Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il segreto della grande piramide
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [5.26%]
Buono1 [5.26%]
Ottimo13 [68.42%]
Capolavoro4 [21.05%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il segreto della grande piramide, Martin Mystère Special n.3

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 9/4/2008, 19:20 by: Sergej Orloff




Storia godibile ed appassionante, con molti temi classici del "primo" Martin Mystere. Menzione speciale per la sequenza iniziale, davvero spiazzante finchè non ne viene svelata la "reale natura".

CITAZIONE (Aldous @ 9/4/2008, 19:37)
Questa storia, che io ho letto sulla serie Extra come la maggior parte dei nipoti (ma chissà che non ci sia nel forum qualche fortunato che possa comparare le differenze con l'originale :drool: )

Io ho l'originale (recuperato tramite una fumetteria) ma non l'extra :P

CITAZIONE (Aldous @ 9/4/2008, 19:37)
perchè il sesto clone non ha sentito il richiamo?

Il richiamo verso le piramidi è provocato dalla visione del programma di Martin: magari il sesto è l'unico clone che non segue la trasmissione di Martin (de gustibus...)

CITAZIONE (Aldous @ 9/4/2008, 19:37)
Altri interrogativi riguardano la sorte del quarto e del quinto clone che decidono di rimanere nella Piramide. A far cosa? Si suicidano o rimangono lì a vegliare? E su cosa?

Nella prima vignetta dell'ultima pagina i cloni dicono "andatecene e lasciateci riposare in pace nella terra dei nostri avi", per cui immagino che attivino l'autodistruzione della base e muoiano poi al suo interno.

CITAZIONE (Aldous @ 9/4/2008, 19:37)
Non mi pare che tornino in storie ulteriori perciò mi chiedo anche come mai la radioattività della Piramide non abbia contagiato terzi in tutti questi millenni

Su questo aspetto ho riflettuto parecchio e mi sono fatto un'idea:
SPOILER (click to view)
gli atlantidei lasciano le scorie nucleari dentro le piramidi come monito per l'umanità futura e non come minaccia o punizione... immagino quindi che il deposito delle scorie sia dotato di apposite misure di sicurezza, tipo pareti anti-radiazioni o simili.
 
Top
24 replies since 9/4/2008, 18:37   936 views
  Share