Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Elenco storie brevi e one pagers, da ristampare nel prossimo Extra (perchè ci sarà, costi quel che costi)

« Older   Newer »
  Share  
SEMTEX
view post Posted on 14/11/2015, 17:27 by: SEMTEX
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Da un appunto che mi ero fatto allora, dovrebbe essere così...

Alessandrini, in quel periodo, si sbizzarriva come autore completo con storie brevissime che strizzavano l'occhio a Moebius. Principalmente di fantascienza e pubblicate (mi sembra, ma vado a memoria) su Comic Art.
Su Gulliver IIa serie n.4 del CAF aveva fatto la copertina e pubblicato due SB inedite: una di 12 pagine che aveva prodotto e accantonato già nell'81 chiamata Suakin, e La Recita di 2 pagine.
Il tipo ispirato a Martin, e che dovrebbe averne la somiglianza fisica (ma non è una parodia) dovrebbe (dovrebbe) essere quello della recita. Per "sembianze", potremmo magari prendere a paragone il tipo che era sullo Speciale Nathan Never, dove un giovane archeologo, che sembrava il pronipote di Martin, partecipava alla trasferta veneziana (quindi simile, ma non una parodia).
Tutto da dimostrare, ovviamente...perchè io non l'ho.
Ma se Caporaletti e tutti gli index,che pure citano i Cameo, non lo considerano nemmeno di striscio....
Se De sarro lo nomina appena parlando di "sembianze", e non pubblicando nemmeno la copertina, è segno che con Martin non c'entra davvero quasi niente.

Quindi...nessuna SB, nessuna parodia, nessun cameo.

Il tipo su Ebay, che colloca addirittura Martin in entrambe le storie, deve essere uno di Detroit, ex venditore di auto usate a provigione...
 
Top
156 replies since 29/12/2008, 18:48   10290 views
  Share