Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Quale libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
forza_sugar
view post Posted on 1/4/2014, 22:23




ho deciso...fra quelli sopra citati...dopo alcuni consigli...ho iniziato il mondo nuovo di Aldous Huxley... :)
vediamo se mi prende...

..reliquary me lo appunto...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/4/2014, 09:39




Ho il comodino ricolmo di libri da leggere ma... non ho il tempo!!! :sob: :lol: Intanto, mi segno i vostri consigli ;)
 
Top
federico.b
view post Posted on 4/4/2014, 17:38




Pieno anche il mio. Piano piano... Vorrei fare un appunto sul libro di Bond che sto leggendo: al pari di tutti gli altri della serie (tolto il contesto storico della guerra fredda) i libri sono molto credibili e attuali. Una vota finito penso che leggero il terzo libro di Holmes. Chi lo sa...
 
Top
federico.b
view post Posted on 9/4/2014, 21:26




Stasera finirò Moonraker. Cosa leggerò poi? Ho troppi libri nuovi. Indecisione assoluta... :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 21:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


"L'Universo Simbolico della cattedrale San Lorenzo a Genova" di Angelo Terenzoni (edizione fuori commercio, per chi fosse tentato di comprarsela). Orbene, io avevo sempre sottovalutato la Cattedrale di Genova, anche se era sicuramente antica e conteneva curiosità come una scacchiera nella parete ovest esterna disposta in verticale (ImageShack oggi non è collaborativo, mi chiede di iscrivermi). Questo libro me le sta facendo rivalutare eccome, insomma non siamo al livello di quello che Fulcanelli scrisse e fece per le cattedrali francesi, in primis Notre Dame de Paris, ma la strada è quella.

Genova si distingue dalle altre cattedrali italiane perché subì l'influenza francese molto più del resto della penisola (per un po' il re di Francia fu anche eletto doge della Repubblica genovese), ma molte degli elementi presenti e descritti nel libro si applicano di sicuro anche alle altri nostre cattedrali medievali, quindi si rafforza - se ce ne fosse bisogno - l'appartenenza di Castel del Monte all'architettura sacra.
 
Top
federico.b
view post Posted on 12/4/2014, 17:36




Devo ammettere che non ho iniziato Holmes, ma il libro "L'occhi sinistro di Rama". Martin alla fine ha avuto la meglio. https://img.forumfree.net/html/emoticons/bl...es.gif:rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 1/7/2014, 00:22




In quest'ultimo periodo ho macinato House of Cards, Gomorra, La figlia del papa di Dario Fo, Mani Nude della Barbato, La casa stregata di Lovecraft, una graphic nobel sul processo Ruby con in allegato dichiarazioni e intercettazioni...
Ora sono indeciso tra: Dracula, Il nome dell rosa, Monuments Men, Il seggio vacante e Il mastino dei Baskerville... Consigli?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/7/2014, 08:48




Di quelli che citi ho letto Il nome della rosa, Dracula e Il mastino dei Baskerville e li ho trovato tutti e tre molto belli: se proprio dovessi sceglierne uno, direi Il nome della rosa ^_^
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 1/7/2014, 10:15




Grazie... Si tratta solo di scegliere quale leggere prima... Conoscete romanzi con mysteri? Ovviamente non quelli di Martin....
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 2/7/2014, 21:19




Dal mio ultimo post, ho finito di leggere Il Mondo Nuovo di Huxley e devo dire che lo consiglio a tutti. E' molto interessante...poi è un romanzo distopico e a me piacciono sempre molto. Poi ho letto Enigma di Clive Cussler, con Dirk Pitt protagonista (una specie di MM) che non è male anche se in alcuni punti mi è sembrato un po' troppo semplicistico. In seguito sono passato al mammut Tutto Sherlock Holmes. Ho letto i primi due racconti "Uno studio in rosso" e "il segno dei 4" e sono entrambi molto belli e ben scritti. Scorrono che è un piacere. Ora al mare mi sto portando Il Visconte Di Bragelonne di Dumas e l'ho ripreso da pagina 400 circa, me ne mancano solo 800!!
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 2/7/2014, 21:24




Sto leggendo anche io "Il segno dei quattro", anche io sul mammutt Tutto Sherlock Holmes!
Per sbaglio avevo scritto "Il mastino dei Baskerville".
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 14:25

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 17/3/2009, 20:27) 
Probabilmente non crescerò mai, se a 21 anni continuo ad emozionarmi come una volta di fronte alle grandi avventure riguardanti un argomento, i viaggi nel tempo, che da Zapotec e Marlin, passando per Ritorno al futuro e proseguendo con la nathanneveriana "trilogia del futuro" e il mysteriano Generazioni, continua a farmi sognare.

Cerca assolutamente "L'Anno del Contagio", di Connie Willis (www.amazon.it/Lanno-del-contagio-Connie-Willis/dp/8842907723). E' uno dei piu' belli che ho letto sull'argomento.
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 14:43

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Io ho letto la trilogia "The Strain" di Guillermo del Toro e Chuck Hogan (da cui sta per uscire la serie televisiva) e l'ho trovata molto "meh". Da Del Toro mi aspettavo di piu'.

Ora ho comprato "Metro 2033" di Dimitri Glukhovsky e sono curioso di vedere se e' bello come dicono. E anche "The Iron King", il primo romanzo della serie dei "Re Maledetti" di Maurice Druon; George R.R. Martin ha affermato che e' stata la vera ispirazione per "Il Trono di Spade", e ne ha anche scritto l'introduzione.

Sul fronte storico, ho appena finito "The Battle of Leyte Gulf", sull'omonima battaglia, e ora sono curioso di cominciare "East Indies", di Ian Burnet, sulla storia delle Indie Occidentali.

Sono tutti libri in inglese - tenetene conto se ne cercate qualcuno.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 4/7/2014, 10:36




CITAZIONE (forza_sugar @ 2/7/2014, 22:19) 
Poi ho letto Enigma di Clive Cussler, con Dirk Pitt protagonista (una specie di MM) che non è male anche se in alcuni punti mi è sembrato un po' troppo semplicistico.

Per coincidenza, anch'io sto leggendo un libro di Cussler su Dirk Pitt, intitolato Alba di fuoco: l'inizio è molto alla MM, con una galera in epoca romana che trasporta un carico mysterioso e che viene assalita da una nave di briganti. Vediamo come procede ^_^

CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 3/7/2014, 15:43) 
Io ho letto la trilogia "The Strain" di Guillermo del Toro e Chuck Hogan (da cui sta per uscire la serie televisiva) e l'ho trovata molto "meh". Da Del Toro mi aspettavo di piu'.

Anch'io volevo recuperare quella trilogia, ma se non è granchè, mi sa che posso dare la priorità ad altri libri :sherlock:
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 12:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Sto leggendo il Fuoco di Sangue ennesimo capitolo della saga di Shannara.
A cui farà seguito Re senza Dio di Bernard Cornwell.
E avventurieri del Mare di Robert Howard, meglio conosciuto come il creatore di Conan il Barbaro
 
Top
94 replies since 18/2/2009, 11:42   1402 views
  Share