Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'Universo di Mystère - Enciclopedia dell'Impossibile, La Mystèrepedia del forum di Agarthi

« Older   Newer »
  Share  
Votarxy
view post Posted on 27/11/2009, 18:25




se qualcuno si registra e mi contatta lì via mp posso pure spiegare quel po' che ho imparato su come aggiungere testi e pagine
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 30/11/2009, 20:12




CITAZIONE (Votarxy @ 27/11/2009, 18:25)
se qualcuno si registra e mi contatta lì via mp posso pure spiegare quel po' che ho imparato su come aggiungere testi e pagine

Mi sono appena iscritto, attendo direttive ;)
 
Top
Erre Esse
view post Posted on 30/11/2009, 21:27




Io mi sono iscritto un po' di tempo fa,
non appena ci rientro dentro ti mando il mio mp.
 
Top
Votarxy
view post Posted on 1/12/2009, 13:59




ho mandato un messaggio in teoria indirizzato a tutti gli iscritti al wiki. mi date conferma?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/12/2009, 20:08




Ti confermo che mi è arrivato ;) Penso un attimo su quale "blocco di storie" potrei contribuire e poi ti rispondo ^_^

PS: iscrivetevi, più siamo e meglio è :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 19:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Io darò il mio contributo sul materiale extra edicola.
Sto facendo uno spaventoso lavoro di catalogazione dei fuoriserie della mia collezione (enorme). E' una cosa che comunque dovevo fare per me da tempo.
La scheda esplicativa ha al 99% la struttura di quelle usate nel sito: in questo modo è agevolato il lavoro dei compilatori.
Ci vorrà un mesetto per schedare e fotografare tutto......anche perchè sto curando molto i dettagli per agevolare altri collezionisti.

Modificherei qualcosa già io.......ma, pur iscritto a wiki, non ho visto nessuna interfaccia che mi permetta di interagire.

Comunque, quando, avrò finito......mandero poco per volta via mail.
Poi voi scremerete, e terrete quello che vorrete. :sigaretta:
 
Top
antosaluzz
view post Posted on 5/1/2010, 00:12




CITAZIONE
Modificherei qualcosa già io.......ma, pur iscritto a wiki, non ho visto nessuna interfaccia che mi permetta di interagire.

Una volta registrato ed effettuato l'accesso, in alto a sinistra di ogni pagina compare il pulsante "Modifica"; cliccandoci sopra la pagina diventa una specie di Word online che puoi modificare.

Comunque non preoccuparti, se invii tutto a [email protected] ci pensiamo noi a metterlo in linea.

ciao ciao

 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/5/2010, 12:22




Uppo il topic per segnalare un nuovo link da aggiungere alla sezione Reta Mysteriosa; ho scoperto che UbC ospita una pagina web dedicata al Martin Mystère Bufo, dove si possono vedere anche quattro striscie (anzi strissie :D ): www.ubcfumetti.com/mmbufo/
 
Top
Mr.Jinx
view post Posted on 20/9/2010, 23:30




scendo in campo a darvi una mano ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 17:10
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Grazie e benvenuto! Ma sei il Jinx della Lista?
 
Top
Mr.Jinx
view post Posted on 24/9/2010, 22:24




No, non credo... che lista?
 
Top
icon11  view post Posted on 24/2/2011, 15:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Ciao riporto qui una parentesi che ho fatto nel topic sul collezionismo, dato che riguarda appunto la mystèrepedia.
1) L' elenco delle Storie Brevi non rispecchia quello che Castelli fece nel 2002, almeno per quelli usciti fino ad allora. Altri albetti, però, non ci sono nell'elenco del 2002 (ecco, in parte, il motivo per cui la numerazione è diversa, immagino), benchè antecedenti! :o: Cosa significa? Che il BVZA li dimenticò :paura: o, che so, sono "fuori canone"? Lo so, molti, specialmente quelli da 1 pagina, potrebbero essere considerati "non importanti" o "immaginari" però ad esempio ci sono (che nell'albo del ventennale non c'erano):

- Super deformed Martin Mystere
- Il genetliaco
- Mysteri a Tapioca City

poi ce ne sono molte successive all'elenco castelliano (e va beh ovviamente avranno numerazione successiva):
- Martin Mystere e il segreto dell'uomo giallognolo
- Ombre a Ferrara
- "Salvate Yellow Kid" di 15 pagine... :(
e altre che non riportano scritto il numero di tavole :cry:

Quindi ce ne sono altri (che cercherò di recuperare :wub: ma come? :cry: ) però intanto chiedo: non sarebbe meglio uniformarsi nella numerazione alla "Lettera ai Lettori" :lol: dell'albo 241?

2) Alcuni link nel sito wiki universodimystere inviano a pagine web di www.bvzm.com impossibili da trovare. Insomma il sito ufficiale è sparito, e con esso tutto quello riportato nei Download. :( Una volta, ricordo, era pieno di belle cose, pur se datate. Dove sono finite?

3) Esiste ancora www.bvzm.org/ che è un po' un'accozzaglia di notizie che riguardano un preciso periodo (2005-2006). Forse erano le prove tecniche (ecco perchè i nostri admin lo chiamano "sito ufficioso" ;) ) che di lì a poco avrebbero partorito il nostro prolifico forum :wub: o forse l'associazione AMys lo ha abbandonato per confluire tutte le risorse nel nuovissimo www.postcardcult.com/canale.asp?sezione=47

Edited by Aldous - 24/2/2011, 15:32
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2011, 15:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Aggiungo alla dissimiglianza con l'indice analitico di cui al punto 1 che:
4) nell'elenco dei cataloghi di mostre ci sono anche volumi interi quale ad esempio "Nostra signora degli Enigmi: I mysteri italiani di Martin Mystere". Non possiedo ahimè tale volume, lo dico in base alla classificazione fatta nel fatidico MM n.241.
5) Infine vedo che gli elenchi sono fermi al 2009. Mi dispiace che antosaluzz abbia tolto mano. :( Votarxy? image
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2015, 12:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


hei, l'Universo Wiki è sparito? :o: Dopo aver cliccato mi esce:

"Subscription Expired

This wiki's subscription has expired. The wiki will be reactivated once one of the wiki organizers renews the wiki's subscription. For more information, please visit this blog post."
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 20/11/2015, 19:27




E' possibile, di fatto il progetto era fermo da tempo.
 
Top
101 replies since 5/2/2009, 14:31   2910 views
  Share