Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Quale libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2009, 00:42
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE
Io invece ho iniziato a leggere Coraline di Neil Gaiman: l'atmosfera da fiaba nera è molto intrigante, vediamo come prosegue...

Per caso leggi anche The Sandman?

Edited by Sergej Orloff - 3/3/2009, 10:06
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 3/3/2009, 10:07




@ new mm fan: purtroppo non ho mai letto The Sandman, anche se mi piacerebbe recuperarlo.

PS: nel post precedente ti ho messo a posto il quote :)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 3/3/2009, 16:37




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 2/3/2009, 19:41)
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 24/2/2009, 13:24)
In compenso proprio oggi ho acquistato su E-Bay "Lo Hobbit". Non vedo l'ora che arrivi! :drool:

Se hai già Il signore degli anelli, troverai Lo hobbit più "leggero", ma non per questo meno appassionante ;)

Si, possiedo sia "Il Signore degli anelli" che "Il Silmarillion" e se ho acquistato "Lo Hobbit" su internet è stato proprio per avere la stessa edizione (attualmente fuori collana) degli altri due. :D
Comunque trovo divertente e molto particolare che il Silmarillion sia scritto in un linguaggio aulico, lo Hobbit in modo "leggero" e la trilogia dell'anello in prosa "comune". Genio di un Tolkien! :woot:
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 16:44
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Grazie Sergei sono un po pasticcione :taptap:

Se ti interessa la Planeta De Agostini sta buttando fuori la Ristampa completa di alcune serie di culto come The Sandman,Preacher,Hellblazer.... :drool:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 4/3/2009, 09:43




Grazie della segnalazione! Alla ristampa completa di The Sandman potrei farci un pensierino... :shifty:
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 18:16
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


sono 25 numeri da 5 euro l'uno...ma ne valgono veramente la pena
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 19:21
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Sergej, ma che fai, non compri Sandman? Fila subito in fumetteria a recuperare i 15 numeri arretrati :chair: (e attenzione, che l'uscita del n.16 è in ritardo di un mese)

e con questo chiudiamo l'OT, ok? ;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 20:08
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 19:27
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Probabilmente non crescerò mai, se a 21 anni continuo ad emozionarmi come una volta di fronte alle grandi avventure riguardanti un argomento, i viaggi nel tempo, che da Zapotec e Marlin, passando per Ritorno al futuro e proseguendo con la nathanneveriana "trilogia del futuro" e il mysteriano Generazioni, continua a farmi sognare. E il romanzo che ho finito oggi, Il secondo viaggio - L'incognita tempo, di Stephen Baxter, seguito autorizzato de "La macchina del tempo" di H.G.Wells, su cui - ammetto - ero partito prevenuto, è diventato uno dei miei 3 o 4 romanzi preferiti...


sarà che viaggiare nel tempo, scoprire il passato, vedere il futuro e perdermi fra gli universi è mio sogno da sempre... e mi aiuta ad evadere da questa triste realtà....

(ok, scusate, non volevo buttarla sulla pietas :P )
 
Top
Deki5
view post Posted on 22/3/2009, 11:29




Come seguito autorizzato?! L'idea che qualcuno prosegua l'opera del grande H.G. non mi fa molto piacere, chi è costui? :P

In this moment comunque sto leggendo qualche racconto del genio Borges tra un trattato e l'altro per l'Università (bisogna studiare di questi tempi altrimenti... :desert:)
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 17:53
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Deki5 @ 22/3/2009, 11:29)
Come seguito autorizzato?! L'idea che qualcuno prosegua l'opera del grande H.G. non mi fa molto piacere, chi è costui? :P

http://it.wikipedia.org/wiki/Stephen_Baxter
Di suo ho letto solo questo seguito - che continuo a ritenere ottimo -, ma ho anche un altro suo romanzo, scritto con Clarke..lo leggerò più avanti (c'è la fila da rispettare :P )

CITAZIONE (Deki5 @ 22/3/2009, 11:29)
In this moment comunque sto leggendo qualche racconto del genio Borges tra un trattato e l'altro per l'Università (bisogna studiare di questi tempi altrimenti... :desert:)

"L'accostamento ad Almotasim"... :boh:

Nel frattempo ho finito "Sogni di sangue" di Sclavi che avevo citato da qualche parte, e mi appresto a iniziare la "Guida galattica per autostoppisti" di Adams, trovata usata dopo due anni di ricerche :birra:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 22/3/2009, 19:33




Io invece ho terminato Coraline di Gaiman e devo dire che pur essendo un libro per ragazzi, si lascia leggere piacevolmente anche da chi ha qualche anno in più ed ha quella atmosfera da "racconto pauroso attorno al fuoco" che personalmente trovo affascinante.
Il prossimo libro a cui mi dedicherò sarà L'occhio sinistro di Rama di Cappi, dedicato al nostro BVZM :B):
 
Top
Deki5
view post Posted on 22/3/2009, 19:41




Effettivamente avevo già sentito questo nome, ma non capisco cosa intendano per 'autorizzato'. Comuqnue se tu hai letto "La macchina del tempo" di H.G. e questo ti è piaciuto significa che ne vale la pena e prima o poi lo leggerò anch'io ;).
Già, Almotasim e non solo... un vero genio, più lo leggo e più voglio leggerne. Penso che aprirò un topic un po' più approfondito su Borges perchè lo merita :).
In futuro leggerò sicuramente Gaiman: quel poco che so mi lascia credere che mi piaceranno molto le sue opere.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 24/8/2009, 19:26




Io ultimamente mi sto dedicando al Gaiman scrittore, visto che per compleanno mi hanno regalato ben due libri del creatore di Sandman: American Gods (un urban fantasy che mi sta prendendo parecchio!) e Il figlio del cimitero (che leggerò a breve). In precedenza, ho terminato Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer: le varie trame che vengono intrecciate e portate avanti mi hanno all'inizio un pò disorientato, ma dopo aver "ingranato" ho scoperto un vero gioiello di libro, capace di divertire così come di commuovere. Consigliato :)
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 19:45
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


procuratevi "bilico" e "mani nude" della mitica Paolina Barbato,sono viscerali e capaci di minare le vostre convinzioni e di aprirvi gli occhi...ottimi
 
Top
94 replies since 18/2/2009, 11:42   1402 views
  Share