Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Contrappunto, scherzo e fuga
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [10.00%]
Sufficiente1 [10.00%]
Buono4 [40.00%]
Ottimo4 [40.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Contrappunto, scherzo e fuga, Martin Mystère Special n.12

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 25/3/2009, 21:52 by: Sergej Orloff




Sarò sincero, questo special non mi piace particolarmente: secondo me, segna il punto a partire dal quale gli speciali hanno virato troppo su un registro da commedia che non incontra granchè i miei gusti.
Ammetto comunque che ci sono delle trovate divertenti (le didascalie "colonna sonora" :D ) e degli spunti interessanti (come la riflessione iniziale sul "grigio" come colore della politica).

@ Aldous (prima parte):

1) :hmmm: secondo me c'è una rapporto di conoscenza reciproca (gli uni sanno dell'esistenza degli altri e viceversa) e ciascun gruppo pensa di essere più potente dell'altro ;)
2 - 3 - 4) Si tratta di elementi che non sono essenziali per la trama, e che vengono lasciati appositamente "fumosi": in effetti, la scena rende bene l'idea di un gruppo che ha "le mani in pasta" pressochè ovunque ^_^ Una piccola chiosa sulla domanda 2: quando in Italia la situazione non è stata caotica? :rolleyes:
5) No, è solo un modo per caratterizzare il personaggio.
6) Presumibilmente la rivista viene pubblicata da tutti i paesi in cui risiedono membri dei rosacroce e immagino che nella redazione vi sia almeno un infiltrato dei rosacroce (che provvede a far pubblicare i segnali al momento opportuno).
7-8) Anch'io come Votarxy penso all'Italia, anche se non saprei indicare una città in particolare, nè se la città della riunione è la stessa dove vive il capo supremo dei Rosacroce.
16) Le immagini rappresentano le sensazioni che la musica di Angie evoca in chi la ascolta.
22) In base allo stile, alla composizione, ai materiali utilizzati etc...

CITAZIONE (lo sbudellatore @ 24/2/2009, 20:42)
Modalità Moderatore (orl)Off

:D
 
Top
16 replies since 23/2/2009, 12:10   661 views
  Share