Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Spade, sfide e magie
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [11.11%]
Mediocre2 [22.22%]
Sufficiente3 [33.33%]
Buono2 [22.22%]
Ottimo1 [11.11%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Spade, sfide e magie, Martin Mystère Special n.24

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 12/6/2007, 14:38




Aggiunte le info!
Dai che la trama sembra essere veramente divertente! :D

...e poi voglio vedere con che scusa stavolta allontanano Martycaro! :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 16:41
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


La dimensione sarà la stessa di ZonaX n.32?
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 17:29
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (EddieJobson @ 11/6/2007, 20:01)
Max, Diana (che, per inciso, trovo millemila volte più sexy di Angie) ha sfoderato un magnifico topless nella storia "l'oceano dei veleni". E poi sui file scaricabili della lista del BVZM c'è un bel disegnino di Alessandrini con Diana senza veli.

per la serie "Non ci manca niente", ho trovato questo (vm 18 anni):
SPOILER (click to view)
image

(tra l'altro, nessuno ha letto quella fanzine?)
sono ot, ma riguarda sempre il bvzm! :D
 
Top
Votarxy
view post Posted on 13/6/2007, 23:42




il vero collezionista non legge ciò che compra.
l'acquisto, grazie a un edicolante compiacente al momento stesso dell'arrivo dei pacchi, è scelto dopo una rigorosa selezione e conservato direttamente in apposita busta di plastica trasparente, ovviamente senza che mani alcune lo abbiano toccato (è questa l'origine della fortuna dei misteriosi guanti da dottore, che precedentemente venivano adoperati solo in sala operatoria).
poi, semmai, può essere comprata una seconda copia, da sfogliare (comunque a malincuore) ed eventualmente conservare.

il paese mio, infatti, è pieno di collezionisti, pertanto a me capitano solo le copie sbrecciate.
peraltro, non ho da lamentarmene, se un albo mi piace lo sfoglio fino a invecchiarlo in pochi mesi. se non mi piace, che si conservi bene oppure no per me non ha alcuna importanza.
e ancor più peraltro, a me negli ultimi anni torti piace tanto (lo vedrei bene anche in storie molto steampunk, sempre se esistono ancora).
saluti a tutti, torno nel lurkland
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 14/6/2007, 10:09




CITAZIONE (Votarxy @ 14/6/2007, 00:42)
a me negli ultimi anni torti piace tanto (lo vedrei bene anche in storie molto steampunk, sempre se esistono ancora).

Neanche a farlo apposta, è prevista per fine anno un'altra storia di Torti, nella serie regolare, proprio con ambientazioni per certi versi steampunk...
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 14/6/2007, 10:36




CITAZIONE (Carlo Recagno @ 14/6/2007, 11:09)
CITAZIONE (Votarxy @ 14/6/2007, 00:42)
a me negli ultimi anni torti piace tanto (lo vedrei bene anche in storie molto steampunk, sempre se esistono ancora).

Neanche a farlo apposta, è prevista per fine anno un'altra storia di Torti, nella serie regolare, proprio con ambientazioni per certi versi steampunk...

:sick: :sick: :sick:

Sarà sicuramente questa la sensazione che avrò alla lettura di questa storia. Ho subito fatto un parallelo con le sensazioni che avevo quando leggevo le storie di Nathan Never disegnate da Nicola Mari... a livello di 'orripilanza' stiamo lì.

E io che pensavo che il nuovo aumento del prezzo di copertina servisse ad assumere solo disegnatori decenti :P
 
Top
Votarxy
view post Posted on 14/6/2007, 13:41




eddie, secondo me torti non è affatto male ultimamente. solo, ha un tratto particolare, che può piacere oppure no e che comunque non è realistico.
però, se è vero che dalì era sicuramente più espressivo e potente di magritte, mi concedo il lusso di preferire magritte per tutta una serie di altri fattori.
è che non ci sono (ci sono, ok, ma pochi) disegnatori bravi a far tutto: secondo una mia personale classifica:
- villa è meglio come copertinista che come disegnatore
- roi l'esatto contrario di villa
- stano è molto bravo con le mezze tinte ma non mi piace a colori
- nicola mari in bianco e nero e con il tempo a disposizione _è_ l'horror
- parimenti, sicomoro _è_ il western, ma a quanto pare è anche troppo lento
- le ultime copertine di nathan never realizzate da castellini rappresentavano in realtà tiramolla
- l'evoluzione artistica di alcuni disegnatori non coincide con un aumento del mio gradimento personale (ad esempio dallagnol), ma questo in particolare è opinabile
- torti sulle storie umoristiche (o steampunk) va benissimo
 
Top
view post Posted on 14/6/2007, 14:48

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,676
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (EddieJobson @ 14/6/2007, 11:36)
Ho subito fatto un parallelo con le sensazioni che avevo quando leggevo le storie di Nathan Never disegnate da Nicola Mari... a livello di 'orripilanza' stiamo lì.

image dici questo di tutte le storie di Mari su NN? Anche il 7/8 e il 18/19??
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 14/6/2007, 15:01




CITAZIONE (vivaelleon @ 14/6/2007, 15:48)
CITAZIONE (EddieJobson @ 14/6/2007, 11:36)
Ho subito fatto un parallelo con le sensazioni che avevo quando leggevo le storie di Nathan Never disegnate da Nicola Mari... a livello di 'orripilanza' stiamo lì.

image dici questo di tutte le storie di Mari su NN? Anche il 7/8 e il 18/19??

Mi riferisco solo ai numeri che hai citato tu, dato che NN ho smesso di leggerlo attorno al 30mo numero circa. Guardavo le tavole iperdettagliate di un Castellini, di un De Angelis e degli Esposito e godevo. Guardavo il tratto approssimativo, bambinesco e non dettagliato di Mari e di Casini e piangevo. Ma, almeno, Mari una certa atmosfera la crea, questo glielo riconosco. Torti no.

Votarxy, a te rispondo più tardi.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 15/6/2007, 10:18




Ragazzi cerchiamo di non fare troppo o.t.
Se vi interessa l'argomento, aprite un bel topic su Torti, che a quanto pare divide in due i lettori! Sono sicuro che uscirà un bella discussione! ;)
 
Top
Votarxy
view post Posted on 15/6/2007, 13:27




il prof non ha tutti i Torti
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 17:27
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Commento rapido e scansafatiche...

la storia è buona (ma, si sa, a me gli speciali piacciono sempre proprio per quell'aria buffonesca che vi si respira e per quel modo di fare da cialtroni degli impiegati di Altrove), ma preferisco decisamente quello dell'anno scorso.

Qui sono recuperati tuuuuutti ma proprio tuutti i clichè che hanno caratterizzato gli Special nei vari anni.
Ci sono anche cambiamenti, certo, e neanche tanto piccoli:non ci sono Dee&Kelly, per esempio. Cioè, ci sono, ma non sono loro. :P
C'è Valeria, ma non è messa in burla come mi aspettavo. C'è Diana, ma in misura molto minore rispetto sempre all'estate passata.
Mi dispiace che Tower, il mio omonimo e la stessa Altrove non siano più al centro degli eventi, ma solo il 'luogo di ritrovo' in cui i personaggi si incontrano e danno il via alle storie.

Su Torti stavolta dò ragione agli altri: la faccia di Angie cambia una marea di volte, mentre nei paesaggi e negli 'accessori' continua a dare il suo meglio.

Insomma, promosso ma con riserve: si legge molto rapidamente e questo per me è un fatto positivo.
Comunque lo rileggerò tra un po' per vedere se le mie idee cambieranno.

Una domanda a Carlo:
SPOILER (click to view)
Angie dice di essere già stata a Faerie (sfr.speciale 11/Extra n.17).
1-Ma non aveva perso la memoria insieme a Martin?
2-E non era Avalon la terra in cui era finita? O anche Avalon è su Faerie?

Probabilmente ricordo male io :hmmm:



Sull'allegato:
Ho trovato originale e buffa l'idea della 'storia nella storia' (forse per gli stili di disegno fra loro molto diversi).
Ciò detto, "Venticinque anni dopo" (ancora Alessandrini!! :woot:) mi è piaciuta davvero tanto, con tutti quegli omaggi&rimandi al 'vecchio' Martin (la gelosia di Diana, ecc.ecc.) e con quella trama contorta fatta di paradossi temporali e umorismo castelliano (il dottore è troppo forte!).
L'altra, di cui mi sfugge il titolo, è molto carina ma più tradizionale...è un pretesto per giustificare la storia principale. Comunque come sempre ho conosciuto cose che non sapevo e mi sono divertito con i disegni citazionistici di Orlandi (ma 'playboy' a casa del professore è un'idea sua o di Castelli? Geniale! :D ).
E poi, con i 'mysteri di Mews', ho saputo finalmente come diavolo è nata Washington Mews!!!
Non ne potevo più! Sono 5 anni che mi chiedo a cosa servisse una via così corta e con il cancello! :P

PS:ma se completo la presentazione di Castelli vinco qualcosa? :D
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 17:42

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,676
Location:
Magico Veneto

Status:


se hai già recensito lo speciale vuol dire che hai avuto il tempo di comprarlo e leggerlo. quindi non hai studiato nemmeno oggi!
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 17:52
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


ti ho detto che sono andato a Milano....l'ho letto in treno! Fine OT, mannaggia a te!
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 12/7/2007, 19:47




[QUOTE=MaxBrody,12/7/2007, 18:27]
Una domanda a Carlo:
SPOILER (click to view)
Angie dice di essere già stata a Faerie (sfr.speciale 11/Extra n.17).
1-Ma non aveva perso la memoria insieme a Martin?
2-E non era Avalon la terra in cui era finita? O anche Avalon è su Faerie?

Probabilmente ricordo male io :hmmm:



Rispondo subito:
SPOILER (click to view)
1 - Martin, Java e Angie hanno dimenticato le cose viste a Faerie, ma non hanno dimenticato di essere stati laggiù
2 - Nel Gigante n. 1 Martin ipotizza che esistano più "Avalon". La Avalon visitata ne "il cavaliere verde" (ma il nome, nel corso di quell'avventura, non è mai stato usato) fa parte di Faerie


Edited by Carlo Recagno - 13/7/2007, 12:12
 
Top
66 replies since 11/6/2007, 14:23   856 views
  Share