Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2014, 11:46

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Fine :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 23:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Grazie Vincenzo di queste ulteriori anteprime. ^_^
Chi si rivede, i fratelli Lambert !
Molto bene come sempre gli Esposito, Alessandrini mi piace molto di più, quando disegna con questo stile pulito. (E mi pare che si sia autoritratto nella prima vignetta). :sherlock:
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 01:43

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (Dark Star @ 19/2/2014, 23:07) 
Chi si rivede, i fratelli Lambert !

La scena si svolge nel consolato russo di New York, ed e' una festa per celebrare l'inizio di una serie di "scambi culturali". L'uomo insieme a Nadia Tomofeyeva e' Arkady Borowitz, la "controparte" russa di Chris Tower, ed e' per questo che Jacques e Christine sono stati invitati a rappresentare la base.

CITAZIONE
Alessandrini mi piace molto di più, quando disegna con questo stile pulito. (E mi pare che si sia autoritratto nella prima vignetta). :sherlock:

Infatti, e in una scena precedente si vede ancora meglio... :)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 20/2/2014, 10:31




Grazie Vincenzo per queste bellissime tavole di anticipazione! :clap: :clap: :clap: Sono proprio contento di rivedere Jacques & Christine ^_^ Una curiosità: la Nadia che citi è la stessa Nadia della storia su Tunguska?
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 15:55

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Si'. Nadia Tomofeyev (o Tomofeyeva? Dovro' indagare) Il suo accompagnatore e' ARKADY BOROWITZ, la "controparte" russa di Tower, ed e' per questo che vediamo Jacques e Christine: sono stati invitati a rappresentare la base americana.

Tra l'altro questa storia ha un risvolto curioso. Quando la iniziai avvisai in redazione che avrei usato il personaggio di Nadia come rappresentante dell'"Altrove Russa" in una storia piuttosto complessa (era di due albi, allora). "Noncepprobblema!", mi assicurarono sia Alfredo che Carlo - e ISTANTANEAMENTE, nell'albo successivo di Martin Mystere, Morales scrisse che Nadia aveva mollato tutto, si era sposata, e ora viveva a a Parigi.

Quando accadono queste cose c'e' solo una cosa da fare: appoggiarsi a una parete, con la testa appoggiata al muro, e aspettare che passi. A questo punto pero' successe una cosa che, sebbene non bella in se', salvo' la situazione: tra l'inizio del racconto e l'attuale messa in lavorazione trascorsero (per ragioni che purtroppo sappiamo) diversi anni. Questo mi permise di salvare la situazione decidendo semplicemente che Nadia, nel frattempo, divorzio', e torno' a lavorare per "Другом" :)
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 17:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 22/2/2014, 15:55) 
Tra l'altro questa storia ha un risvolto curioso. Quando la iniziai avvisai in redazione che avrei usato il personaggio di Nadia come rappresentante dell'"Altrove Russa" in una storia piuttosto complessa (era di due albi, allora). "Noncepprobblema!", mi assicurarono sia Alfredo che Carlo - e ISTANTANEAMENTE, nell'albo successivo di Martin Mystere, Morales scrisse che Nadia aveva mollato tutto, si era sposata, e ora viveva a a Parigi.

Quando accadono queste cose c'e' solo una cosa da fare: appoggiarsi a una parete, con la testa appoggiata al muro, e aspettare che passi. A questo punto pero' successe una cosa che, sebbene non bella in se', salvo' la situazione: tra l'inizio del racconto e l'attuale messa in lavorazione trascorsero (per ragioni che purtroppo sappiamo) diversi anni. Questo mi permise di salvare la situazione decidendo semplicemente che Nadia, nel frattempo, divorzio', e torno' a lavorare per "Другом" :)

Misteryful! :woot:
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 20:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Если вы хотите знать, по-русски "Другом" означает Altrove ...
 
Top
Sbù!
view post Posted on 24/2/2014, 16:48




Finalmente. Un alessandrini ispirato, grandissime tavole le prime.
 
Top
icon5  view post Posted on 15/4/2014, 17:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 24/11/2013, 14:43) 
- Una nuova storia scritta da Badino per i disegni di Romanini : la storia fa da seguito alle storie La biblioteca delle sabbie e Il carcere degli esseri impossibili. Lo stesso Badino sta inoltre lavorando al soggetto della sua terza storia mysteriana, che potrebbe essere disegnata da Alessandrini.

sto tremando! Perdonate la diffidenza.

Alla stragrande maggioranza dei lettori (al quanto pare) basta che venga rispettata la Grande Continuity.
A volte però, nella cosiddetta microcontinuity, accadono fatti che inspiegabilmente i personaggi coinvolti non ricordano.
Ultimamente molte domande mi vengono in particolare sulla reticenza e sulla smemoratezza dei personaggi, anche a Badino su "Protocollo Leviathan" ne feci, ma invano.

Dato che sta per scrivere altre storie, faccio un altro esempio:
"La bambina scomparsa" era ambientata ad Aspen.
Ebbene in quell'albo (Maxi n.2 B) Martin non ricorda di esserci già stato precedentemente. Vedi punto 50 della discussione.

Come i vecchi amici sanno :blush: faccio le domande per poter pensare: l'universo mysteriano esiste, o in qualche modo, ha una sua coerenza, una rispondenza. Fin dal 1982 il maestro Castelli lo aveva impostato così, con continui riferimenti agli albi passati proprio per dire: "tutto è collegato" come se fosse un vero universo a sè stante, con le sue regole, spesso fantascientifiche ma... coerenti. Insomma vorrei che non mi rompessero il giocattolo. :cry:
Quando nessuno mi risponde (dato che pochi si degnano di partecipare ai quesiti preferendo, non so perchè, "sorvolare") l'unica risposta che riesco a darmi è: Martin si è 'nsallanuto. Non mi piace l'arrendevolezza di chi mi tacita: "è un errore, punto e basta". Da assiduo lettore pretendo una giustificazione, quantomeno logica. Spero di aver chiarito cosa voglio dire: occorre trovare sempre una pezza; però, autori, per favore, almeno cercate di fare meno buchi. :) Come? Rileggendo gli albi, no? Magari usate l'indice analitico del n.241. Chiedo troppo?
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2014, 08:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 15/4/2014, 18:17) 
Dato che sta per scrivere altre storie, faccio un altro esempio:
"La bambina scomparsa" era ambientata ad Aspen.
Ebbene in quell'albo (Maxi n.2 B) Martin non ricorda di esserci già stato precedentemente. Vedi punto 50 della discussione.

Beh, non è che io tutte le volte che vado a Camposampiero (amena località del patavino, ndr) ricordo le volte che ci sono stato prima...
Ad esempio io di Aspen mi ricordo che sta sugli Aspennini (cit.), ma poco altro
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 17:14
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Senza scordare una cosa fondamentale: gli albi di Martin sono romanzati. Martin racconta e concede alla Bonelli di raccontare le sue storie (come detto nell'albetto allegato allo speciale), ma poi gli autori (o Martin stesso) si prendono alcune libertà.
Ergo il mondo di Martin è coerente. Quello degli albi potrebbe non esserlo sempre
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Il fatto è che gli autori non si ricordano tutto quello che è stato scritto in precendenza, e ogni tanto si perdono qualche particolare qua e là, che invece sono ricordati dai fan dalla lunga memoria.
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 18:01
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Fra tre giorni occorre ricominciare a seguire Zagor (vedere poi n. di giugno): http://www.sergiobonelli.it/scheda/37153/L...i-ghiaccio.html
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 08:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


perdona la mia ignoranza di Zagor, ma "l'agente Lambert della base di Altrove" vive nel XIX secolo, immagino, quindi è un antenato di quello della Magic Patrol attuale?
 
Web  Top
Belzer1
view post Posted on 2/5/2014, 08:20




...che sia la stessa" città sotto i ghiacci "di Martin Mystere speciale 5?..
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49750 views
  Share