Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2016, 17:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Più che mysteriane diciamo scientifico-mysteriose, visto che si parla di meccanica quantistica, teoria olografica della realtà, universi paralleli, cose così ... :B):
E' inoltre una storia che l' appassionato bonelliano in genere non dovrebbe lasciarsi sfuggire, ma non dico altro per non rovinare la sorpresa.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/6/2016, 11:36




Un'anticipazione dalla terza di copertina del nuovo bimestrale: il nuovo Special uscirà il 20 luglio e conterrà la storia di 98 pagine "Anni 30: troppi super eroi!", di Castelli e Alessandrini, che vedrà

CITAZIONE
il Martin Mystère "alternativo" degli anni 30 alle prese con un'invasione di personaggi dotati di straordinari poteri.

L'albo conterrà anche il nuovo Martin Mystère presenta, in cui

CITAZIONE
Alfredo Castelli, Giancarlo Alessandrini e un autore (autrice? autori?) mysterioso/i forse proveniente da un lontano pianeta celebrano in 50 pagine i trent'anni del World Wide Web.
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 13:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


finalmente il buon vecchio zio Alfie torna a scrivere una sceneggiatura completa... e con il fido Alessandrini ai disegni. Mi sembra una buona notizia.
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 15/6/2016, 16:25




Però la storia sarà di solo 98 pagine, mentre prima gli speciali ne avevano 130 se non ricordo male....evidentemente non ci stavano più con i costi, ed anziché aumentare il prezzo dell' albo, hanno accorciato la storia....stanno raschiando il fondo del barile....
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 16:41
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Ma no, dai... abbreviare una storia non è raschiare il fondo del barile.
Cioè, piuttosto di leggere 130 pagine di brodo allungato, meglio 98 ma belle, no?
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 15/6/2016, 17:46




Certo, intendevo dire che le vendite in continuo calo riducono i margini di guadagno e la Bonelli e' costretta a risparmiare....ricordate l'albetto allegato? Dov' e' finito? Ora storia più breve.....lo speciale e' sempre meno speciale, purtroppo....
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 17:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


E anche l' ultimo Storie da Altrove è andato in onda in forma ridotta.

Si, ma in realtà questa è poi praticamente una bazzeccola in confronto alla perdita di Gigante, Almanacco e Maxi. Sempre per gli stessi motivi, certo ...
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 12:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,481
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Nel mio piccolo ho contribuito a calo di vendite. Sono anni che non compro più albi fuori dalla serie regolare. Non solo di Mystere, ma anche degli altri personaggi Bonelli.
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 16:58
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


E pure "I misteri di Mystère" è sceso a 2 pagine :igh: (solo per un numero)


Sensazione personale e per nulla attendibile: la storia di Anni 30 era stata pensata per l'Almanacco ma ora, senza di essa, non avremmo neanche lo Speciale.
Ma per me è anche giusto sfoltire i fuoriserie, però questo dovrebbe portare a rilanciare il bimestrale.
Devo dire che io avevo deciso di saltarlo a pié pari, ma dopo aver visto la copertina e la sinossi del MM Presenta (sono comunque 50 pagine), ci sto ripensando. (Poi deciderò d'istinto, come al solito)


Anticipazione: A Riminicomix albetto con BVZA, BVZM e BVZB (Zio Boris)

Edited by MaxBrody - 16/6/2016, 18:24
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 08:14
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Caluri al lavoro su una storia di 8 pagine (albetto o MM Presenta)
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 18:21
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ah, ma nessuno ha segnalato i due nuovi albetti del BVZM:

- La Città Incantata di Civita di Bagnoregio:
www.lacittaincantata.it/programma

www.hf4.it/2016/06/la-citta-incantata-civita-di-bagnoregio/

CITAZIONE
per l’edizione 2016, la Sergio Bonelli Editore dedica infatti un Albo speciale di Martin Mystère a Civita di Bagnoregio, scritto da Alfredo Castelli, disegnato da Rodolfo Torti (con la copertina di Lucio Filippucci) che sarà distribuito dal quotidiano la Repubblica.

-RiminiComix 2016:

http://ilblogdifumodichina.blogspot.it/201...-tre-mondi.html

MM-ZioBoris
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 09:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Mi chiedo, ma novità sulla storia di "Yonagumi" (seguito del matrimonio di Sergei Orloff") ce ne sono?
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 11:58
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Io ho scritto una storia in proposito.
Poi ne ha accennato Castelli nel Barone di Munchausen.

Scegli tu quale preferisci :hmmm: .
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 12:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


L'ultima storia che ho letto è stata quella di Beretta, poi io e MM siamo andati un po' in crisi (in realtà sto rileggendo le storie vecchie).
Ci vorrebbe qualcosa che riaccenda la fiamma, insomma una storia così, o Java in guepierre...
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 12:32
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


comprensibile.
Speriamo che CSAC e miniserie stimolino gli autori a rilanciare il bimestrale.
Nel Barone di Munchausen c'è Diana in guepierre!, che forse è meglio. :P Prova a recuperarlo, anche se è tutt'altro che perfetto
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49750 views
  Share