Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il mistero del nuraghe
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [6.67%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono6 [40.00%]
Ottimo5 [33.33%]
Capolavoro3 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Il mistero del nuraghe, Martin Mystere nn. 34-35

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2009, 11:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,343
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Aperto il sondaggio
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 19/8/2012, 17:00




Peccato che abbia già messo voto nullo prima di leggerla per vedere i risultati... Comunque trama così così anche se, come ho capito, continua nei nn. 42/43.... Per ora è buono... Comunque "la grande madre" è un cervello! Ma di chi?
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 12:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


QUOTE (Docteur Mystère @ 19/8/2012, 18:00) 
Peccato che abbia già messo voto nullo prima di leggerla per vedere i risultati... Comunque trama così così anche se, come ho capito, continua nei nn. 42/43.... Per ora è buono... Comunque "la grande madre" è un cervello! Ma di chi?

Va inserita nel corpo di un Gigante di Monte Prama e...
:P
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 20/8/2012, 14:26




Perchè me lo anticipi?!
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 17:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Perchè ti sto prendendo in giro :P
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 18:35
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Anche questa storia fantastica.
C'è tutto, avventura, azione, fonti misteriane, antropologia culturale, archeologia, nozioni importanti e anche alcuni scenari caratteristici della Sardegna, tipo le Domus de Janas o la voragine di Golgo. Bei disegni. Personaggi credibili e storia avvincente, ben legata. Tanti spunti per estendere ricerche.

Voto Capolavoro - Pietra Miliare.
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 19:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Storia fantastica. Ero rimasto i sospeso per settimane, finalmente sono riuscito a ritrovare un'oretta di tempo libero.
Comunque finalmente ci siamo! SI parla della fine della guerra e di questo cervello atlantideo che pare abbia colonizzato e letterato gli antichi sardi. Tra l'altro con lo stesso alfabeto che sarà Etrusco --> da qui ne viene che gli antichi sardi colonizzeranno l'Italia --> ed ecco una possibile nascita della civililta etrusca.

Ho sentito dire che se ne parlerà nel 42! Non vedo l'ora (anche se spero senza i Cassaro!)

Ho letto su Wikipedia che hanno ricorretto i disegni di Cassaro riguardanti lo scultone. Io che ho letto la CSAC mi rendo conto che nonostante le correzioni il lucetolone mi è sembrato un personaggio dei Muppet più che un dinosauro affamato.

E scopro anche che il soggetto è dei 3 sardi (Medda Serra e Vigna) non accreditato
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 21:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 7/6/2020, 20:06) 
E scopro anche che il soggetto è dei 3 sardi (Medda Serra e Vigna) non accreditato

In compenso sarà accreditato il loro capitolo finale del filone sardo (ma, scusa se mi ripeto, anche se per motivi diversi, prima del loro capitolo finale devi leggere lo Speciale della Grande Piramide :D )

Però qui mi aspettavo che tu pignoleggiassi su un certo aspetto della storia, e invece non hai fatto una piega!
 
Top
view post Posted on 11/6/2020, 20:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 10/6/2020, 22:31) 
Però qui mi aspettavo che tu pignoleggiassi su un certo aspetto della storia, e invece non hai fatto una piega!

Ti riferisci al nome Bepi Vigna che è lo stesso sia dell'autore che del personaggio? :D
 
Top
view post Posted on 11/6/2020, 20:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 11/6/2020, 21:50) 
Ti riferisci al nome Bepi Vigna che è lo stesso sia dell'autore che del personaggio? :D

:D

Mi riferisco al fatto che Von Hansen "ricordi" eventi di migliaia di anni fa senza alcuna spiegazione (e tienti pronto per un episodio in cui Martin dice che i suoi poteri telepatici latenti si sono attivati).
 
Top
view post Posted on 11/6/2020, 21:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 11/6/2020, 21:56) 
CITAZIONE (^Ned^ @ 11/6/2020, 21:50) 
Ti riferisci al nome Bepi Vigna che è lo stesso sia dell'autore che del personaggio? :D

:D

Mi riferisco al fatto che Von Hansen "ricordi" eventi di migliaia di anni fa senza alcuna spiegazione (e tienti pronto per un episodio in cui Martin dice che i suoi poteri telepatici latenti si sono attivati).

Questa mi era sfuggita!!!! Si vede che in quel momento ero distratto...in quale momento ella storia è stato? me lo vado a rivedere
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 17:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 11/6/2020, 22:04) 
Questa mi era sfuggita!!!! Si vede che in quel momento ero distratto...in quale momento ella storia è stato? me lo vado a rivedere

Oppure sono io a mescolare gli eventi: non è qui che Von Hansen finisce vittima della fattura?
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 22:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Si, è proprio quella.
CITAZIONE
Martin arriva in Sardegna chiamato da Von Hansen ma lo trova in coma per via di una fattura che gli ha inviato Bepi Vigna.
A fine storia un'altra Fattura farà dimenticare tutta la vicenda a Martin Java Diana e Von Hansen
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 06:30
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Storia fantastica, Castelli fin dall'inizio della serie non ha mai sbagliato un colpo. Anche in questo caso, scrive una bellissima storia molto avventurosa, alla Indiana Jones, in cui non mancano informazioni archeologiche, culturali e antropologiche, tutte molto interessanti. Ho apprezzato il ritorno di Von Hansen. Bellissimo l'epico scontro tra Martin e lo Scultone, così come la precedente scena della movimentata discesa nel dirupo. Molto suggestiva l'idea sul rapporto Sardi-Etruschi, con gli ottimi richiami agli Atlantidei. Mi è piaciuto molto anche il finale. Interessante il "cameo" di Bepi Vigna, creatore di Nathan Never, nella storia.
Non ho apprezzato granché i disegni dei fratelli Cassaro, poco precisi e troppo classici per i miei gusti.
Ho apprezzato grandemente invece la bella copertina di Alessandrini.
Storia: 8,5
Disegni: 7-
 
Top
28 replies since 8/6/2007, 17:29   990 views
  Share