Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La vendetta di Loki
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [7.14%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono1 [7.14%]
Ottimo9 [64.29%]
Capolavoro3 [21.43%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

La vendetta di Loki, Martin Mystere nn.244-245-246

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2010, 19:40
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 6/10/2008, 13:19)
Diana image la supposta domanda su Dee e Kelly era ironica image

Aldous (di qualche anno fa) che critica qualcuno perchè ha risposto seriamente ad una domanda ironica è un momento di comicità disarmante :igh:

CITAZIONE (Aldous @ 6/10/2008, 13:19)
Quindi è proprio lo stesso Mound in cui si trovava il Drago = Shoggoth Esagono

A proposito di Mound: quello del 1° SdA dove si trova? Poi ne compare un altro in "Il segreto della magia" (Zona X 38-39), quello del serpente, che nasconde un laboratorio atlantideo...insomma sembra che ogni mound nasconda qualcosa.. :hmmm:

Poi rispondo ad Aldous, che chiedeva:
CITAZIONE (Aldous @ 6/10/2008, 13:19)
23) Perchè il Nefilim Remiel scompiscia il tempo atmosferico rigidamente controllato ad Altrove? A riguardo ho trovato questo messaggio che si riferisce ad una dimensione parallela in cui si troverebbe la base. In quale storia si è mai asserito ciò?

Si è asserito nel 2° Martin Mystère & Nathan Never, ove i due eroi sorvolano ila zona desertica chiamata Territorio, e Martin afferma "sembra che non siamo nemmeno più sulla Terra" o una cosa simile... ma ricordiamo che il Martin robotico ha le conoscenze del Martin umano solo fino al 1987, quindi potrebbe non sapere che Altrove possiede (possedeva/possederà?) schermature particolari.

Oltre a questo, mi chiedo: ma quante copie ci sono in giro del Libro di Enoch? Ok, l'originale è stato trovato da Woodhouse, e conteneva il linguaggio degli angeli (umorismo) e forse per questo è stato 'scanonicato'...magari dalla Compagnia Nera che giudicava particolarmente pericoloso tale linguaggio per l'umanità (basta vedere come ci ha ridotti il nostro allegro governante) - come dicevo nel topic del 2° MM&NN (quell'albo sembra diventato fondamentale da un momento all'altro!) guai ad essere troppo seri e troppo svaccati - però non è stato decanonizzata l'Apocalisse di Yohannis di Pathmos, almeno in occidente, che pure vedeva il futuro (e sappiamo che Antirion fu fondata dalla Compagnia Nera, quindi si crea una contraddizione), ma si può ipotizzare che Enoch fosse un narratore più esplicito mentre Giovanni veniva visto come una sorta di fattone, chissà. Intanto, però, le copie sparse per il mondo dovrebbero essere tre, quelle trovate da James Bruce nel 1773 (il fumetto dice 1777), poi donate di qua e di là, fra l'altro trovate (si dice) in Abissinia, che come sappiamo non è troppo distante dal solito Sudan, magari c'entra qualcosa la Città dei Maghi del Trismegisto (che pure potrebbe essere stato uno dei Tre Saggi, nella sua prima incarnazione, anzi il Libro dei Tre Saggi potrebbe essere stato il contraltare del Libro di Enoch: uno per il linguaggio "buono" (umorismo), l'altro per quello "cattivo" (evocazioni demoni e apocalisse), anche se a questa ipotesi non credo molto, però riportarla non fa male) e la "traslazione in cielo" un viaggio su un pianeta (sulla Luna, anzi).

Cosa c'entra tutto questo con la vendetta di Loki? Niente.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 21/2/2010, 01:29




per me è il capolavoro di recagno...siete d'accordo?.
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 11:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


1 autentico capolavoro, stupenda, ne adoro i disegni
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:09
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


quindi.... (respiro profondo):

a quanto pare il puzzle sta lentamente completandosi, e questa storia me l'ha confermato.

di cosa parlo?

delle spade, di christine, e di morgana.

per quanto riguarda la memoria cancellata, ci si chiede come hanno fatto loki e morgana a sapere che martin e sergei erano stati a rosslyn;

è presto detto
ricordate il prologo in north dakota nel 1899, la setta runica che evoca e libera loki?
bene, quel luogo è lo stesso in cui martin, sergej e matt si trovavano prima di decidere di andare in scozia


io non ho altre parole per questa grande storia.
 
Top
48 replies since 10/12/2007, 17:56   900 views
  Share