Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La vendetta di Loki
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [7.14%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono1 [7.14%]
Ottimo9 [64.29%]
Capolavoro3 [21.43%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

La vendetta di Loki, Martin Mystere nn.244-245-246

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 11/12/2007, 18:21 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Serghej Orloff @ 11/12/2007, 13:03)
CITAZIONE (Aldous @ 10/12/2007, 17:56)
- nell'albo 246 a pag.8 come ha fatto Loki (o Morgana) "a scoprire che, più di venti anni fa, avevano visitato la cappella di Rosslyn" se neanche Martin e Sergej se lo ricordavano? :wacko:

SPOILER (click to view)
Morgana aveva contatti con i Nefilim... magari gliel'avranno detto loro



Riguardo al mound, penso che si tratti di un omaggio di Carlo

CITAZIONE (Serghej Orloff @ 11/12/2007, 13:03)
Comunque, trovo che questa storia spicchi come una delle migliori dell'intera produzione mysteriana per il modo con cui si inserisce nella continuity e per il modo con cui vengono fatti interagire tra loro diversi personaggi, ciascuno dei quali agisce secondo una loro propria psicologia e non si limita a fare da semplice comparsa.

SPOILER (click to view)
Poi, ho trovato bellissima quella sequenza in flashback sullo scherzo di Tower a Martin ai tempi dell'università: certo, di fatto non aggiunge niente alla trama, però contribuisce a rendere vivi e credibili i personaggi

Non posso che quotare. Questa è la storia che mi ha fatto innamorare di MM, e non solo per l'incredibile varietà di mysteri,luoghi e situazioni che si alternano e si intersecano con precisione millimetrica, ma anche per come sono delineati i personaggi: vedi la scena che hai descritto, vedi
SPOILER (click to view)
la confessione di Orloff a Java in cella
, vedi
SPOILER (click to view)
l'ambiguità di Loki, che non cerca il potere ma solo l'amore (pur con tutte le discriminanti del caso)

Avevo 14 anni ( :cry: ) e vedermi scorrere davanti agli occhi angeli caduti, Rosslyn, basi fantascientifiche ottocentesche, personaggi ambigui e quella bonazza sempre ignuda di Morgana, mi fece rimanere a bocca aperta :o: . (tanto che credevo Recagno creatore di Martin! :P )

E che dire degli Esposito? :.clap:
 
Top
48 replies since 10/12/2007, 17:56   900 views
  Share