Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2014, 17:00
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Vi ricordo che è in edicola la terza e ultima parte della storia di Zagor con Atlantide.
Non si sa se la colonia atlantidea antartica sia quella dello Special (ma
può essere
), come non si sa se l'agente Lambert sia l'antenato di quell'altro agente Lambert.

Comunque,
entrambi fanno una brutta fine :D .


La saga atlantidea zagoriana dovrebbe essere finita qui.
Ma il legame con l'universo di MM no.
Infatti tornerà l'agente Raven. Disegni di Fabrizio Russo.
10530756_647356532018702_5876553744723518686_n
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 17:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Cioè un disegnatore mysteriano per elementi mysteriani <_<
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 19:10

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


>> come non si sa se l'agente Lambert sia l'antenato di quell'altro agente Lambert.

Non lo so. Ma nel "faldone" che avevo lasciato a Carlo e Alfredo c'era scritto che la famiglia Lambert era scozzese, anche se il padre di Jacques e Christine aveva sposato una ragazza francese (chi ha letto Zona X sa che fine fara' ^_^ ). L'Agente Lambert della Saga Zagoriana e' scozzese?

> Comunque,
entrambi fanno una brutta fine :D .


Perche' tanto odio? :(
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 17:34
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 3/7/2014, 20:10) 
>> come non si sa se l'agente Lambert sia l'antenato di quell'altro agente Lambert.

Non lo so. Ma nel "faldone" che avevo lasciato a Carlo e Alfredo c'era scritto che la famiglia Lambert era scozzese, anche se il padre di Jacques e Christine aveva sposato una ragazza francese (chi ha letto Zona X sa che fine fara' ^_^ ). L'Agente Lambert della Saga Zagoriana e' scozzese?

Sai che non lo so? Mi sembra che non l'abbia mai detto. Non ha detto nemmeno il nome proprio (e di questo sono sicuro).
Le basettone che porta mi sono sempre sembrate irlandesi :hmmm:

CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 3/7/2014, 20:10) 
> Comunque,
entrambi fanno una brutta fine :D .


Perche' tanto odio? :(

Ehm, nessun odio:
è proprio la fine che fanno nello Zagor in edicola! :)
La cittadella atlantidea crolla e Lambert, nel frattempo diventato cattivo, muore cercando di innestarsi il Sapere atlantideo

Già, dimenticavo di dire che il Lambert zagoriano è (o, meglio, diventa) una carogna
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 14:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


chiedo agli amici esperti di Martin: è vero che la testata "rischia" di diventare trimestrale o è una bufala da internet?
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 15:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Oddio, sarebbe meglio la chiusura
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 15:23

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Se mai le uscite rischiano di aumentare durante i mesi estivi (facendola tornare temporaneamente mensile, e con qualche"balenottero") cosi' da smaltire qualche scorta. Cosi' disse Alfredo a Genova, e non mi pare si sia parlato d'altre ipotesi.

Edit: Manuel, ma dove lo hai sentito?
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 5/9/2014, 22:21




CITAZIONE (MaxBrody @ 3/7/2014, 18:00) 
La saga atlantidea zagoriana dovrebbe essere finita qui.

assolutamente no, ci saranno ancora sviluppi futuri , come si può leggere nello Zagor di questo mese ''Tornando a casa '' : Dexter Green si reca nella base di Altrove di Philadelphia per fare il suo resoconto della esplorazione, e saluta tutti dando le dimissioni da collaboratore esterno ; il direttore della base, Roberts , rivolto al suo vice Jesse ci fa sapere che le nozioni ed informazioni scientifiche non sono andate perse con la distruzione della base in Antartide ma sono sepolte nell'inconscio di Dexter, in attesa un giorno, di riemergere : appuntamento futuro assicurato , dunque, tenendo presente che anche Richter si è salvato. ;)
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 11:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Già sta perdendo smalto da un pò di anni, se me la fanno trimestrale può prendere e chiudere. A meno che l'idea sia quella.
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 12:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 5/9/2014, 16:23) 
Se mai le uscite rischiano di aumentare durante i mesi estivi (facendola tornare temporaneamente mensile, e con qualche"balenottero") cosi' da smaltire qualche scorta. Cosi' disse Alfredo a Genova, e non mi pare si sia parlato d'altre ipotesi.

Edit: Manuel, ma dove lo hai sentito?

E' una notizia che ho letto in un forum qualche giorno fa. Ne chiesi anche conferma a chi ne parlò se si trattasse appunto di voci, rumor e quant'altro e mi dissero che se ne stava parlando in giro (sigh) tra fan del personaggio ma senza darmi ulteriori elementi. Perciò sono venuto a parlarne qui. Per quanto mi riguarda questa notizia io la prendo con il beneficio del dubbio (d'altronde alcuni forumisti per anni hanno detto che Dampyr doveva chiudere anche quando Boselli scriveva chiaramente che non era così), anzi, penso che sia soltanto una bufala. Meno male perché per me Martin ha tanto da dire...

P.s. (e piccolo off topic): Ciao Vincenzo! Ricordo ancora le tue storie su Zona X e il team up con Nathan che lessi davvero con piacere. E, a proposito di Nathan, il tuo special numero 5 disegnato da Rizzato è un autentico capolavoro di science fiction ma perché non ti hanno fatto scrivere altre storie di Nathan Never? Comunque complimenti ti attendo in futuro su Martin ;)

Fine off topic.

CITAZIONE (_Zagrosky @ 5/9/2014, 23:21) 
CITAZIONE (MaxBrody @ 3/7/2014, 18:00) 
La saga atlantidea zagoriana dovrebbe essere finita qui.

assolutamente no, ci saranno ancora sviluppi futuri , come si può leggere nello Zagor di questo mese ''Tornando a casa '' : Dexter Green si reca nella base di Altrove di Philadelphia per fare il suo resoconto della esplorazione, e saluta tutti dando le dimissioni da collaboratore esterno ; il direttore della base, Roberts , rivolto al suo vice Jesse ci fa sapere che le nozioni ed informazioni scientifiche non sono andate perse con la distruzione della base in Antartide ma sono sepolte nell'inconscio di Dexter, in attesa un giorno, di riemergere : appuntamento futuro assicurato , dunque, tenendo presente che anche Richter si è salvato. ;)

i fan di Zagor più ortodossi la saga atlantidea la vedono come fumo negli occhi... io naturalmente adoro queste storie e se in futuro ci saràancora spazio per Altrove e Atlantide su Zagor che ben venga.
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 6/9/2014, 17:32




CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 6/9/2014, 13:30) 
i fan di Zagor più ortodossi la saga atlantidea la vedono come fumo negli occhi...

io frequento entrambi i forum zagoriani e ti posso assicurare che non è esattamente così : c'è un certo partito di malcontenti ma più che altro perchè non hanno gradito le storie in sè, che hanno trovato piuttosto noiose e poco intriganti , poco ''zagoriane'' , e non perchè non gradiscano Atlantide. :hmmm:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/9/2014, 11:58




Penso anch'io che la voce sulla trimestralità sia una "bufala", sia per quanto ricordava Vincenzo su quanto detto al fest di Genova e sia perchè, in tutta onestà, dilatare ulteriormente le uscite non mi pare una gran mossa per promuovere il personaggio :ehsì:
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 17:00
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Non solo NON sarà trimestrale. Cosa confermata anche da Beretta, che Martin lo scrive!
Non solo con speciali e altro è quasi mensile.
Ma è probabile che con il tempo le uscite aumentino ancora (Zona X annuale) e poi ancora e ancora con altre sorprese.
A chi dice che Martin chiude o dilata le uscite, rispondete come insegna Zerocalcare! chittesencula! ^_^
Anzi, seriamente: consigliate a tutti di comprarlo: sta arrivando la "primavera mysteriana"
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 17:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 8/9/2014, 18:00) 
Anzi, seriamente: consigliate a tutti di comprarlo: sta arrivando la "primavera mysteriana"

Formate i battaglioni!
 
Top
Sbù!
view post Posted on 8/9/2014, 19:00




Zona x intendi la ristampa?.
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49750 views
  Share