Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Ritorno alla terra che non c'è
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [6.67%]
Mediocre2 [13.33%]
Sufficiente1 [6.67%]
Buono7 [46.67%]
Ottimo4 [26.67%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Ritorno alla terra che non c'è, Martin Mystere n.280

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2010, 11:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,336
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


UpkPfA5XLjhwJ+JR0kQeN3r+FewsnMMwnWs7CLM7aYfouB0MQ8tbJvNmMvUzwbJE--

Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Rodolfo Torti
Copertina: Giancarlo Alessandrini

"Seconda stella a destra, e poi dritti fino al mattino": è la direzione per Neverneverland, la "terra che non c'è". Eppure quel luogo esiste davvero, e si trova nel cuore di Londra, isolato dal resto del mondo. Un luogo fantastico dove il tempo ha smesso di scorrere: i suoi abitanti, infatti, non invecchiano e sono rimasti sempre eternamente giovani. Ma un grave pericolo è giunto a minacciare la tranquillità di quel paese, e i cittadini di Neverneverland sono costretti a chiedere aiuto all'unico abitante del "mondo esterno" di cui si fidino: il Detective dell'Impossibile!

Edited by Sergej Orloff - 22/8/2013, 19:48
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 7/1/2010, 20:08




mediocre.
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 07:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,336
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Forse migliore del prequel, abbastanza spiegoso, anche se l'eccellenza è ben lontana, però mi è piaciuto il modo di ripescare il green man
 
Top
Votarxy
view post Posted on 16/2/2010, 11:36




CITAZIONE (GGP @ 16/2/2010, 07:57)
Forse migliore del prequel, abbastanza spiegoso, anche se l'eccellenza è ben lontana, però mi è piaciuto il modo di ripescare il green man

l'idea del green man non dispiace nemmeno a me.
però cambia un po' le carte in tavola rispetto al peter pan della prima storia, e in certi punti ci sono incongruenze di raccordo
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 13:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,336
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Domanda, ma il tipo con gli occhiali neri è Mabus?
 
Top
Votarxy
view post Posted on 19/2/2010, 15:15




CITAZIONE (GGP @ 19/2/2010, 13:00)
Domanda, ma il tipo con gli occhiali neri è Mabus?

all'epoca si disse che Mabus si infiltrò di nascosto nella storia: Recagno aveva dato una descrizione molto sommaria del "mago senza nome" e il disegnatore ha tirato fuori proprio Lui in persona. al momento non si sa se si tratti di un sosia o dell'originale.
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 19/2/2010, 17:22




Be', anche se è andata come dice Votarxy, ormai il tipo in questione è decisamente Mabus...
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 18:05
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


 
Top
Andrea82.
view post Posted on 25/6/2012, 21:46




Albo appena letto, faccio una sintesi, poi in caso in un altro messaggio andrò nei dettagli, anche eprchè devo rimettere apposto e lavorare un po sopra la storia, fare degli approfondimenti e inserire tutto nelle mie schede Mysteriose :D :sherlock: :sherlock:

COPERTINA - MOLTO BUONA - Mi è piaciuta molto la copertina di questo albo, molto affascinante e il giusto equilibrio tra colori e stile Mysteriano, sempre moderato , ma molto signorile e di personalità.Bellissimo il peter Pan che si vede sulla copertina, con lo sfondo di Londra e il lo Zio Marty In bilico sopra al ponte di Londra disegnato dettagliatamente da una parte.Questa visione di MM cosi da gia ampiamente una sensazione di moderata azione e di suspance. Martin Mister, cosi con queste copertine sembra davvero una serie di romanzi a fumetti.


SCENEGGIATURA - TRAMA - OTTIMA - La storia devo dire è scritta e strutturata gran bene, senza mai vuoti, senza mai annoiare con dei salti temporali interni al racconto molto belli e molto romanzati...salti temporali che danno vivacità alla storia, ma stimolano anche il lettore a stare ancora più concentrato sulla lettura e godere della lettura stessa.Questo aspetto della sceneggiatura cosi compatta, cosi nn scontata e originale da un grande valore all'albo.La stessa trama è affascinante, ma forse intorno alle pagine 100 fino alla fine ci si perde un po impantanando leggerissimamente la storia, ma questo a mio avviso è il LIMITE a cui si va incontro con racconti di 160 pagine circa.


DISEGNI - OTTIMI - Bellissimi i disegni di questo albo. Aaaaaaa che godimento per gli occhi, per la mente che immagina metre legge ed è accompagnata da questi straordinari disegni, facendo in modo che la storia rimanga davvero impressa nn solo per la trama , ma anche e soprattutto per disegni magnifici. Quando disegni e trama sono di questo spessore leggere il BVZM mi da una felicità enorme, mi diverte, mi da grandi soddisfazioni.Bellissimi, magnifici, maturi, caldi, adulti, ma allo stasso tempo giovani, freschi e snelli.Stupendi disegni per questo albo.

Aggiungo una nuova voce che inserirò nei miei prossimi commenti...Fonti Mysteriane che riguardano appunto le fonti che vengono citate negli albi dentro la storia romanzata.
FONTI MYSTERIANE - BUONE - Misembra buono i lnumero di fonti Mysteriane in questoalbo,anche se devodire niente dieccezionale,ma cmq dibuona quantita e qualità.Certo i primi Albi della serie erano e sono qualcosa di pazzesco in quanto a fonti Mysteriane.Cmq in questa storia ci sono interesanti dettagli su Londra le correnti magnetiche i druidi, i Celti, il cavaliere verde etc etc..


Ero indeciso un pò tra il buono e l'ottimo, ma poi mentre stavo scirvendo questo messaggio la scelta è andata senza troppa fatica su ottimo.


VOTO FINALE - OTTIMO -


:)
 
Top
8 replies since 7/1/2010, 11:10   437 views
  Share