il prigionerio del futuro). In L'isola di ghiaccio e di fuocco he got a new arm with a black glove (which appeared again in Vendetta di Loki). But, in meanwhile, we saw Orloff in Vent'anni di mysteri with both normal hands! It become normal thing in his later appearances (Il destino di Atlantide, Grendel!).

Ecco, questo me lo chiedo anch'io!

CITAZIONE
What I have missed???

Also, Esposito Bros gave him a new haircut in L'isola di ghiaccio e di fuocco (which is disgusting :sick: ) that also become Orloff's new look.

I like it!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 7/1/2007, 17:38




Io preferisco Orloff con il taglio di capelli come ai tempi in cui studiava con Martin. Ma Carlo, nel suo topic, ha detto che il nuovo taglio serve anche a distinguere il vecchio Orloff dal nuovo!
Il taglio che ha attualmente, la pettinatura "perfetta", non mi piace proprio. Lo rende poco realistico e troppo personaggio da fumetto.
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 17:50
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


a me piace...gli da quell'aria da imprenditore! :D
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 7/1/2007, 18:03




Mah, secondo me l'intenzione degli autori forse era proprio quella! In fondo Orloff è il presidente di un'importantissima società di telecomunicazioni...
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 7/1/2007, 19:13




La nuova pettinatura "alla Sub-Mariner" (io la chiamo così...) di Orloff è stata vista per la prima volta nell'albo "La Fine?"; in quella storia ha debuttato anche il nuovo braccio artificiale (che aveva sostituito quello con innestata l'arma a raggi, perso in "Xanadu"), fornito di una mano chiaramente meccanica. Successivamente questo nuovo braccio ha subito qualche miglioramento, come la mano artificiale che si vede a partire da "Vent'anni di misteri". Quando è in pubblico, Orloff porta un guanto sopra la mano finta, quando è in privato no. Non è una regola ferrea, perchè in "Vent'anni di Misteri", per esempio, il guanto non lo portava, ma diciamo che cerchiamo di rispettarla.

Carlo Recagno
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 18:13
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 19:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 10/1/2007, 18:13)

Titolo illuminante... Ora ho capito perchè tutte le recensioni di Ubc sono uguali (e quindi noiose :P )
 
Top
79 replies since 12/10/2006, 15:12   648 views
  Share