Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Furia omicida
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [7.14%]
Mediocre1 [7.14%]
Sufficiente2 [14.29%]
Buono6 [42.86%]
Ottimo4 [28.57%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Furia omicida, Martin Mystere nn.228-229

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 2/2/2008, 17:11




SfLSbKtmFUiuHZAKKtVgu3MD4E6o6A4wvrF2zzIj4tAD9Hyxbf1RAMeXK-- RSplJGSSNHxXNZZDJlGtG8i2pNnucptxM3pSwr0URwRUbgsuVomhrOdVGb4BvB3p--

Soggetto e sceneggiatura: Paolo Morales
Disegni: Paolo Morales e Fabio Grimaldi
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Dove mette radici il Male? Esiste un punto preciso del nostro cervello in cui si forma l’aggressività? Sì, e uno scienziato lo ha trovato; ma sarebbe stato molto meglio per lui se non avesse mai cercato di investigare cose che è bene tenere segrete. Dopo aver effettuato la sua sensazionale scoperta, infatti, un impulso improvviso e, all’apparenza, immotivato lo spinge a massacrare la moglie e poi a togliersi la vita. Martin Mystère cerca di scoprire la verità, con l’aiuto di un vero esperto in fatto di malvagità: un killer professionista in cerca di vendetta!
------------------------------------------------------------------------------------------

Tipica storia alla Morales riletta ultimamente con molto gusto. Stavolta chi assolderà il nostro BVZM sarà un personaggio molto particolare, all'apparenza innocuo, ma in realtà estremamente pericoloso quanto motivato.
La storia ha un buon ritmo, a partire dall'antefatto storico, e Martin è costretto a darsi una mossa poichè minacciato su più fronti. Ottima la caratterizzazione del nemico di turno, che a me ha ricordato un po' Cristopher Lambert nei panni di Rayden in "Mortal Combat".
Molto d'impatto l'introduzione del Nostro, nella quale Morales fa pensare a Martin il giorno del suo compleanno delle perle filosofiche sugli auguri, sull'età e sugli amici. :.clap:
La scena più bella, almeno per me, è comunque senza dubbio quando Martin, legato ad una sedia e con un paio di pallottole in corpo, alla vista della tortura su Diana (che tra l'altro pare avere delle tette antigravitazionali :D) riesce a liberarsi, a mettere ko i due bastardi e a liberarla.
Il finale prevede un continuo di cui non se ne è più parlato; peccato...

Voto: 7 1\2

Edited by MaxBrody - 6/9/2013, 18:23
 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 18:51
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Quoto il Prof, tipica storia alla Morales con tutti i pregi e i difetti del caso...
pregi:
-personaggi caratterizzati in maniera ottimale, uno su tutti il personaggio che ingaggia il bvzm (ma anche il cattivo e lo stesso Martin sono personaggi con gli attributi)
-un soggetto molto buono (in questo caso più di altri)
-il ruolo preponderante di Diana

difetti:
-Martin "supereroe" fisicamente indistruttibile (come sottolineato dal Prof, la scena fa ridere)
-l'abusato utilizzo di Cia, Kgb o chi per loro
-il finale aperto che non si chiude mai :P

Comunque questa storia mi piace perchè, oltre ad essere una delle prime da me lette, in essa non ci sono telepati (principalmente russi).

W Diana in costume! :rolleyes: :D
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 2/2/2008, 19:29




CITAZIONE (MaxBrody @ 2/2/2008, 18:51)
difetti:
-Martin "supereroe" fisicamente indistruttibile (come sottolineato dal Prof, la scena fa ridere)

Io non ho detto che fa ridere! :baffo:
Anzi ritengo quella scena molto bella perchè, anche se magari nella realtà è impossibile da attuare (a meno che le corde non siano vecchie ed erose), nel fumetto si ricollega benissimo al tema della sopportazione del dolore in casi estremi ma soprattutto riesce a dare a Martin un bel ruolo d'azione!
 
Top
view post Posted on 3/2/2008, 19:18
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ops, ho capito male..pardon!

Beh, a me pare piuttosto esagerata come scena o, meglio, non adatta a MM:il bvzm coi muscolacci spaccatutto mi stona sempre un po' :hmmm:

 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 5/2/2008, 12:30




Nel contesto della storia, la scena del super Martin ci sta, nel senso che mostra come un uomo possa tirar fuori risorse inaspettate quando viene posto in condizioni estreme. Va comunque detto che, almeno in certi punti, la sequenza viene disegnata in maniera troppo "caricata" ed esagerata.
Per quanto riguarda la storia, la apprezzai molto, soprattutto per come Morales dà profondità ai vari personaggi e li fa interagire tra loro. Entrando OT, non mi spiacerebbe vedere Morales alle prese con una propria miniserie... ovviamente, senza tradire del tutto Martin :P
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 14:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Ma gli la tecnica degli Aztechi è stata riscoperta 2 volte, o sl 1?image
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2009, 13:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,343
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Aperto il sondaggio
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 08:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,343
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Tipica storia alla Morales, ritmo, dialoghi incisivi e duri, anche se meno coinvolgimento emotivo di altre storie quindi il voto scende, soprattutto a causa della carneficina finale che mi ha fatto pensare un "Si, e poi?"
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 15:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Fin da pag.12 è chiaro che l'Homo Ferox (come lo definisce Martin) protagonista di questo racconto, sia "invincibile".
1) Di "guerrieri invincibili" ce ne sono diversi tipi nella Serie, come si può leggere alla relativa voce dell'indice analitico (ad esempio gli "uomini Lupo" di Pennacchioli, MM 50-51).
2) Il "condizionamento mentale" però ci riporta indietro di un anno (MM 214-215), a ricordare la vicenda del progetto MK-ULTRA. Insomma è probabile che la CIA già negli anni'50 avesse riscoperto la magia azteca.
3) Mi chiedo inoltre se i nazisti de "l'Ultimo Mistero" (MM 127 bis) conoscessero le tecniche azteche. Un rabbrividevole parallelismo si fa strada nei miei contorti pensieri...
_________________________________________________________________________________
4) Cortes e i suoi uomini conoscono bene l'immane forza degli Invincibili e li temono. Nella fantaStoria mysteriana i conquistadores sono perfettamente a conoscenza di un fatto eclatante. Come mai nessuno di loro ne ha mai fatto menzione nelle cronache di guerra?
5) Credo che il libro di Bobby (pag.27 seconda vignetta) ne debba quantomeno contenere cenno.
6) Parentesi storica: (la Storia vera) la recente storiografia dipinge Hernan Cortes come un criminale di guerra. È vero l'efferato e disumano delitto di pag.18? Il suo luogotenente lo definisce uomo d'onore.

Analizziamo ora le conoscenze del luglio 1520.
7) Che strumento usa il chirurgo di scuola precolombiana (pag.20) per bucare il cranio dell'aspirante guerriero? Sembra molto rudimentale. :cry:
8) Come fa lo stregone azteco a trapanare la testa dei prescelti senza anestesia?
9) Di polverine magiche ne abbiamo viste tante. Sarebbe ora di classificarle. La polverina che incanala nella pipa ha anche un effetto disinfettante?
10) Come mai il paziente non muore di setticemia?
11) i tre assistenti del chirurgo indossano un vistoso cappello, alquanto particolare. Qual è la sua funzione?
12) Il primario invece ha solo una fascia con una sorta di anello al centro. Che significa?
13) L'indigeno padre di dodici figli conduce i soldati dal chirurgo (pag.19). Ma... come ha fatto ad imparare la lingua spagnola?
14) Nella prima vignetta di pag.9 un soldato spagnolo porta da solo un forziere dall'apparente peso di un quintale. :eek:
15) Al momento dell'assalto i medici aztechi si trovano in una stanza abbastanza grande, con varie suppellettili vistose, tra cui anche la gabbia di conigli. Dopo il primo sparo i tre assistenti portano via tutto. Dove? E inoltre come fanno in così poco tempo? Peseranno tonnellate.
16) Il luogotenente di Cortes si arrampica come un ragno dalla parte posteriore, su un edificio a pianta rettangolare (pag.25). All'interno però egli vede una struttura conica. :o: Come è possibile?
17) Un'altra caratteristica strana della quarta vignetta di pag.24 è quanto sia angusta quella camera. Sarà al massimo una dozzina di metri quadrati.
18) L'unica spiegazione ai tre punti precedenti credo sia che sia stato lo stregone a recarsi in un altro studio, in cui c'è una lettiga di pietra uguale al precendente. :hmmm: Certo, questa ipotesi non spiega perchè sarebbe dovuto uscire allo scoperto per andare lì. Dopo il primo sparo, che lo mette in allerta, saranno passati pochissimi minuti. Potrebbe aver usato un cunicolo segreto, ma in tal caso perchè non si è nascosto più opportunamente sottoterra? Boh.
19) A giudicare dalla disperazione degli Aztechi (pag.26) pare che quello stregone fosse l'unico notabile precolombiano a conoscere quella medicina. Come mai il chirurgo non aveva discepoli? È strano, ed illogico. Per secoli si sono tramandati quella scienza, anzi, se risale ad Atlantide, per millenni. Guarda caso proprio nel XVI secolo la Conoscenza finisce in mano all'unico sciamano sprovveduto che non si preoccupaa di perpetrare le proprie indispensabili tecniche? Bah.
20) Una spiegazione potrebbe essere che gli Aztechi avevano da poco scoperto quelle tecniche presso taluno dei popoli indigeni conquistati. In tal caso dovremmo comunque chiederci come fece il popolo conquistato ad acquisire tali conoscenze. :UFO:
21) A pag.21 notiamo due conigli in gabbia, evidentemente cavie del chirurgo. A pag.74 Ward spiega che la serotonina fu isolata proprio dalla mucosa gastrica di un coniglio.
22) Definita al punto precedente l'importanza di tale animale, occorre capire un dettaglio dell'epilogo. A casa dei due misteriosi chirurghi vedremo un paralume con la base a forma... di coniglio. :woot:
23) L'oscuro scienziato dell'epilogo si richiamerà espressamente alla stele azteca. :gratt:
24)
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 2/2/2008, 18:11) 
Il finale prevede un continuo di cui non se ne è più parlato; peccato...

beh, dovremmo interrogarci sull'identità dei due medici ultranovantenni.
25) E poi: dove si trovano? Lo scenario bucolico e la villa in stile vittoriano potrebbero fornirci qualche indicazione?
26)
CITAZIONE (Diana92 @ 16/11/2008, 15:57) 
Ma gli la tecnica degli Aztechi è stata riscoperta 2 volte, o sl 1?laser

Intendi nel 1941 e nel 2001?
_________________________________________________________________________________
27) Chi è il datore di lavoro di Mister End? La CIA?
28)
CITAZIONE (MaxBrody @ 2/2/2008, 19:51) 
-l'abusato utilizzo di Cia, Kgb o chi per loro

Abusato o meno, dobbiamo prendere atto che (nel mondo mysteriano) il governo USA si avvalga di killer professionisti per eliminare i grossi delinquenti. :ph34r: Mi chiedo come mai con tali modalità non siano riusciti ad estinguere la piaga della droga, della prostituzione, la corruzione...
29) La battuta sui contributi (pag.63 quarta vignetta) è alquanto demagogica. I contratti onorati da Peter sono di tale portata da avergli verosimilmente fruttato milioni di dollari. Dove li tiene nascosti?
30) Non gli importa di morire. Bravo, ma a chi ha fatto testamento?
31) A pag.70 Peter dice: "la prima cosa da scoprire è su quale progetto stava lavorando mio figlio". Ma come? Non ne ha una "vaga" idea?
32) Nel secondo albo, stanto a quanto dice Peter vedremo che Bobby avrà intrapreso quelle ricerche per puro caso e solo dopo abbia scoperto che il padre ne fu uno dei primi frutti. :gratt:
33) Peter ha fornito a Bobby (pag.98) le basi per le sue ricerche. Quali basi?
34) Peter parla grossolanamente di pozione magica. Ma cosa sapeva della propria condizione?
35) Alla fine Peter Schubert spiega i propri superpoteri come Obelix. Non mi pare rispettoso del lettore liquidarmela così. La supermira, l'agilità di un gatto, la prestanza fisica di un ventenne si trovano nel corpo deteriorato di un settantenne, che appare affetto da calvizie, grasso, e con gli occhiali. Che contraddittori superpoteri!
36) Inoltre la sua alopecia arriva oltre il punto in cui veniva praticato il buco agli Aztechi (cfr.I albo pag.17) per cui sarebbe dovuta essere ben visibile in testa a un calvo. :unsure:
37) Travis attesta che lui la cicatrice ce l'ha (pag.97) ma in un punto diverso: alla base della nuca. Come mai nel 1941 trapanarono un punto completamente diverso del cervello? :wacko:
38) Roberto Giammatteo (nel globale) si complimenta per "l'approfondimento delle psicologie dei personaggi", ma io non ho capito affatto per quale motivo il giovane Peter Schubert abbia deciso di divenire un killer spietato.
39) Dove si approvvigiona Peter di tutta la strumentazione tecnologica? Dalla Cia non credo, altrimenti, in virtù della partecipazione alle indagini (II albo, pag.91 ultima vignetta) Travis ne sarebbe stato edotto.
40) In che senso la CIA ha dato una mano a Travis?
41) Stando alle parole dell'ispettore (sempre a pag.91), la Polizia di NY è entrata in possesso dei segreti professionali del Mendel. :woot:
42) Tornando al primo albo, nell'ultima vignetta di pag.66 Travis fa un'affermazione ipergiustizialista, antigarantista, che un rappresentante delle Forze dell'Ordine non può nè deve dire mai, (almeno in pubblico) secondo i canoni civili del XXI secolo. L'ispettore lo sa bene, infatti prepone: "qui lo dico e qui lo nego".
43) Però mi chiedo: non teme le intercettazioni (e registrazioni) telefoniche?
44) Neanche Max Barry e Ward temono in alcun modo che alcuno senta le loro conversazioni (pag.67) eppure sarebbe logico che la Polizia avesse messo sotto controllo il telefono del museo. Bah. Sarebbe logico che il direttore fermasse la favella di Max Barry. Possibile che due grossi criminali, capaci di ordire trame oscure, quindi di grosso spessore elucubrativo, siano poi così poco accorti? È contro ogni logica!
45) Come mai la polizia non ha sequestrato il computer di Bobby Schubert? Quantomeno l'harddisk! Ma in questa storia sono tutti stolti?
46) Martin arriva nella sua stanza (pag.79) e trova tutte le carte a posto. Incredibile!
47) Un'altra caratteristica poco commentata, di solito, è l'attività criminale di Martin Mystere. Sì, perchè ogni volta lui compie reati e rimane impunito come se contasse sulla copertura di potenti e corrotti vertici dello Stato. Nella fattispecie fa violazione di proprietà privata, col passamontagna per giunta.
48) Inoltre il nostro archeologo si macchia di un reato penalmente perseguibile, rischia di sporcare la propria fedina penale per aiutare uno che ha minacciato di morte la sua famiglia. Va be', Martin è buono. Dalle mie parti il luogo comune vuole che uno troppo buono diventi fesso. Ma si sa come sono i Meridionali... :shifty:
49) Perchè Johnson (pag.84) non avverte subito la Polizia?
50) Anche Carl Perkins (pag.88) preferisce rimanere nascosto. Sembra che i personaggi moralesiani tutti nutrano scarsa fiducia nelle garanzie istituzionali. Eppure si trovano nello Stato più potente e più libero del Mondo. :sick:
51) Allo spettacolare addestramento del toro (pag.92) assistette un nutrito gruppo di eminenti scienziati. In seguito a ciò il nome di Schubert sarà verosimilmente finito su riviste specialistiche, perlomeno, ma anche su giornali di gossip, dato lo spessore dell'evento. Come mai la Polizia non ha indagato in tale direzione?
52) Dove si trova la villa di Max Barry? A pag.89 vediamo un terrazzo con piscina che si affaccia su grattacieli. :woot:
53) L'espressione "vendere l'anima al diavolo" ha dei precisi connotati nell'universo mysteriano. A pag.94 Bobby la usa... in quale senso? :angry:
_________________________________________________________________________________
54) Bobby Schubert non tocca la moglie da mesi. :eek: Ma perchè? Non possiamo dire che non l'amasse: il gesto estremo dettato dal rimorso dell'uxoricidio rende indiscutibile il suo amore coniugale. E allora la domanda è: quantunque impegnato nel lavoro, perchè rinuncia ai rapporti sessuali?
55) È necessario osservare lo stucchevole maschilismo instillato nel personaggio di Hannah. Ad una attenta analisi non pare neanche verosimile. Ella viene dipinta come meschina ed egoista, ma forse neanche questi aggettivi rendono l'idea. Morales dipinge una moglie focalizzata sul proprio ego, bisognosa di sesso a prescindere, quasi come fosse una canella. Sarebbe logico e naturale che ella in prima istanza si preoccupasse del bislacco comportamento coniugale del marito. Insomma avrebbe dovuto pensare: "come mai mio marito non mi tocca?". La maggior parte delle donne si sarebbe interrogata sulla presenza di una eventuale amante, come fanno tutte le mogli. :gun: La domanda è: perchè una moglie non si pone il problema di capire come possa il suo uomo resistere in astinenze per mesi??? È fuori logica!
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 2/2/2008, 18:11) 
Morales fa pensare a Martin il giorno del suo compleanno delle perle filosofiche sugli auguri, sull'età e sugli amici. :.clap:

56) A pag.38 la scena si apre senza datazione alcuna. Secondo i canoni bonelliani, dovremmo assumere la vicenda come contemporanea all'uscita dell'albo in edicola, cioè marzo 2001. Martin però è nato il 26 giugno, quindi cosa devo pensare? :o: L'unica spiegazione è che la scena si svolga nel futuro. Ne avete una migliore?
57) Neanche UBC lo ha notato -_- però ha tolto la C a Schubert e per compensare :lol: ha aggiunto una L a Mendel. (Personaggi)
_________________________________________________________________________________
Mysteriosi invitati al 59esimo compleanno di Martin.
58) UBC (note) ci qualifica i quattro invitati in primo piano a pag.41. Ma ce ne sono molti altri! Il primo a sinistra dovrebbe essere il generale Wilson (MM 198-199) con moglie al fianco. L'ultimo a destra, anziano e canuto, con baffi e occhiali (e probabile consorte al fianco) chi è? Fa anche una battuta a pag.44. :uhm:
59) Sempre a pag.41 al centro vediamo un uomo con gli occhiali e un'altra donna, simile a Diana. Nell'ultima vignetta dietro il generale si nota appena un'altra figura anziana maschile.
60) A pag.48 Java balla con... Mary Ann Ferguson!?!
61) Nella prima vignetta vediamo un uomo seduto con un bicchiere in mano: sembra Alfredo Castelli.
62) Nella terza vignetta c'è un uomo calvo, ma non del tutto, con una donna mora dai capelli ricci e corti, dietro un'altra convitata mysteriosa che prende un bicchiere dal tavolo.
63) Nella quarta vignetta si vede la testa di un uomo che sorseggia un bicchiere. Dovrebbe essere lo stesso che parla con la bionda simile a Diana nella prima vignetta di pag.50.
64) Nella prima vignetta di pag.50, ancora, tra le facce di Martin e Travis si vedono, tratteggiate, le facce di due uomini.
65) Nella terza vignetta si vede appena di spalle il sedicesimo invitato senza nome. Sebbene stranamente (e scostumatamente) al brindisi di pag.47 partecipino solo i quattro nominati, sarebbe il caso di individuare tutti gli amici di Martin, se non altro per conoscere chi frequenta il nostro caro professore.
_________________________________________________________________________________
66) Quanti ispettori di Polizia ci sono a Manhattan? Ho scoperto che i poliziotti newyorkesi sono 34.500. I funzionari saranno parecchie centinaia. Perchè devono scomodare proprio Travis?
67) Ma poi perchè devono chiamare un ispettore che in quel momento non è in servizio? Ogni anno nella Grande Mela avvengono almeno 500 omicidi. Lo stesso Travis (pag.53) ne parla come di un caso di routine. Per giunta lo dirottano poi su un caso più grave (pag.66).
68) Sullivan (pag.51) è collega di Travis?
69) Come mai non lo affianca nelle indagini?
70) Sullivan è parente dell'Uomo in Nero (v.TMM27) che uccise Mark Mystere?
71) Perchè il boss mafioso (pag.59) fa jogging col giubbino aperto?
_________________________________________________________________________________
albo 229
72) Lo stesso Ward è convinto (pag.15) che la polizia non possa proteggerlo dal potentissimo Max Barry. Perchè? Nel mondo mysteriano questa paura ha una canonica risposta: Uomini in Nero. Eppure di uiN non c'è traccia. <_<
73) I dipendenti della Max Microsystem che fine faranno? L'azienda sarà assorbita (vedi punto 55 di La vendetta di Loki) dalla Microsoft?
74) Perchè il generale (pag.22) non porta i gradi sulle nastrine?
75) Il video che riceve Martin (pag.25) è di soli 250 Kb. Sarà. È strano anche che abbia estensione .gif :wacko: ma come è possibile?
76) E perchè si chiama va 1005 cp.gif?
77)
CITAZIONE (MaxBrody @ 2/2/2008, 19:51) 
W Diana in costume! :rolleyes: :D

Perchè Diana è legata in bikini e non, piuttosto, completamente nuda? Gli spietati assassini posseggono un'Etica?
78) Al punto 50 aggiungo e faccio notare quanto, nel mondo mysteriano, le organizzazioni governative siano facili da penetrare a livello informatico (pag.59 terza vignetta).
79) Come è possibile che un'automobile risulti intestata a una persona deceduta da quindici anni? Non subentrano gli eredi? Forse non aveva eredi noti, ma in tal caso ne avrebbe preso possesso lo Stato. :furia:
80) Perchè Martin rivela a Barry (pag.60) la propria idea che si è fatto di tutta questa faccenda? Sarebbe nel suo carattere che lo mandasse a farsi friggere. O quantomeno un po' di astuzia, no? Descrivendo tutto ciò che ha scoperto, si condanna a morte certa.
81) Come fa Martin a stare così tranquillo con due pallottole in corpo?
82) Bobby uccide la moglie e poi se stesso a seguito di uno stimolo uditivo ricevuto via email. Ciò significa che qualcun altro era già in possesso della tecnologia che il docente stava studiando e aveva appena scoperto. Come è possibile?
83) Mi pare chiaro che il mandante sia Max Barry, ma non è chiaro il motivo. Facendolo uccidere è rimasto con alcuni interrogativi (pag.65 prima vignetta). Boh.
84)
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 2/2/2008, 20:29) 
CITAZIONE (MaxBrody @ 2/2/2008, 18:51)
difetti:
-Martin "supereroe" fisicamente indistruttibile (come sottolineato dal Prof, la scena fa ridere)

Io non ho detto che fa ridere! :baffo:
Anzi ritengo quella scena molto bella perchè, anche se magari nella realtà è impossibile da attuare (a meno che le corde non siano vecchie ed erose), nel fumetto si ricollega benissimo al tema della sopportazione del dolore in casi estremi ma soprattutto riesce a dare a Martin un bel ruolo d'azione!

Martin non ha assunto alcun farmaco, nè è stato sottoposto al trattamento topico del racconto. Egli strappa quattro giri di corda e con un solo calcio rompe il vetro antisfondamento. Ciò è impossibile per un essere umano nel pieno delle forze, figuriamoci per uno che ha due pallottole in corpo, che lo avevano dissanguato! No, Paolo, non puoi spiegarlo come un comune caso di "adrenalina", abbi bontà... e onestà intellettuale.
85)
CITAZIONE (MaxBrody @ 3/2/2008, 20:18) 
Beh, a me pare piuttosto esagerata come scena o, meglio, non adatta a MM:il bvzm coi muscolacci spaccatutto mi stona sempre un po' :hmmm:

Infatti questi sono atti tipici di Java. E anche sul neanderthaliano, come sapete, :D ho avuto spesso da ridire per aver spezzato catene metalliche o altre elefantiache performance.
86) Alla fine Aiko non è scesa nell'autorimessa. Lei si salverà?
87) Chiudiamo con una battuta per stemperare la sofferenza dei miei neuroni a seguire la Logica moralesiana. Il padre di Max Barry si chiamava Bill (pag.35 del secondo albo). Forse era Kill Bill?
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2012, 21:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,691

Status:


Non ho capito l'ultima pagina. Qualcuno me la spiega? Chi sarebbero quei distinti signori?
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 08:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Beh, spero che i punti da 22 a 26 aiutino l'elucubrazione richiesta dall'amico Zagortenay. ;) Come vedi (le hai lette le mie domande? :D ) me lo chiedo anch'io al punto 24.
Chissà, forse (vedi punto 2) potrebbero essere scienziati del progetto MK-ULTRA...
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2016, 17:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


alla luce dei ripetuti discorsi di Martin e amici sulle "antiche leggende" (MM 343 Quetzalcoatl) rimbomba la domanda n. 4 : come mai nessuno ha trasmesso la leggenda degli Immortali?

Poi mi sorge un'altra domanda:
88) Perchè Cortez non usò i due draghi che aveva nella stiva (MM 343 pag.49 e 98) contro gli Invincibili?
I draghi si vedono in una delle preview del sito Bonelli, ecco perchè non ho usato lo spoiler.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2018, 12:55
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


la storia è molto buona per i personaggi in gioco, però si da molto spazio all'azione che alle spiegazioni che restano molto generiche
l'altro punto buono è il finale in un altro luogo che invece spiega molte cose riguardo schubert
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 02:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Il volto di Schubert padre sono sicuro di averlo visto su qualche altro fumetto, chissà quale.

Storia interessante, i personaggi sono ben caratterizzati, tutti quanti.
Mi dispiace per la dipartita del cattivo, sembrava un antagonista degno di diventare un nemico ricorrente.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 16:39
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Cividate Al Piano

Status:


CITAZIONE
Il volto di Schubert padre sono sicuro di averlo visto su qualche altro fumetto, chissà quale.

In un albo di Le Storie di qualche anno fa.
 
Top
15 replies since 2/2/2008, 17:11   536 views
  Share