Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il segreto della grande piramide
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [5.26%]
Buono1 [5.26%]
Ottimo13 [68.42%]
Capolavoro4 [21.05%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il segreto della grande piramide, Martin Mystère Special n.3

« Older   Newer »
  Share  
Erre Esse
view post Posted on 27/2/2010, 14:12 by: Erre Esse




Ho votato "Ottimo".

Avendo letto prima "La donna immortale", avevo saputo dal flashback in quella storia della faccenda delle scorie nucleari, pensando che si trattasse di un'invenzione povera (oltretutto in relazione al mito dell'archeologia misteriosa, ovvero la Grande Piramide "di Cheope"),
invece la storia del terzo speciale (a partire dalla copertina, con un MM mai così indianajohnesco e sbrindellato) mi ha convinto...
a parte i disegni di un Alessandrini ancora tratteggione ma sempre super, le prime quaranta tavole, che poi
SPOILER (click to view)
si scoprono essere quelle del programma Tv del prof che dà la stura a tutta la vicenda
, rimangono nella memoria dei mysteromani.
Quando ancora gli speciali potevano anche non essere una sequela di comicità con gli insopportabili John Dee e Kelly,
persino Angie qui non è mai stata adoperata in maniera così drammatica.

In relazione alla storia uscita nello stesso periodo, "Sette uomini venuti dal nulla", in cui ci sono innumerevoli riferimenti all'Egitto - quindi allo speciale - e anche alla facenda dei "cloni", mi sembrava ci fosse Aldous che aveva delle sue teorie a proposito alle relazioni tra l'episodio dei numeri 51-52 e lo speciale n°3.

Edited by Erre Esse - 28/2/2010, 22:32
 
Top
24 replies since 9/4/2008, 18:37   936 views
  Share