Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il sorriso venuto dal passato
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [5.56%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente4 [22.22%]
Buono3 [16.67%]
Ottimo8 [44.44%]
Capolavoro2 [11.11%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Il sorriso venuto dal passato, Martin Mystere nn.101-102

« Older   Newer »
  Share  
new mm fan
view post Posted on 1/6/2009, 19:21 by: new mm fan
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Storia molto bella che investe il mondo dell'arte e ci da una versione di Leonardo
SPOILER (click to view)
(genio delle finanze e primo esperto in marketing della storia :woot: )
del tutto nuova ed inaspettata...L'analisi di Aldous mi è piaciuta molto e ci aggiungo pure la continua diattriba tra i 2 scagnozzi di Loberg basata sul "lecchinaggio" da parte di quello in barba ed occhiali e dall'invidia ingenua scaturita nel suo compare...Finale geniale :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap:

***ALDOUS'S CORNER***

1)Potrebbe averli affidati ad un laboratorio di fiducia(Altrove?) oppure aver inviato il singolo frammento necessario all'analisi in modo da non dover svelare la provenienza del campione

2)Questi particolari danno alla storia un tocco di realismo che apprezzo sempre molto....

3)Ok la percentuale è alta ma devi tenere conto del fatto che ha una struttura molto solida e non è mai stato leso negli organi vitali...

4)Forse tale Antonino ha venduto la bottega a Leonardo per buttarsi in politica :P ...penso sia casuale cmq...

5)Tutto il mondo è paese :firuli:

6)Evidentemente le rovine non erano di interesse "ludico" per gli amministratori locali che se ne sono altamente disinteressati e lasciato il tutto in un indegno stato d'abbandono....

7)Non ho trovato niente neanche io al riguardo

8)Sei un tesoro :wub: :lol:

9)Forse sarebbe potuto succedere ma devi ammettere che la collocazione dell'arco è poco visibile e che il sistema d'accesso al laboratorio non è proprio così immediato...metti in conto poi che tale magione non era poi così famosa e frequentata...e il gioco è fatto...

10)Il meccanismo(non illustrato nella storia)potrebbe essere costituito da un sistema di pesi (tipo "il mistero delle pagine perdute)

11)Trovo anch'io la copertina molto arguta...anche sotto il profilo stilistico...

12)Da vero artista voleva preservare la valenza delle proprie opere e quindi ha ritenuto più opportuno non rendere pubblica la sua invenzione come deduce lo stesso BVZM

13)Martin dice anche che la ruota è munita di un dispositivo per evitare l'autodistruzione (conosciuto solo da Leonardo)...in gran segreto potrebbe aver esposto a qualche monarca del tempo la propria invenzione/promozione/pubblicità

14)Li avranno fatti fuori gli uomini in nero in quanto la scoperta era destabilizzante per la società ;) (forse non è neanche una grossa cavolata perchè il tutto andrebbe a collimare con la delusione di Leonardo che coopera con i geni dell'epoca per la società alternativa di Tunguska! (MM22/23/24)

***FINE ALDOUS'S CORNER***


Edited by new mm fan - 2/6/2009, 17:27
 
Top
14 replies since 29/5/2009, 10:37   838 views
  Share