Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Fantasmi a Manhattan
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente5 [25.00%]
Buono6 [30.00%]
Ottimo7 [35.00%]
Capolavoro2 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Fantasmi a Manhattan, Martin Mystere nn. 64-65

« Older   Newer »
  Share  
new mm fan
view post Posted on 3/4/2009, 20:57 by: new mm fan
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Storia veramente veramente strana...anzi direi bizzarra...per quanto mi riguarda l'ho trovata spiazzante nel senso che è un pò lontana dai canoni del BVZM e che mette a dura prova il mio povero cervelletto....

Allora partiamo con i dettagli,ovvero:

-Quoto Max per la trovata della suddivisione a pareti del bizzarro universo dei sogni (bellissimi gli abitanti)...
Teoricamente se non ho capito male potremmo tramite le formule magiche apposite accedere a questa dimensione....andando avanti nella serie questo succederà?

-La battaglia finale mi ha divertito moltissimo ovviamente va presa ironicamente proprio come la scritta "GAME OVER" nell'ultima vignetta...

-La morale della storia secondo me poi non è neanche poi così lontana dal nostro tempo,cè gente che veramente si rovina con videogame & Co.(io sono il primo ),e anche chi non ne diventa schiavo magari li preferisce alla lettura di un buon libro od a quella del BVMZ ....

Riguardo tutta la tecnologia in generale cmq se ne viene fatto il giusto uso non può che essere utilissima...

Voto storia :8 e mezzo

Questa storia e quella precedente(operazione Dorian Gray)sono state protagoniste di uno strano collegamento dentro la mia testolina malata...Se "Operazione Dorian Gray" affrontava il classico tema dell'invecchiamento e dell'ardente desiderio di riconquistare quella giovinezza che ci offre un'ampia gamma di possibilità in quanto maggiore è il tempo che è a nostra disposizione....
....e se Space Invaders mi ha impresso nella mente questa immagine dei "sogni" che distruggono le macchine elettroniche in quanto loro nemiche (essendo colpevoli di "ammazzare" la fantasia)
Non posso far altro che concludere che l'unica arma che abbiamo per non invecchiare sono i nostri sogni...sono l'unica cosa che nessuno può toglierci...

Edited by new mm fan - 4/4/2009, 00:58
 
Top
46 replies since 5/9/2007, 17:18   1091 views
  Share