Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il segreto della grande piramide
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [5.26%]
Buono1 [5.26%]
Ottimo13 [68.42%]
Capolavoro4 [21.05%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il segreto della grande piramide, Martin Mystère Special n.3

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 9/4/2008, 18:37 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


UpkPfA5XLjjGPo86DZgytFbnG3qisuBMIJykQhMvjrQ=--

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni e copertina: Giancarlo Alessandrini

Il destino di alcuni uomini, inspiegabilmente identici tra loro in tutto e per tutto, si incrocia con quello del Detective dell’Impossibile che, assieme a Java e ad Angie, deve recarsi in Egitto. La soluzione del mystero si trova nelle piramidi di Gizah, ed è legato alla remota storia del continente scomparso di Atlantide.
-------------------------------------------------------------------------------------------

Questa storia, che io ho letto sulla serie Extra come la maggior parte dei nipoti (ma chissà che non ci sia nel forum qualche fortunato che possa comparare le differenze con l'originale :drool: ) ci lascia col dubbio finale: perchè il sesto clone non ha sentito il richiamo? Egli apparirà ne La Donna Immortale ma senza dissapare tali dubbi.
Altri interrogativi riguardano la sorte del quarto e del quinto clone che decidono di rimanere nella Piramide. A far cosa? Si suicidano o rimangono lì a vegliare? E su cosa?
Non mi pare che tornino in storie ulteriori perciò mi chiedo anche come mai la radioattività della Piramide non abbia contagiato terzi in tutti questi millenni e come mai è calato il buio silenzio dopo che il deposito di scorie è stato distrutto. E poi... distrutto come?
Insomma ci vorrebbe un Mattamanlio che sviluppasse questi punti rimasti... come dire... disordinati (alla faccia di chi dice nella lista BVZM che è difficile trovare "nuovi" misteri, io rispondo che ci sono diversi dubbi da dipanare sui vecchi :prrr: e numerose possibilità di spunti)

Edited by GGP - 1/7/2013, 13:13
 
Web  Top
24 replies since 9/4/2008, 18:37   938 views
  Share