Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La vendetta di Loki
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [7.14%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono1 [7.14%]
Ottimo9 [64.29%]
Capolavoro3 [21.43%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

La vendetta di Loki, Martin Mystere nn.244-245-246

« Older   Newer »
  Share  
Votarxy
view post Posted on 13/9/2008, 00:02 by: Votarxy




CITAZIONE (Aldous @ 2/7/2008, 18:15)
CITAZIONE (Ben Irving @ 2/7/2008, 14:23)
Secondo il calcolo utilizzato dal calendario ebraico, la creazione sarebbe avvenuta nell'autunno del 3760 a.C.
Vedete questo link

:hmmm: interessante!
Mi chiedo se, prima che Darwin formulasse la teoria sull'evoluzione della specie, anche i Cristiani ponevano la data della creazione allo stesso modo?

io ho un pensiero sulla datazione:
partendo dalla premessa che ragioniamo per presupposti.
presupposto che gesù sia realmente esistito esattamente come lo conosciamo.
1) gli anni si calcolano dalla nascita di gesù
2) gesù è nato circa 2008 anni fa
3) gesù è nato il 25 dicembre
4) l'anno comincia l'1 gennaio.

considerazione:
si dà per scontato che l'anno zero non esista (da cui ad esempio il fatto che il nuovo millennio cominciò nel 2001), ma la settimana dal 25 dicembre in cui egli nacque e lo 01/01/01 a che anno va attribuita? non può essere prima di cristo, in quanto egli era già nato. non può essere dopo cristo perché non era ancora il primo gennaio.
e allora?

visto che il ragionamento appare assurdo e inutile, proviamo con un esempio pratico.
zapotec e merlin trovano un antico reperto, ne studia la datazione e si scopre in base al carbonio14 che il reperto risale sicuramente a tre giorni prima dell'uno gennaio dell'anno uno.
ecco, che data esatta gli attribuiranno? perché dovranno usare topolino e pippo per mandarli indietro nel tempo a scoprire l'origine del reperto? come mai il reperto sembra avere la forma di un arcaico panettone? solo coincidenze? noi di voyager crediamo di no!
 
Top
48 replies since 10/12/2007, 17:56   900 views
  Share