Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le macchine impossibili
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [5.56%]
Sufficiente1 [5.56%]
Buono4 [22.22%]
Ottimo8 [44.44%]
Capolavoro4 [22.22%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Le macchine impossibili, Martin Mystere nn. 61-62

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 4/11/2006, 18:21 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dunque dunque, scusate l'italiano ma vado a memoria:

SPOILER (click to view)
Martin è presente nelle vesti di narratore e non di protagonista. La storia è composta di 3 racconti:
nel primo, uno studente bravo ma svogliato viene coninvolto dal suo professore in un progetto di cui però non conosce l'utilità, a cosa serva in pratica. Il ragazzo si innamora della moglie del professore, mentre quest'ultimo lo stuzzica continuamente e lo costringe ad un lavoro estenuante. Il ragazzo si stufa e incontra il diavolo, che gli consiglia un piano per uccidere il professore. Il ragazzo avrebbe ucciso il prof il giorno della presentazione del progetto (che poi aveva portato a termine) davanti a tutti e il diavolo l'avrebbe trasportato immediatamente a San Francisco dove dei testimoni l'avrebbero scagionato dalle accuse. Si scopre poi che il progetto altri non era che una macchina per il teletrasporto tarata su San Francisco e il ragazzo viene così arrestato (o si uccide, non mi ricordo).
il secondo racconto è brevissimo, 2 pagine e parla della macchina antigravità che porta allo scoppio della 3° guerra mondiale;
il terzo, ha protagonista Martin, che si vede arrivare in casa un viaggiatore del tempo che ha appena ucciso Gandhi. La terra in cui viviamo, infatti, è in realtà un Terra alternativa, in quella 'vera' Gandhi non sarebbe mai morto e la vita sarebbe stata migliore. Il temponauta viene arrestato da una pattuglia di tempoliziotti.

chiedo ancora scusa per 'italiano maccheronico.


Però, credevo di ricordarmela meglio...
 
Top
26 replies since 3/11/2006, 14:23   959 views
  Share