Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
jyanluka
view post Posted on 16/3/2015, 19:02




trapelato qualcosa da questo cartoomics?
quali sono le news?

ufficiale o ufficiosa la ristampa con Repubblica?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/3/2015, 09:40




Nessuna news: rimane il fatto che una delle due novità mysteriose dovrebbe essere annunciata ad aprile (ormai manca poco!) e l'altra a Lucca.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 03:00

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 17/2/2015, 16:09) 
una curiosità riguardo a Beretta: ma perché fu "cacciato" da Decio Canzio?

E ridaie... :rolleyes: Io non sono MAI stato cacciato dalla Bonelli. Per sceneggiatori come me, ma anche Vietti (prima di Dragonero), Russo, Lotti e Pasini non vi fu più posto per le ragioni esplicate nel messaggio citato. Né, a sua difesa, la compianta Maria Baitelli, allora capo-redattrice centrale, ebbe parola sull'argomento. E neppure non sono mai riuscito a capire perché SOLO IO sarei stato "incomprensibilmente cacciato". Forse gli altri facevano parte di una forma naturale di schifo? Non mi pare proprio.

Per qualche ragione non sono mai stato riuscito a smentire questa faccenda che "sono stato cacciato": né dichiarazioni scritte, né fatte a fiere, né altro. Se proprio volessi aggiungere un pizzico di polemica a questa faccenda, direi come all'epoca feci notare come la riduzione al l'osso degli sceneggiatori ma non dei disegnatori avrebbe rischiato di procurare guai seri. Infatti quando morì il compianto Morales e Alfredo venne colpito dalla sindrome di Sindrome di Guillain Barrè io e Lotti (gli ultimi rimasti disponibili) venimmo richiamati subito. A questo punto fui io, già lento, a essere colpito da un male *durissimo*, e boooom. Prometto che racconterò la folle storia delle Foreste della Follia quando sarà pubblicata. E purtroppo il resto è in ritardo. Ma, come ama ricordare mio zio, se la sfortuna vuole manifestarsi si manifesta: a noi non resta che accettarla.

Perciò, per favore, BASTA CON QUESTA STORIA CHE SONO STATO CACCIATO. DALLA BONELLI, CHE OLTRE ME INSULTA ANCHE LA BONELLI (cosa a cui mai, pare, nessuno abbia mai pensato). IN VITA MIA NON SONO MAI STATO SCACCIATO NEMMENO DA UN BAR.

VOGLIAMO METTERE SU QUESTA STORIA E SULLE DOMANDE DI ALDOUS SUI MIEI RACCONTI (e sul prossimo ci sarà il bombardamento di Dresda *sebbene abbia scritto ovunque che non ha continuity*) DUE BEI PESANTISSIMI PIETRONI TONDI A PALLA - FORMA NON SCELTA A CASO?

OK?

Perché comincio a essere un po' stufo di entrambi.

VINCENZO

Edited by Vincenzo Beretta - 11/5/2015, 08:31
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 11/5/2015, 08:55




Ciao Vincenzo, grazie per il chiarimento: capisco che dover smentire per l'ennesima volta questo fatto deve essere assai snervante; a difesa dell'utente Manuel Bradbury, posso dire che ha riportato una diceria che si sente ancora in giro e che l'ha fatto senza alcun intento polemico, ma solo con l'intento di capire cosa fosse effettivamente successo. Non a caso, come risposta un altro utente del forum ha rimandato ad un messaggio dove avevi spiegato personalmente la situazione. Al di là di tutto, come admin prendo l'impegno affinché sul forum non si alimentino dicerie in merito e che si faccia sempre riferimento alle reali motivazioni di ciò che è successo. Detto questo, mi auguro di poter leggere presto Alle foreste della follia e di poterne discutere assieme qui sul forum.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 09:31

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Vedi, Serghei, una diceria di questo tipo può danneggiarti lavorativamente anche in altri generi di lavoro editoriale."È stato cacciato dalla Bonelli!!" La gente dovrebbe pensarci prima di cialtronare una diceria. "So che non lavora più in Bonelli. C'è stato qualche problema?" È così difficile?

Di contrappasso, "So che la Bonelli ha avuto dei problemi ed ha chiamato subito Lotti e Beretta!" Ha l'effetto opposto. È davvero così difficile? A me non parrebbe, ma sembra di sì - anche per Lotti - che qui non ha avuto *un singolo* messaggio di congratulazioni. Non è una cosa bella.

Vincenzo
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 10:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


Capisco l'arrabiatura e non mi giustifico nemmeno dicendo che ho usato la parola cacciato tra virgolette. Francamente al momento non ricordo perché feci quella domanda, cioè dove ho letto sta cosa perché, qui ci tengo a dirlo, non è partita da un mio ragionamento né per fare polemica perché so bene che la Bonelli non ha mai mandato via nessuno.

All'epoca delle tue storie mi accorsi che non ne uscivano più, parlo di almeno dieci e forse più anni fa, e non esistevano i forum (o almeno io non li frequentavo) per capirne i motivi e parlarne. A quei tempi ero più giovane, più bello e forse più attento e pensai che ti eri impegnato su altre serie (capita) al di fuori dell'ambito bonelliano. E io che ho sperato per anni che tu scrivessi un altro Nathan pensa te. Comunque per questo il mio stupore e la domanda postata mesi fa quando ho letto sta roba del "cacciato"... non mi sognerei mai di lenire la professionalità di nessuno! Ci mancherebbe.

Detto questo spero tu almeno legga questa mia risposta, se eventualmente ti ricoleggerai nel forum. Non voglio nemmeno però passare per quello che inconsapevole si mette a cazzeggiare su argomenti seri come licenziamenti, allontamenti e altro. I lettori di Martin sono curiosi e non maliziosi. Spero che questa cosa ti sia chiara.

Poi il fatto che tu, Vincenzo, stia per pubblicare nuove storie non taglia la testa al toro? Meglio così!
Da parte mia quest'argomento non sarà mai più trattato.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 11/5/2015, 10:34




CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 11/5/2015, 10:31) 
Vedi, Serghei, una diceria di questo tipo può danneggiarti lavorativamente anche in altri generi di lavoro editoriale."È stato cacciato dalla Bonelli!!" La gente dovrebbe pensarci prima di cialtronare una diceria. "So che non lavora più in Bonelli. C'è stato qualche problema?" È così difficile?

Hai ragione, ciò che posso fare è chiedere scusa a nome del forum e unirmi alla promessa di Manuel che qui l'argomento non verrà più trattato.

CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 11/5/2015, 10:31) 
Di contrappasso, "So che la Bonelli ha avuto dei problemi ed ha chiamato subito Lotti e Beretta!" Ha l'effetto opposto. È davvero così difficile? A me non parrebbe, ma sembra di sì - anche per Lotti - che qui non ha avuto *un singolo* messaggio di congratulazioni. Non è una cosa bella.

Personalmente (e credo che valga anche per molti di noi), io sono contento sia del tuo ritorno e sia di quello di Lotti: di Lotti ho apprezzato molto le due storie uscite quest'anno e scritte in tandem con Alfredo, spero di potergli fare i miei complimenti incontrandolo a qualche appuntamento fumettistico o qui sul forum, se gli farà piacere iscriversi.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 19:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Anche io mi scuso con Beretta per aver risposto "meccanicamente" a Manuel Bradbury, senza quindi fare bene caso alle parole usate, visto poi che sapevo già come stavano le cose.
Effettivamente qualcuno potrebbe essere passato su Agarthi, e interpretare il mio messaggio come una conferma, se poi non andava su quel link !
E mi dispiace leggere di queste tue recenti vicissitudini, spero che le cose si siano sistemate.
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 10:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


credo Dark che né per te e né tantomeno da parte mia, ci sia stata intenzione e malizia... anzi, io fui pure stupito quando lessi questa cosa perciò chiesi lumi qua.
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 23:50

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


La prossima volta, e per qualsiasi ragione, manda un MP. Fine della discussione. Non mi fa piacere dirlo, ma se la cosa verrà anche solo nuovamente SFIORATA non mi vederete mai più sul forum.

Sono stato chiaro?

Vincenzo
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 13/5/2015, 08:21




Come admin confermo che l'argomento non verrà più trattato, nè in questo nè in altri topic. Per quanto riguarda questo topic nello specifico, invito gli utenti a tornare a parlare delle anticipazioni sul futuro di Martin Mystère.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 11:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


va bene. Comprendo.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 22:26
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Vincenzo, tutti noi non useremo più quel termine, ma vedrai che purtroppo, puntuale come la morte e le tasse [cit.] arriverà un niubbo che porrà una delle due domande fatidiche: o "ma allora è vero che ad Agosto Martin Mystere chiude?" o "ma perchè 10 anni fa la Bonelli .... Beretta?"

Sono due domande che fanno incaz... tutti noi... ma sono ormai virali in rete. Purtroppo!
Da mysteriani non possiamo che fare quello che abbiamo sempre fatto: smentirle entrambe e spiegare perché sono false.

E poi rifarlo e rifarlo ancora perchè le prove, le smentite, neppure quelle logiche ("ma non hai visto che Martin esce ancora!" e "ma non hai visto che l'ultima storia in edicola è di Vincenzo!") sortiscono effetti duraturi. Ma noi Baluardi del Mystero non desisteremo.

E a proposito di Beretta: ma ve l'ha detto che mancano pochi mesi all'uscita della sua storia? O l'ha detto solo su FB? Dai Vince, illumina anche il forum con quest'ottima notizia!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 14/5/2015, 09:24




@ Jinx: capisco le buone intenzioni, ma come ho scritto sopra l'argomento non deve più essere trattato in alcun modo.

CITAZIONE (myster jinx @ 13/5/2015, 23:26) 
E a proposito di Beretta: ma ve l'ha detto che mancano pochi mesi all'uscita della sua storia?

Questa è una bellissima sorpresa: si sa quando dovrebbe uscire?
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 21:14
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Scusa Sergej, hai ragione ma non volevo mancare di rispetto... giuro che quando ho postato la risposta, sul mio pc il tuo messaggio non era ancora arrivato. Non mi spiego... Tecnologia Galeotta :D

Parlando di cose belle, invece, si vocifera che le Foreste usciranno ad Agosto (facendo probabilmente scivolare la scaletta vista sul Sito Bonelli). Su FB ci sono delle belle immagini e alcune informazioni di Vincenzo. Se ci riesco, le copincolo qui. Nel frattempo alcune le abbiamo messe sul bollettino, se vi va di vederle li...
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49754 views
  Share