Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Quale libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2010, 10:04

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


UPPO questo bel topic, per comunicarvi che in questi giorni sto leggendo dalla terra alla luna di jules verne.... ;)

e mi sta piacendo molto....bello il pathos che verne, pur nel suo stile narrativo e tecnico, riesce a comunicare nelle scene ambientate nello spazio.... :gun:

sono molto curioso di scoprire come va a finire...è la prima volta, in vita mia, che leggo un libro di JV (che non significa JAVA.... :lol: )
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 30/4/2010, 18:28




CITAZIONE (pippo20 @ 30/4/2010, 11:04)
in questi giorni sto leggendo dalla terra alla luna di jules verne.... ;)

Pensa che il primo libro che ho letto è stato proprio un romanzo di Verne: Il giro del mondo in ottanta giorni. Avrò avuto 7-8 anni e mi piacque così tanto che, dopo essere arrivato alla fine, lo ricominciai da capo ^_^

In questi giorni invece ho finito di leggere Amabili resti di Alice Sebold e l'ho trovato molto toccante: ora sono curioso di vedere il film che ne ha tratto Peter Jackson.
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 08:38

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 30/4/2010, 19:28)
Pensa che il primo libro che ho letto è stato proprio un romanzo di Verne: Il giro del mondo in ottanta giorni. Avrò avuto 7-8 anni e mi piacque così tanto che, dopo essere arrivato alla fine, lo ricominciai da capo ^_^

in effetti, jules verne è un autore di racconti per ragazzi....o per bambini....ma questo solo tecnicamente.... :)

perchè poi c'è chi, come il sottoscritto, anche se passa il tempo, rimane sempre un ragazzo....e ha piacere a leggere verne (che resta sempre un grandissimo narratore), anche con anni di ritardo sulla tabella ufficiale di marcia.... :lol: :lol:

non conosco l'autrice che dici....ma me la sono segnata....un giorno, cercherò anche lei.... :ok:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/5/2010, 12:07




CITAZIONE (pippo20 @ 1/5/2010, 09:38)
in effetti, jules verne è un autore di racconti per ragazzi....o per bambini....ma questo solo tecnicamente.... :)

Infatti: la fantasia non ha età ;)
 
Top
ollymystère
view post Posted on 26/8/2012, 16:32




io sto leggendo Harry Potter e il principe mezzosangue

Lo consiglio a chi piace il genere fantasy. è di J.K. Rowling.
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 17:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Già divorata la serie anni fa (lo ammetto, c'è stato un momento che ero letteralmente in paranoia per il terrore che la Row morisse prima di aver concluso la collana :boh: :ehsì: )
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 18:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 26/8/2012, 18:02) 
Già divorata la serie anni fa (lo ammetto, c'è stato un momento che ero letteralmente in paranoia per il terrore che la Row morisse prima di aver concluso la collana :boh: :ehsì: )

Inizia a leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco, allora. Almeno metà dei fan prega che G. R. R. Martin non lasci questa valle di lacrime prima di aver finito il racconto (e visto il ritmo che ha preso ultimamente la scommessa è particolarmente difficile)
 
Top
ollymystère
view post Posted on 28/8/2012, 13:06




x SEMTEX se vuoi registrarti esiste il forum di harry potter!
 
Top
ollymystère
view post Posted on 29/8/2012, 15:02




è uscito da poco un fumetto di nome Mytico!. Lo seguo dal primo numero. è settimanale, esce ogni venerdì. non è di genere "Mysterioso", ma narra la mitologia greca. a me interessa. se qualcuno lo conosce o mi vuole fare qualche domanda a riguardo me lo dica.
P.S. hanno fatto solo 20 numeri!

per "hanno fatto solo 20 numeri" non intendo che sia finito! Ne faranno molti altri ( o almeno spero...) !
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 20:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE
x SEMTEX se vuoi registrarti esiste il forum di harry potter!

All'epoca bazzicavo come tutti nei vari luoghi a tema...Ma con la fine della collana è ovviamente (come per Lost e tutto il resto) finita l'avventura.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 12:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Entro sta settimana dovrei finire Seija primo volume della saga di Millennio di Fuoco, dell'italianissima e modenese Cecilia Randal.
Non che ci fosse bisogn di una razza aliena per avere un millennio di fuoco. Ce la siamo cavata benissimo da soli
Speriamo che la saga non duri più di 3 libri.
 
Top
federico.b
view post Posted on 25/2/2014, 19:21




Io appena finito di leggere "IT" e devo dire che mi è piaciuto molto.
Adesso ho cominciato a leggere un altro bel libro: "Reliquary" di Preston e Child. Se lo avete già letto potreste dirmi cosa ne pensate?
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 2/3/2014, 06:46




It è molto bello....l'ho letto qualche anno fa tutto d'un fiato nonostante la mole.
Reliquary mi manca....aspetto la tua recensione.
Io ho appena finito di leggere Stagioni Diverse sempre di Stephen King e Romanzo Criminale. Adesso sono indeciso fra iniziare Carrie dello stesso King, Enigma di Clive Cussler, Nelle Terre Estreme di Jon Krakauer o Il Lato Positivo di Quick Matthew...inoltre devo terminare Il Visconte di Bragelonne che ho sospeso da un po'....uff
 
Top
federico.b
view post Posted on 2/3/2014, 12:26




Per ora reliquary è molto bello. non lo ho ancora finito ma posso dirti che è un ottimo giallo / thriller e a tratti horror. Una volta finito penso che leggero Moonraker di Fleming la terza avventura di James Bond di cui la Adelphi sta rieditando tutti i libri per ora abbandono King perché tra la lettura del primo volume di Quattro dopo mezzanotte e It è da Ottobre che ne leggo le opere! Una volta finito reliquary ti dirò di più. Ciao.
 
Top
federico.b
view post Posted on 23/3/2014, 17:28




Finito reliquary un bellissimo libro seguito di relic autoconservazione plettri del precedente per evitare spoiler vari. Comunque rimane un bellissimo libro
 
Top
94 replies since 18/2/2009, 11:42   1402 views
  Share