Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Quale libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
federico.b
view post Posted on 5/7/2014, 21:25




CITAZIONE (Docteur Mystère @ 1/7/2014, 11:15) 
Grazie... Si tratta solo di scegliere quale leggere prima... Conoscete romanzi con mysteri? Ovviamente non quelli di Martin....

Romanzi con mysteri molto belli e appassionanti sono quelli della serie di Preston & Child con protagonista l'agente Pendergast dell'FBI. I primi due romanzi sono Relic e Reliquary, per poi passare a La stanza degli orrori, che sto leggendo io. Poi ci sono molti altri romanzi sempre della serie altrettanto belli.
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 11:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Finito di leggere il Fuoco di Sangue di Terry Brooks.
Iniziato Re senza di Dio di Bernard Cornwell
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 18/7/2014, 23:52




Finito oggi "Il nome della rosa". Sinteticamente: meritava il Nobel, non solo lo Strega.

Tornando ai romanzi mysteriosi: grazie a federico.b... Qualcun'altra ha dei consigli?
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 14:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


sto rileggendo per l'ennesima volta "Ventimila leghe sotto i Mari" di Jules Verne. E' un romanzo stupendo del cosiddetto filone della fantascienza avvenistica, certo, ma ci sto cogliendo vari aspetti mysteriosi che pure in passato avevo già notato come il riferimento ad Atlantide, tema caro al BVZM.

Per il resto lo stesso Jules Verne mi sembra compaia in una vecchia storia fuori serie scritta da Castelli e disegnata dal grande Alessandrini. Mi domando (ho seguito Altrove sporadicamente) se un tale personaggio (Verne) non possa far parte della base come consulente o altro. Lo stesso Capitano Nemo mi sembra adatto a comparire nella serie Altrove.
 
Top
federico.b
view post Posted on 11/9/2014, 19:53




In questo momento io sto leggendo "Le memorie di Sherlock Holmes" poi passerò al libro di Fleming "I diamanti sono per sempre" quarto libro della serie di James Bond. Un saluto.
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 09:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (federico.b @ 11/9/2014, 20:53) 
In questo momento io sto leggendo "Le memorie di Sherlock Holmes" poi passerò al libro di Fleming "I diamanti sono per sempre" quarto libro della serie di James Bond. Un saluto.

"Le memorie di Sherlock Holmes" libro stupendo.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 12:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Ieri son andato in libreria per prendere Raivo della Randall e al suo posto ho trovato gli Avventurieri del Mare di Howard che avevo ordinato a luglio.
Battuta del librario verso la lentezza dei fornitori. (il mio non è l'unico caso di libro arrivato con mesi di ritardo)
< Che si dessero una mossa >
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 13:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Appena terminato Raivo 2 e ultimo capitolo di Millenni di Fuoco della Randall
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 11:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Sto leggendo gli Avventurieri del Mare di Howard. Sarà che sono io ad essere antico, sarà che il racconto che sto leggendo è ambientato nella Britannia del primissimo medioevo, e la cosa mi rende poco obiettivo. Ma è tutta un'altra cosa rispetto agli scrittori di oggi.
Le case editrici italiane sono proprio ignoranti a non ripubblicare questi vecchi autori per fargli conoscere alle nuove generazioni.
A capisan propi nient.
 
Top
federico.b
view post Posted on 5/10/2014, 14:29




Quasi finito Bond....anche se il tempo per leggere scarseggia poi passerò a Desperation o Carrie entrambi di King ma devo decidere. Un saluto.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 09:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


sto leggendo un intrigante "giallo" dell'ottantasettesimo distretto... Due colpi in uno, da cui è stato tratto un film famoso di Kurosawa.

Ed McBain è un autore eccezionale. Il poliziesco dal suo avvento non è stato più lo stesso, e le serie televisive di oggi devono tutto o quasi a questa serie di romanzi eccezionali.
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 19/10/2014, 13:51




Finalmente finito il Visconte di Bragelonne e le saga dei 3 Moschettieri. Bel libro, Dumas si dilunga un po' troppo ma comunque merita senz'altro la lettura. Ora penso che mi dedicherò MM.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 09:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (forza_sugar @ 19/10/2014, 14:51) 
Finalmente finito il Visconte di Bragelonne e le saga dei 3 Moschettieri. Bel libro, Dumas si dilunga un po' troppo ma comunque merita senz'altro la lettura. Ora penso che mi dedicherò MM.

"Il Visconto di Bragellone" mi manca! Devo assolutamente leggerlo. Dumas è un narratore straordinario e "I Tre Moschettieri" che lessi ragazzino è una di quelle opere che ti fanno appassionare alla lettura! Naturalmente di questo autore imprescindibile è "Il Conte di Montecristo". Bellissimi mattoni, avercene oggi!

:B):
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 20/10/2014, 12:06




CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 20/10/2014, 10:53) 
"Il Visconto di Bragellone" mi manca! Devo assolutamente leggerlo. Dumas è un narratore straordinario e "I Tre Moschettieri" che lessi ragazzino è una di quelle opere che ti fanno appassionare alla lettura! Naturalmente di questo autore imprescindibile è "Il Conte di Montecristo". Bellissimi mattoni, avercene oggi!

:B):

Il conte di Montecristo è fantastico davvero, chiunque dovrebbe leggerlo!
Hai detto bene, bellissimi mattoni. All'inizio la mole di spaventa ma poi invece ti coinvolgono e una volta finiti, li rimpiangi.
Dumas ha scritto talmente tanto (e bene) che manca sempre qualcosa. Il Visconte è inferiore a Il Conte di Montecristo ma a mio parere vale comunque la pena leggerlo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 13:33

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Prima di leggere Mr Mercedes sto finendo un altro libro di Stephen King che avevo lasciato perdere negli anni- Creature nel buio.
 
Top
94 replies since 18/2/2009, 11:42   1402 views
  Share