Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Grendel!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [8.33%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [25.00%]
Buono4 [33.33%]
Ottimo3 [25.00%]
Capolavoro1 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Grendel!, Martin Mystere n.288

« Older   Newer »
  Share  
Stigmate del Nazareno
view post Posted on 12/12/2006, 20:31




comprato oggi.... attendo con ansia il nuovo topic sui misteri di mystère per iniziarlo a leggere, e commentare per analizzarlo meglio..... cmq la copertina mi ispira non poco :P :P
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 12/12/2006, 21:22




CITAZIONE (Stigmate del Nazareno @ 12/12/2006, 20:31)
comprato oggi.... attendo con ansia il nuovo topic sui misteri di mystère per iniziarlo a leggere, e commentare per analizzarlo meglio..... cmq la copertina mi ispira non poco :P :P

E qui ci scappa il dubbio: è meglio che il topic sui mysteri vada letto prima o dopo il fumetto per evitare che spoilerizzi la storia?
Secondo me, meglio dopo! In fondo anche le rubriche sono alla fine della storia!
Stig, leggiti il fumetto! ;)
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 17:30
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


quoto il Prof ;)

 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 08:33

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


Bella questa saga...non potrebbero fare dei cicli a continuity strettissima? un ciclo di storie in sequenza sulla saga di Loki e Morgana sarebbe grandioso senza dover aspettare anni e correre il rischio di dimenticarsi quello che si è letto. io ho moltu fumetti imbustati e non vado a rileggerli quando ci sono richiami ad albi precedenti!
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 13:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Anche a me questa saga piace molto e questa storia è decisamente all'altezza dei precedenti capitoli. E' anche vero che va avanti da un sacco di tempo e potenzialmente potrebbe andare avanti ancora per molto
SPOILER (click to view)
(un altro paio di spade come minimo, diciamo...)

L'impazienza per sapere come va a finire è tanta, effettivamente.

Però c'è anche il rovescio della medaglia: ormai la saga è affidata ai sapienti pennelli dei fratelli Esposito e io non vorrei vederla disegnata da altre mani, quindi mi accontento di un numero all'anno dedicato a queste vicende ( i giri di parole che non sto facendo per non andare in spoiler!).
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 16:21

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (GGP @ 14/12/2006, 13:17)
Anche a me questa saga piace molto e questa storia è decisamente all'altezza dei precedenti capitoli. E' anche vero che va avanti da un sacco di tempo e potenzialmente potrebbe andare avanti ancora per molto
SPOILER (click to view)
(un altro paio di spade come minimo, diciamo...)

L'impazienza per sapere come va a finire è tanta, effettivamente.

Però c'è anche il rovescio della medaglia: ormai la saga è affidata ai sapienti pennelli dei fratelli Esposito e io non vorrei vederla disegnata da altre mani, quindi mi accontento di un numero all'anno dedicato a queste vicende ( i giri di parole che non sto facendo per non andare in spoiler!).

SPOILER (click to view)
sì, però io ormai ho perso i conti delle spade trovate! e le coppe? non ricordo più c'era una volta la ricerca dei sette graal...e i simboli sono cmq 4*7 cioè 28!!!!che casin, tosi!
 
Top
Stigmate del Nazareno
view post Posted on 15/12/2006, 17:08




veramente molto molto bello quest'albo...appena letto è diventato uno dei miei preferiti da quando mm è diventato bimestrale... devo cercare di scoprire se il grendel può essere clonato, così lo invio a chi so io... :D :D :D
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 15/12/2006, 22:16




Quoto in parte Stigmate quando dice che è "uno degli albi più belli del corso bimestrale"... per me è l'albo più bello del corso bimestrale!!! "Grendel!" è di una bellezza sconvolgente!!! :woot:
Per la prima volta non so dove partire nel commentare un albo, talmente tanti gli spunti che ci sono nell'albo! Incomincio dai disegni: gli Esposito Bros. hanno modificato un po' il tratto in questo albo! L'ho visto come più approssimativo, meno preciso. Ma non è un male, anzi! I loro disegni erano di una perfezione unica, mentre ora sono più "naturali"! Se prima li apprezzavo tanto, ora molto di più! E poi sono sempre i più adatti per queste storie "recagnesche". Complimenti alla coppia! :.clap:
La copertina, vista dal vivo, mi ha fatto tutto un altro effetto, cioè ancora più positivo! Il lavoro di squadra che c'è dietro le copertine della serie bimestrale è davvero formidabile! :.clap:
Parlando della storia, la cosa che mi ha sconvolto di più è stato apprendere il passato di Serjei Orloff! Finalmente adesso sappiamo il motivo per cui negli albi precedenti diceva di essere sempre stato malvagio! Diavoli dell'Inferno se non ho strabuzzato gli occhi! E il bello è che il caro Orloff
SPOILER (click to view)
c'ha pure una sorella!!! Ed usa il murchadna di Martin!!! :woot:
E sull'amico\nemico di Martin si basa anche tutta la storia di Christine e Monique, questione che ormai è agli sgoccioli per quello che è accaduto in questo numero!
SPOILER (click to view)
Troppo bello l'incontro tra Christine "fantasma" e Monique!

Come non parlare poi della vicenda di Loki?! Forse era la più prevedibile, ma ha avuto anch'essa il suo effetto
SPOILER (click to view)
vedere Brynhild giocare come una bambina mi ha sorpreso non poco!
e veniamo a sapere anche un po' di dettagli riguardo il piano di Morgana la Fata!
Stupendo l'uso di Martin e della sua ironia, ma in questo albo si nota maggiormente le sue uguaglianze di caratterecon Serjei e altre piccole chicche quasi velate nelle vignette! E poi Diana non è una rompi o una ruota di scorta, ma assume il suo ruolo e viene gestita benissimo come anche
SPOILER (click to view)
l'idea di tenere fuori da tutto l'albo Java!

Ultimi plausi sul contesto storico della Danimarca alto medievale, sull'uso di Grendel, di Beowulf e tutta l'ambientazione e per una piccola cosa che, personalmente, mi ha fatto piacere vedere: lo studio privato di Serjei!!! :woot: :D
Complimenti vivissimi al nostro Carlo Recagno che ha sfornato una delle storie più belle del BVZM!!! :.clap: :.clap: :.clap:
La nota negativa non c'è? C'è! C'è! Ed è il fatto che dovremo aspettare almeno altri 2 anni per leggere il seguito! :D

Voto complessivo: 9! :.clap:
 
Top
L'ombra diafana
view post Posted on 16/12/2006, 14:07




Uh, now I can't wait to get my copy... Damn!
 
Top
Votarxy
view post Posted on 16/12/2006, 14:17




a me è piaciuto, ed effettivamente lo considero uno degli albi più belli del nuovo corso e tra le meglio cose di recagno (mi manca, però lo stile On Ga Cer, quando tornerà?)...
però un però c'è:

SPOILER (click to view)
mi riferisco all'effetto tira il sasso e nascondi la mano della saga romantica di Sergej: in pratica è finita così com'era finita la sessione precedente.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 16/12/2006, 16:45




CITAZIONE (Votarxy @ 16/12/2006, 14:17)
però un però c'è:

SPOILER (click to view)
mi riferisco all'effetto tira il sasso e nascondi la mano della saga romantica di Sergej: in pratica è finita così com'era finita la sessione precedente.

SPOILER (click to view)
Beh, è vero! In quel senso la situazione è rimasta invariata! Ma se ci pensi bene sono stati aggiunti altri tasselli fin troppo importanti! Il matrimonio è stato rimandato (ma non annullato e la differenza è enorme perchè significa che Monique è ancora in gioco) e Christine ha recuperato parzialmente la memoria! In questa albo c'è stata parecchia carne a cuocere e risolvere tutto sarebbe stato difficile o sarebbe andato a scapito del resto! Per me questa scelta è stata la migliore! ;)
 
Top
K0rg
view post Posted on 17/12/2006, 16:25




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 15/12/2006, 22:16)
Incomincio dai disegni: gli Esposito Bros. hanno modificato un po' il tratto in questo albo! L'ho visto come più approssimativo, meno preciso.

Se ci fai caso, lo stile dei neri è spesso simile a quello dell'ultimo Gigante (reticolati o ombre con tratti di bianco residuo), dove c'erano due inchiostratrici aggiuntive dichiarate: è quindi piuttosto probabile che anche in quest'albo ci sia stata la collaborazione di una terza mano.
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 17/12/2006, 21:06




No, se così fosse l'avremmo dichiarato. I disegni sono interamente di Nando (matite) e Denisio (chine)...

Carlo Recagno
 
Top
view post Posted on 18/12/2006, 16:25

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 14/12/2006, 16:21)
CITAZIONE (GGP @ 14/12/2006, 13:17)
Anche a me questa saga piace molto e questa storia è decisamente all'altezza dei precedenti capitoli. E' anche vero che va avanti da un sacco di tempo e potenzialmente potrebbe andare avanti ancora per molto
SPOILER (click to view)
(un altro paio di spade come minimo, diciamo...)

L'impazienza per sapere come va a finire è tanta, effettivamente.

Però c'è anche il rovescio della medaglia: ormai la saga è affidata ai sapienti pennelli dei fratelli Esposito e io non vorrei vederla disegnata da altre mani, quindi mi accontento di un numero all'anno dedicato a queste vicende ( i giri di parole che non sto facendo per non andare in spoiler!).

SPOILER (click to view)
sì, però io ormai ho perso i conti delle spade trovate! e le coppe? non ricordo più c'era una volta la ricerca dei sette graal...e i simboli sono cmq 4*7 cioè 28!!!!che casin, tosi!

.
 
Top
view post Posted on 18/12/2006, 17:53
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


sono andato all'edicola, ma era finito! :woot:
 
Top
79 replies since 12/10/2006, 15:12   648 views
  Share