Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il diluvio di fuoco
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre2 [11.76%]
Sufficiente2 [11.76%]
Buono7 [41.18%]
Ottimo5 [29.41%]
Capolavoro1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Il diluvio di fuoco, Martin Mystere nn. 58-59-60

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2021, 12:19
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Bella storia di Prosperi, valido sceneggiatore che mantiene dignitoso il livello delle storie quando non vengono scritte da Castelli. Gli aspetti migliori della storia sono sicuramente l'idea di fondo (affascinante la spiegazione sulle linee di Nazca) e il finale mozzafiato. Nel racconto si riprende e si approfondisce il discorso Atlantide-Mu (come sempre interessantissimo). Il finale, carico di tensione, mi ha tenuto col fiato sospeso e proprio per questo è davvero memorabile. Molto drammatico e toccante il sacrificio degli astronauti a bordo dello Shuttle. C'è però anche qualcosa che non mi ha convinto. Infatti non mi è piaciuto il fatto che rimangano le nuove linee di Nazca e che (nel finale) avvenga un diluvio di fuoco nei Caraibi: non ho apprezzato che la storia lasci così evidenti strascichi nella realtà e che quindi essa ne venga modificata. Inoltre non mi ha convinto il fatto che la stazione in Groenlandia sia rimasta dentro all'iceberg che galleggia alla deriva. Però nel complesso la storia è godibilissima e aggiunge nuovi interessanti tasselli alla continuity della sottotrama su Atlantide.
I disegni di Chiarolla non mi hanno fatto per niente impazzire. Lavoro più che sufficiente, ma per nulla memorabile.
Copertina senza infamia e senza lode di Alessandrini.

Storia: 8+
Disegni: 7-
 
Top
30 replies since 8/7/2007, 17:35   964 views
  Share