Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Quale libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 20/10/2014, 18:28




CITAZIONE (Andreapsy11 @ 20/10/2014, 14:33) 
Prima di leggere Mr Mercedes sto finendo un altro libro di Stephen King che avevo lasciato perdere negli anni- Creature nel buio.

Le creature del buio è uno dei libri di King che mi sono piaciuti di più! Buona lettura ^_^
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 09:58

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


L'ho finito stamani Sergej (stare in malattia ha anche i suoi lati positivi... si può leggere serenamente :igh: ).
Avevi ragione, il libro è molto bello.. Superata una fase iniziale abbastanza pesante (manco fosse L'ombra di Za-Te-Nay :cry: ) è andato liscio..
Buona giornata e buona lettura a tutti
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/10/2014, 19:01




Mi fa piacere che ti sia piaciuto ^_^ Se, come scrivevi, poi leggi Mr Mercedes, fammi sapere com'è. Buona guarigione :)
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 28/10/2014, 09:05




Dovevo leggere l'ultimo libro di Martin Mystere invece alla fine mi è capitato sotto mano Sulla Strada di Jack Kerouac e mi ha subito coinvolto. Forse perché ho sempre sognato di viaggiare "all'avventura", senza una meta e senza un soldo.
Di questo libro ho visto anche il film. Dicono che non rappresenti al meglio il libro...anche a me non ha convinto però ho apprezzato (sorprendentemente) Kristen Stewart (per capirci la vampira di twilight) soprattutto guardandola da diverse angolazioni :igh:

Edited by forza_sugar - 28/10/2014, 10:32
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 22/11/2014, 09:43




finito di leggere "sulla strada" molto interessante anche se l'ideale sarebbe conoscere gli USA per capirlo completamente. Dovrei leggere ora Martin Mystere ma non sono sicuro, ho anche altri libri in sospeso. Accetto qualche consiglio per aggiungere carne al fuoco...
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 12:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Preso la Il mondo del ghiaccio e del fuoco di Martin.
Premetto che ancora non l'ho letto, lo sfogliato leggendo quà e là.
Non è male e le illustrazione sono muy bien.
Ma...
non c'è niente sugli Estranei, i 7 dei e R'Hllor, e le stagioni lunghe. Si è persa l'occasione per dare delle spiegazioni in merito.
La mappa del mondo è così, così, manca la parte dell'estremo oriente oltre le montagne d'Osso. Una bella mappa maxi pieghevole sarebbe stato il massino.
Ci sono le mappe regionali dei 7 Sette regni, ma niente sulle mappa regionali di Essos.
Ci sono solo 3 alberi genelogici, in quello dei Targaryen mancano totalmente i figli illeggittimi e differesce da alcune che si trovano in rete.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 15:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


periodo in cui sto leggendo due libri contemporaneamente: "David Copperfiled" (in realtà è una rilettura, perché avevo letto questo classico da ragazzo in una versione però non integrale) nella traduzione letteraria di Cesare Pavese, e un libro diciamo "mysteriano" ovvero "La chiave di Hiram" del duo Cristopher Knight e Robert Lomas. Gli autori tendono a mischiare tante cose (vangeli apocrifi, templari, massoni, antichi egizi, Gesù Cristo eccetera) ma mi sembra molto interessante indipendentemente dalle tesi che uno ha su questo tipo di argomenti.

Finiti questi libri ho acquistato stamane a una bancarella "Uscita per l'inferno" di Stephen King scritto sotto pseudonimo di Richard Bachman che sarà la mia prossima lettura.
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 28/11/2014, 16:44




Pure io sono un grande di lettore di Stephen King, il mio primo libro che ho letto in età "adulta" è stato 'A volte ritornano'. Ora sto leggendo Incubi & Deliri in inglese, visto che è il mio primo libro in inglese credo che ci impiegherò parecchio tempo a finirlo.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 16:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (forza_sugar @ 28/11/2014, 16:44) 
Pure io sono un grande di lettore di Stephen King, il mio primo libro che ho letto in età "adulta" è stato 'A volte ritornano'. Ora sto leggendo Incubi & Deliri in inglese, visto che è il mio primo libro in inglese credo che ci impiegherò parecchio tempo a finirlo.

straordinaria raccolta e, tra l'altro, leggerla in lingua mi sembra una buona cosa perché per apprezzare tout court un autore come King secondo bisogna "affrontarlo" in originale. Ti consiglio anche Misery se non l'hai ancora letto. Se capissi l'inglese ci proverei anch'io... ma sorry continuerò ad avvalermi delle traduzioni. :(
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 30/11/2014, 17:33




CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 28/11/2014, 16:52) 
straordinaria raccolta e, tra l'altro, leggerla in lingua mi sembra una buona cosa perché per apprezzare tout court un autore come King secondo bisogna "affrontarlo" in originale. Ti consiglio anche Misery se non l'hai ancora letto. Se capissi l'inglese ci proverei anch'io... ma sorry continuerò ad avvalermi delle traduzioni. :(

Si Misery l'ho letto due volte, bello davvero quasi quanto Il Miglio Verde. Altri capolavori sono It e Shining. Ottimi invece il Talismano e la casa nel buio (non ricordo perfettamente il titolo)...ma anche tanti altri.
Devo anche leggere Doctor Sleep.
Per quanto riguarda l'inglese, è veramente tosta almeno per me. Soprattutto i dialoghi con alcuni slang e modi di dire. Però devo impararmi per forza...voglio emigrare!!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 15:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Dopo un 10 anni, più o meno, oggi o ripreso la lettura della saga dei Belgariad di Eddings.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/1/2015, 10:32




CITAZIONE (Andreapsy11 @ 20/10/2014, 13:33) 
Prima di leggere Mr Mercedes sto finendo un altro libro di Stephen King che avevo lasciato perdere negli anni- Creature nel buio.

Mr Mercedes mi è arrivato come regalo di Natale, credo che lo leggerò a breve ^_^
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 19:03
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


In due orette circa (varie pause per riposare i miei sempre più stanchi occhi) ho divorato "Numero Zero" di Eco.

Mi è piaciuto un sacco, ovviamente, dato che è il seguito ("incarognito") del "Pendolo di Foucault" (il libro della mia vita).
E mi è piaciuto il doppio quando ho letto le recensioni e i commenti sui giornali "vimercatesi" :igh:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 4/2/2015, 20:08




CITAZIONE (MaxBrody @ 4/2/2015, 19:03) 
In due orette circa (varie pause per riposare i miei sempre più stanchi occhi) ho divorato "Numero Zero" di Eco.

Wow! Ma due ore perchè è corto o è così avvincente che hai divorato le pagine?
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 18:05
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Tutt'e due. E' mysteriosamente corto (220-230 pagg., come la "legione di Atlantide") ed è molto divertente e intelligente. Esteticamente è il meno ricercato dei suoi romanzi (già da tempo ha la fissa della semplificazione), però ha comunque delle parti "dense". In parte è anche mysterioso.
E' proprio il seguito del "Pendolo", più ridotto e incattivito, certo, ma secondo me è voluto.
 
Top
94 replies since 18/2/2009, 11:42   1402 views
  Share