Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il mondo di Escher
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [12.50%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono2 [25.00%]
Ottimo2 [25.00%]
Capolavoro3 [37.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Il mondo di Escher, Martin Mystère Special n.15

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 31/1/2011, 09:49 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Grazie amici, ma vedo che sui collegamenti con altri albi (domande 1 e 9) non vi siete cimentati. :D
E allora intanto azzuppo sulle risposte datemi:
6) io speravo che lo collegassi a Marduk "La morte strisciante" (MM 127). Non mi sono permesso di farlo io in quanto non vi erano collegamenti palesi, però dopo aver letto "Il richiamo dell'abisso" ho notato che a pag.33 del MM 237 viene fatta una citazione del serpente dell'Eden paragonato nientepopòdimeno che al fatidico Monolito, il quale per GGP ha affinità con gli Esagoni ma per Sergej no; rimando al punto 11 della relativa discussione.
10) Votarxy, mi confermi quindi il collegamento con i Grandi Antichi? In effetti la quinta vignetta di pag.128 parla chiaro. E nell'albo 237, come ho detto prima, viene fatto un collegamento ancor più esplicito.
10bis) Dato che non è stato chiarito in quale dimensione finiscano, ma al punto 8 GGP conferma che non siamo in una galleria agarthiana, il mondo di Escher potrebbe verosimilmente appartenere al "limbo" in cui finiranno Martin ed Erickson. Che ne dite?
19) :woot: Questa risposta potrebbe essere foriera di scivolosi quanto intriganti sviluppi.
 
Web  Top
18 replies since 28/10/2009, 15:09   1034 views
  Share