Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I guerrieri venuti dal nulla
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre2 [13.33%]
Sufficiente7 [46.67%]
Buono4 [26.67%]
Ottimo2 [13.33%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

I guerrieri venuti dal nulla, Martin Mystere nn.115-116

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 11/2/2009, 18:21 by: Sergej Orloff




Devo dire che questa storia mi è piaciuta: Chiaverotti sceneggia con brio un racconto molto avventuroso e i disegni di Caracuzzo mi sembrano ben riusciti.

CITAZIONE
La musica e la magia furono già trattate nello speciale su Mozart e Martin solo alla fine dell'albo si ricorda di Monostatos.

Martin accenna alla questione anche nella prima parte di questa storia (cfr. albo 115 pag. 59).

1) Perchè antitetiche? In nessuna delle due storie c'è l'elenco completo dei compagni di Martin ;) Tenendo conto, come dice Votarxy, che Martin non ricordava il periodo a Torrington, direi che Martin ha conosciuto Fred al liceo di New York.
2) L'incontro con Gizar viene descritto solo in questo albo.
6) E' un modo per sottolineare la natura magica di quella musica.
7) Probabile.
8/9) No, è un "semplice" veggente.
10) Quella è semplicemente l'opinione di Digiau, non la prenderei in senso assoluto.
11/12) :hmmm: a me piace pensare che avesse avuto accesso a qualche tecnologia perduta, magari atlantidea.
13) Digiau non è un sacerdote, è uno schiavo. Per quanto riguarda Paniamon, non credo c'entri il culto del dio unico.
17) Di erbe! :P
18) Zender voleva che Martin fosse in condizione di essere interrogato, in modo da capire come aveva fatto ad arrivare alla città e, quindi, se c'è una falla nelle difese di quest'ultima.
19) E' un modo poetico per dire che è diventato una creatura di puro suono.
21) Credo nessuno.
22) Questa non è attenzione ai particolari, questa è la sindrome da Commedia Sexy all'Italiana :D
23/24) Khnum è il dio egizio che rappresenta l'origine del Nilo. Compare anche ne Gli dei del tramonto.
25) Non preoccuparti, si tratta di fatti reali ;)
27) In effetti poi di Fred non si parla più: visti i dubbi finali di Martin, credo non gli abbia raccontato nulla.
28) Penso siano stati uccisi nella rivolta (facevano parte delle guardie, che sono state sconfitte).
29) Chi può dirlo? Probabilmente gli abitanti hanno seguito il consiglio di Martin e hanno portato l'isola in una zona tranquilla.
30) La città di Amon, se non ricordo male, è nascosto in un'altra dimensione; la città nel cielo, invece, si trova nella nostra Terra, anche se è nascosta alla vista dalle proprietà dell'arpa e delle pietre.
31) No, nel senso che non c'è stato nessun seguito.

Per le altre domande, quoto Votarxy. :)

Edited by Sergej Orloff - 13/2/2009, 13:20
 
Top
14 replies since 9/2/2009, 11:03   580 views
  Share