Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2013, 17:22
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Piccatto con lo stile involuto e Mignacco. Evviva!

Capace pure che ci mostrano i retroscena del viaggio in Egitto di "Cagliostro!" tv_horror
 
Top
Antonio Sforza
view post Posted on 25/11/2013, 19:28




CITAZIONE (Sbù! @ 25/11/2013, 12:38) 
al fest sforza ha parlato di storie da altrove suo in uscita a luglio...non è che si è confuso con lo speciale?.

E' propio Storie da Altrove in uscita a Luglio 2014.
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 19:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 25/11/2013, 17:22)
Piccatto con lo stile involuto e Mignacco. Evviva!

Dopo essersi veramente lasciato andare nel corso degli anni, ci sono stati per me netti segnali di ripresa, vedi il recente Maxi DD a suo nome. E poi conto sul fatto dell' occasione speciale e che sono solo 32 pagine. Ma soprattutto sono molto curioso di vederlo a colori (le storie "colorate" dell' edizione di Repubblica ovviamente non le considero !) :sick:

CITAZIONE (Antonio Sforza @ 25/11/2013, 19:28)
E' propio Storie da Altrove in uscita a Luglio 2014.

Che strana cosa ... ho sempre associato le Storie da Altrove all' autunno ! :B):
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 19:59
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


In estate ho riletto "Il sogno della tigre" e il seguito del gigante 19. M'è venuta una tristezza...

CITAZIONE (Dark Star @ 25/11/2013, 19:44) 
CITAZIONE (Antonio Sforza @ 25/11/2013, 19:28)
E' propio Storie da Altrove in uscita a Luglio 2014.

Che strana cosa ... ho sempre associato le Storie da Altrove all' autunno ! :B):

Perché è sempre uscito in autunno, all'inizio a ottobre, poi a fine settembre.
A luglio è sempre uscito lo special (2004 escluso).
Dunque, gatta ci cova.
Restyling degli annuali? Speriamo.
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 23:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (Sbù! @ 25/11/2013, 12:38) 
Martin Mystère (Mignacco/Piccatto),

Aaah, chissà quanto costerà e finiremo per avere un MM in versione "storia che ricorda qualche altro film/fumetto", magari con i cattivi tipo Batman e le zuccherosità stucchevoli del bimbo incompreso?
Ovviamente scherzo, che ne so io che non è un capolavoro? Ma diciamo che per me è meglio non rischiare.
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 06:46

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 24/11/2013, 19:47) 
Ciao Vincenzo

anzitutto, un augurio di pronta guarigione per i tuoi genitori :)

Grazie mille! Il problema con loro e' che pur avendo raggiunto gli "anta" da mo' si comportano ancora come se avessero gli "'enti". Mi consola che quasi tutti i miei amici/che confermano che con i loro e' praticamente la stessa cosa...

CITAZIONE
Ne approfitto per farti una domanda che è anche una richiesta: in una delle tue prossime storie, ci sarà spazio per la Magic Patrol?

Beh, Magic Patrol, come tutti gli altri co-protagonisti di MM, e' li' per essere utilizzata da tutti gli autori (ho notato che la preferenza di solito ricade su Aldous... ^_^ ).

Detto questo, "L'Ora delle Streghe" era un cross-over tra MM e MP. La storia nacque quando MM ancora poteva svilupparsi su due albi. Era (ed e') incentrata su una grave crisi internazionale tra Stati Uniti e Russia, e i titoli respettivano l'equilibrio tra le due parti: "Operazione Fenice Bianca" (piu' alla Tom Clancy e Magicpatroliana - e questa fu una precisa richiesta di Alessandrini) e "L'Ora delle Streghe" piu' incentrata su il BVZM e Nadia, dispersi in Russia durante la crisi, e basata sulle leggende e le tradizioni magiche popolari di quelle aree. Ovviamente le due linee narrative si intrecciavano, ma, a mio avviso, e' sempre una buona cosa quando in una storia si viene a creare alla base un equilibrato contrasto di elementi.

Ora, essendo la storia "scesa" a un solo albo di 154 pagine, ho ovviamente privilegiato la parte con MM e Nadia. MP fara' un'apparizione, in quanto in una crisi internazionale di questo tipo tutte le agenzie statunitensi vengono mobilitate - e Altrove avra' un ruolo cruciale nello scoprire certe cose. Ma la serie e' MM, e a questo punto trovo ingiusto che altri personaggi "rubino la scena" senza ragione (un caso con una ragione, per dire, e' stato il Gigante N°3 sugli Uomini in Nero).

Per quanto riguarda il futuro... Lo sapremo in futuro, immagino :)

Saluti!

Vince
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 26/11/2013, 20:12




Grazie per la risposta Vincenzo :) In effetti, è vero che la preferenza è caduta spesso su Aldous, ma a me piacerebbe sapere anche cosa stanno facendo Jacques, Antonietta, Christine... quindi, sono contento di rivedere all'opera la Magic Patrol ne L'ora delle streghe, così come spero che possano tornare anche in altre storie: ad esempio, a me non dispiacerebbe uno speciale estivo in cui Martin si trova a collaborare a stretto contatto con la Magic Patrol.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 13:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Peccato non ci sia niente su Morgana e Morrigan, che a volte ho il dubbio siano la stessa persona vista la somiglianza.
 
Top
icon11  view post Posted on 28/11/2013, 09:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 24/11/2013, 17:49) 
una storia sui cristalli e i loro poteri (avrete notato come i cristalli sono un tema ricorrente nelle mie storie). Ho gia' in mente perfino il titolo: "Nello Scrigno della Terra" e...

magari potresti coordinarlo con "Lo Scrigno dell'Imperatrice" (MM 263) così fai un po' d'ordine nelle sette pietre di Fal... pray

E poi di oggetti di potere cristallini, ce ne sono diversi come tu ben sai. :) Vincenzo, paladino della continuity, salvaci tu.
 
Web  Top
Carlo Recagno
view post Posted on 28/11/2013, 18:12




CITAZIONE (Dark Star @ 25/11/2013, 19:44) 
CITAZIONE (Antonio Sforza @ 25/11/2013, 19:28)
E' propio Storie da Altrove in uscita a Luglio 2014.

Che strana cosa ... ho sempre associato le Storie da Altrove all' autunno ! :B):

Risolvo il "mystero": Altrove uscirà in autunno, come al solito. E' la lavorazione dell'albo che dovrà essere terminata a Luglio.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 29/11/2013, 13:48




CITAZIONE (Carlo Recagno @ 28/11/2013, 18:12) 
CITAZIONE (Dark Star @ 25/11/2013, 19:44) 
Che strana cosa ... ho sempre associato le Storie da Altrove all' autunno ! :B):

Risolvo il "mystero": Altrove uscirà in autunno, come al solito. E' la lavorazione dell'albo che dovrà essere terminata a Luglio.

ah ecco...non so perchè ma ero convinto di trovare anche te al fest. ;)
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 20:53

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 28/11/2013, 09:19) 
CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 24/11/2013, 17:49) 
una storia sui cristalli e i loro poteri (avrete notato come i cristalli sono un tema ricorrente nelle mie storie). Ho gia' in mente perfino il titolo: "Nello Scrigno della Terra" e...

magari potresti coordinarlo con "Lo Scrigno dell'Imperatrice" (MM 263) così fai un po' d'ordine nelle sette pietre di Fal... pray

Una volta o l'altra scrivero' una scena cosi': ;)

RAGAZZA TERRORIZZATA: Io a volte vedo queste ombre... Paiono umane, ma non vi e' accanto nessuna persona che le getta. Mi appaiono in casa, in stanze vuote... O magari quando sono in un'area desolata di un grande magazzino. Talvolta mi pare che le loro membra si allunghino... come per ghermirmi... o come per chiedere aiuto... Salgono sulle pareti, scivolano sui pavimenti e sui soffitti... e poi non ci sono piu'...

MARTIN MYSTERE (prendendo note su un taccuino): E... ditemi: in quali altre storie della mia collana siete stata coinvolta?

RAGAZZA TERRORIZZATA: ... :rolleyes:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 27/1/2014, 13:51




Mercoledì prossimo il sito Bonelli pubblicherà le anteprime sul 2014 mysteriano! :paz:
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 13:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Un anno di mysteri ci aspetta.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/1/2014, 09:28




Ed ecco le tante attese anticipazioni per il 2014: www.sergiobonellieditore.it/gallery...al-passato.html

Sembra che ci attenda un anno nel segno della continuity, con il seguito di Longitudine Zero, con quello che credo sia il seguito di Orrore tra i Sumeri, con il ritorno di Za Te Nay e con quello di Olimpia nel nuovo SdA. Nell'almanacco ci sarà una nuova incursione nell'universo alternativo degli Anni '30 (che a molti non piace, ma a me intriga & diverte quindi per me pollice su!), mentre lo special estivo vedrà all'opera il classico trio Angie, Dee & Kelly ma anche il giovane Martin in una mysteriosa e inedita modalità. Di seguito i link alle tavole di anticipazione:

Ritorno a Longitudine Zero: www.sergiobonellieditore.it/upload/1390407121434.jpg
Probabile seguito di Orrore tra i Sumeri: www.sergiobonellieditore.it/upload/1390407122132.jpg
Storia sul ritorno di Za Te Nay: www.sergiobonellieditore.it/upload/1390407122720.jpg
Storie da Altrove: www.sergiobonellieditore.it/upload/1390407123380.jpg
Storie da Altrove: www.sergiobonellieditore.it/upload/1390407123980.jpg
Special: www.sergiobonellieditore.it/upload/1390407124637.jpg
Special: www.sergiobonellieditore.it/upload/1390407125254.jpg
Storia mysteriosa che non sono riuscito a identificare :P : www.sergiobonellieditore.it/upload/1390407125817.jpg
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49750 views
  Share