Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Spade, sfide e magie
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [11.11%]
Mediocre2 [22.22%]
Sufficiente3 [33.33%]
Buono2 [22.22%]
Ottimo1 [11.11%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Spade, sfide e magie, Martin Mystère Special n.24

« Older   Newer »
  Share  
Votarxy
view post Posted on 26/7/2007, 23:48




probabilmente prima del rientro saranno state sparaflashate dagli agenti di Altrove che si son visti nell'albo su houdini.
però per quanto riguarda Torti devo dire che decisamente in passato ha dato prove migliori, e soprattutto non mi è piaciuta la sua ultima resa di Angie. peccato!
 
Top
Votarxy
view post Posted on 5/8/2007, 11:30




a proposito del libretto, invece, ho notato durante la lettura alcune analogie con episodi passati del BVZM: ad esempio, anche dopo la distruzione della propria auto è stato per diverso tempo senza acquistare un'auto proprio perché "non sentiva" di farlo, e in uno dei ritorni di mister Jinx finisce bloccato a letto sempre con lo stesso ricordo in testa, per svegliarsi appena un istante quando qualcuno nomina appunto la causa del suo male.
 
Top
view post Posted on 5/8/2007, 16:50
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Votarxy @ 5/8/2007, 12:30)
anche dopo la distruzione della propria auto è stato per diverso tempo senza acquistare un'auto proprio perché "non sentiva" di farlo,

e infatti non l'ha acquistata, gliel'hanno regalata a "20 anni" :D
 
Top
indy4
view post Posted on 26/9/2007, 09:29




gli speciali sono stati spesso scanzonati ,
il primo mi ricordava molto James Bond di Roger Moore ,
poi ce ne sono stati alcuni seri intermezzati da scene simpatiche di Dee e Kelly , poi ha preso sopravvento l'ilarità , su alcuni riuscita su altri invece dando l'effetto di una storia frettolosa. Forse dovrebbero tornare ad essere piu' impegnata con alcune scene d'ilarità.
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 26/9/2007, 09:56




CITAZIONE (indy4 @ 26/9/2007, 10:29)
Forse dovrebbero tornare ad essere piu' impegnata con alcune scene d'ilarità.

E' quello che chiedo io da un pezzo (assieme, credo, ad una vasta fetta di altri lettori)...
 
Top
Deki5
view post Posted on 26/9/2007, 14:15




A me, invece, piacciono così. :D
E' difficile da dire, ma più storie impegnate ci sono in una serie a fumetti (tipo il nostro Bvzm) e meno le storie diventano credibili. Lo Speciale ha assunto (per non essere semplicemente una delle tante storie, soprattutto adesso che con la bimestralità ci sono 164 pagg) una piega sopraffina: storie al limite della verosimliglianza con un accento comico che ha davvero del "bergsoniano".
Vabè l'ho sparata un po' grossa :D
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 17:54
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Beh, secondo me Deki ha ragione: far divenire gli speciali + "seri" potrebbe comportare a una omogeneità con la serie regolare (che ormai è praticamente fatta di speciali), omogeneità che credo appiattirebbe la serie;
d'altronde, sono stati creati (apposta) per differenziarsi dalla serie regolare con tematiche più umoristiche;
è altresì vero che, in quest'ultimo numero, si è passati dall'umorismo, appunto, alla demenzialità.
Ora, a ben guardare, i miei preferiti sono i primi 11, quelli umoristici e con mysteri di maggior portata, ma è altrettanto vero che speciali come quelli dal 12 al 16 o il 22 e il 23 sono, a mio parere, divertentissimi.

Cosa voglio dire? Voglio dire che in 25 anni le idee possono scarseggiare...
E' l'idea che dà vita alla storia... a volte può venire (special dell'anno scorso), altre meno (questo), ma la strada da tenere è sempre questa.
I mysteri 'seri' li preferisco sulla serie regolare (che è quella più importante) :B):

Questo secondo i miei gusti :P
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 28/5/2008, 15:03




Intanto segnalo che in questo numero veniamo a conoscenza del fatto che a Faerie, nel castello della "Signora Oscura" sono presenti una lancia, un graal, un anello e... l'ebdecaedro (sarà lo stesso di "Generazioni"?); tutti attualmente dovrebbero essere seppelliti sotto le macerie del castello, che è crollato con la caduta del Male.
Di spade si accenna solo alle due nere di Melnibone, con rune incise sopra... Interesseranno a Morgana?
 
Top
view post Posted on 28/5/2008, 16:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


grazie Prof
ma... in quale parte dell'elenco li ficco? :unsure:
O forse alcuni ci sono già essendosi rimanifestati? :cry:

L'Ebdacaedro poi ha 17 facce. Potrebbe essere la somma di tre Esagoni - 4 pezzetti. :wacko:
 
Web  Top
Prof. Mystère
view post Posted on 28/5/2008, 16:45




CITAZIONE (Aldous @ 28/5/2008, 17:28)
ma... in quale parte dell'elenco li ficco? :unsure:

Guarda dentro di te! Sei tu il prescelto! :D

CITAZIONE
O forse alcuni ci sono già essendosi rimanifestati? :cry:

:hmmm: Dubito... la storia risale al 2007. L'unica cosa che mi viene da pensare è che solo le due spade possano essere state prelevate (da Morgana, obviously).

CITAZIONE
L'Ebdacaedro poi ha 17 facce. Potrebbe essere la somma di tre Esagoni - 4 pezzetti. :wacko:

Questa poi... è da vedere pure come collegarlo a "Generazioni"! O esisteranno più ebdecaedri? :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/5/2008, 17:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 28/5/2008, 17:45)
CITAZIONE (Aldous @ 28/5/2008, 17:28)
ma... in quale parte dell'elenco li ficco? :unsure:

Guarda dentro di te! Sei tu il prescelto! :D

per questo ho bisogno di tempo, Morpheus :B):

CITAZIONE (Prof. Mystère @ 28/5/2008, 17:45)
CITAZIONE
O forse alcuni ci sono già essendosi rimanifestati? :cry:

:hmmm: Dubito... la storia risale al 2007. L'unica cosa che mi viene da pensare è che solo le due spade possano essere state prelevate (da Morgana, obviously).

intendevo se alcune della storia fanno già parte del mio elenco nelle storie precedenti al 2007 (se vedi bene delle Spade ne manca solo una così come delle Pietre e una volta completato se poi ne esce un'ottava o una nona dove le mettiamo? Ciò vuol dire che, per esempio, la Spada di Orlando si è rimanifestata. Ma io come faccio a saperlo? <_< )
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2008, 17:44
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 28/5/2008, 17:45)
Questa poi... è da vedere pure come collegarlo a "Generazioni"! O esisteranno più ebdecaedri? :wacko:

Un ebdecaedro c'è anche nel numero 185, "I sentieri del destino"! :hmmm:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 30/5/2008, 14:29




CITAZIONE (MaxBrody @ 28/5/2008, 18:44)
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 28/5/2008, 17:45)
Questa poi... è da vedere pure come collegarlo a "Generazioni"! O esisteranno più ebdecaedri? :wacko:

Un ebdecaedro c'è anche nel numero 185, "I sentieri del destino"! :hmmm:

Quindi al momento ne contiamo tre... sarà lo stesso che viene mosse nello spazio-tempo o si tratta di un altro esagono scomposto? :wacko:
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 15:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Ma il Dee storico km si era guadagnato la fiducia di Elisabetta I
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 27/12/2009, 11:18




Sondaggio aperto ^_^
 
Top
66 replies since 11/6/2007, 14:23   858 views
  Share