Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2015, 14:02

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (vega25 @ 2/11/2015, 13:55) 
Mi sembra strano, visto che i vecchi almanacchi erano più di sei ed il successo finora dei magazine, non facciano diventare mensile i magazine aggiungendo spazio a tutti quelli, da MM a Morgan Lost, che uno loro non l'hanno ancora....
Speriamo il tempo mi dia ragione

La collana almanacchi è bimestrale, quindi sei all'anno ed esce ancora oggi con la stessa cadenza ma con la denominazione "magazine" ma proseguendo la numerazione degli almanacchi. Gli almanacchi erano sei e dedicati ai generi "Orrore, Giallo, Fantascienza, Avventura, Mistero e West": ogni numero aveva articoli sul genere e una storia a fumetti (Dylan->Orrore, Nick Raider/Julia -> Giallo, Nathan -> Fantascienza, Mister no/Zagor->Avventura, Martin->Mistero e Tex->West). Adesso è slegato dal genere ma legato al personaggio, l'unico jolly per ora è quello dell'avventura che di due uscite una era dedicata ad un autore e l'altra a u personaggio (mister No)

Il successo dei magazine non è fine a se stesso, ma legato al personaggio: se non Martin non tira non gli dedicheranno mai un magazine
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 17:55
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Si avvisa la gentile utenza che nel nuovo numero di Zagor termina la storia con Hellingen e inizia subito quella con Edgar Allan Poe aka Agente Raven.

(senza tregua :sigaretta: )
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 13:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Che centra con Mystere!
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 13:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Emti Asre @ 5/12/2015, 13:12) 
Che centra con Mystere!

c'entra. Nell'universo narrativo zagoriano Poe è un agente di Altrove.
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 09:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


oh, no quanti altri albi dovrò comprare? :P Quindi apriremo un'altra discussione o sollazzi repressi? :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2015, 15:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 9/12/2015, 09:42) 
oh, no quanti altri albi dovrò comprare? :P Quindi apriremo un'altra discussione o sollazzi repressi? :angry:

beh Altrove, o meglio Poe, c'è nalla storia di Hellingen precedente a quella uscita in questi giorni... scritta da Mauro Boselli e uscita anni fa.
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 18:52
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Siamo gli ultimi ma abbiamo le anticipazioni ufficiali:
Anticipazioni 2016

In breve:
- Restyling per lo Special, che diventa Anni 30;
- novità segreta tra agosto e settembre;
- miniserie a colori verosimilmente a partire da Lucca Comics (fine ottobre). Questa sembra essere un lungo mystero italiano a puntate;
- niente Magazine, ma abbiamo ancora Storie da Altrove, che prevede Holmes vs Lupin 2-La vendetta;
- Zona X confermato (Vogliamo gli inediti);
- ad Agosto e Dicembre nuovi autori (Artusi/Velardi, Voglino)

Spero che "L'oro di Re Mida" esca veramente, questa volta!


Guardate la gallery nel link sopra, ci sono tavole molto interessanti (e una di Alessandrini molto bella).
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 21:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


I titoli delle storie (per quel poco che vale) non mi esaltano particolarmente.
Quelle tavole a colori sono proprio belle, sono fiducioso che possa rivelarsi qualcosa di piacevole e ... diverso dal solito !
Perchè dici restyling per lo Special ? Mica ha detto che da ora in poi sarà così ...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/2/2016, 23:15




Le nuove storie a colori mi incuriosiscono molto, non vedo l'ora di leggerle ^_^ Tra le tavole di anteprima, spicca secondo me la vignetta a tutta pagina di Alessandrini :clap: :clap: :clap: Nel complesso, mi sembra che l'annata prometta bene!
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 06:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Condivido al 100%. Aggiungo, essendo un fan del retro-futurismo, che avere lo special ambientato nella New York alternativa anni '30 mi interessa molto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 10:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


la colorazione di questa nuova serie è davvero fatta bene. Mi intriga.
Per quanto riguarda la serie regolare noto l'assenza di Castelli come autore unico e, anzi, negli ultimi mesi le sue storie sono state scritte in collaborazione. Spero che il BVZA non sia in crisi di idee!
Per quanto riguarda l'altra novità bisogna aspettare e non ho idea di che cosa sia ma lascio spazio al fattore sorpresa.
Infine condivido quanto detto da Max... va bene riproporre le storie classiche di Zona X (una ristampa costa infinitamente meno di un'opera inedita e originale), ma mi piacerebbe leggerne di nuove. E mi riferisco alle avventure assurde, paradossali, mitiche e in stile Twilight Zone, con o presentate dal BVZM, che tanto mi piacquero negli anni Novanta.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 19:00
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


A me basterebbero quelle cestinate vent'anni fa...

CITAZIONE (DarkStar @ 15/2/2016, 21:30) 
Perchè dici restyling per lo Special ? Mica ha detto che da ora in poi sarà così ...

Beh è un cambiamento "importante", nel suo piccolo. Lo Special di MM era l'unico ancora intonso (foliazione a parte).
Comunque secondo me ha più senso che la cosa si ripeta anche negli anni a venire.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 19:04
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Credo che non sia un restayling ma una "corrente" come alcuni speciali erano dedicati al Giovane Martin ora alcuni saranno dedicati al Martin anni 30.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 19:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Vedremo ... ma a parte questo, adesso che ci penso, visto che non se ne accenna, non è che salta pure l' (ex) allegato ?!? :(
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 19:36
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ma il giovane Martin era in continuity! Non mi metteranno in continuity gli Anni 30, spero :facepalm:
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49755 views
  Share