Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 11/11/2013, 19:15




CITAZIONE (Aldous @ 11/11/2013, 17:10) 
Cos'è il color fest? Voglio dire: questo team-up uscirà su un albo della serie MM o cosa?

Il Dylan Dog Color Fest è un albo fuoriserie di Dylan Dog che, se non erro, esce ogni sei mesi e che è interamente a colori. Il nuovo team up tra Martin e Dylan dovrebbe uscire appunto in questa collana.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 08:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


ma si trova in edicola o solo... ai fest?
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/11/2013, 13:40




In edicola :)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 24/11/2013, 13:43




Facciamo un pò il punto, aggiungendo le anticipazioni avute al Fest ^_^

Uscite del 2013:

- Le ultime storie previste per il 2013 includono una nuova storia sulla dimensione alternativa degli Anni '30, appena uscita sull'Almanacco, e la storia con il matrimonio di Orloff, che uscirà nel bimestrale di dicembre.

Uscite del 2014:

- Il nuovo Storie da Altrove è una storia di Recagno e Sforza: la vicenda è ambientata a fine ottocento, prenderà il via dall'omicidio di Lincoln e vedrà il ritorno del personaggio di Olimpia.
- Il Dylan Dog Color Fest sarà dedicato ai team up e ospiterà, tra gli altri, un nuovo incontro tra Martin e Dylan: gli autori di questa storia sono Mignacco e Piccatto.
- Uscirà per Mondadori un'edizione del Docteur Mystère ricca di contenuti speciali.

In lavorazione:

- Una storia firmata da due new entries, Ivo Lombardo e Andrea Artusi: la storia si intitola Matilda Briggs ed è collegata a Sherlock Holmes.
- Due storie sceneggiate dalla new entry Andrea Cavaletto: una ha il titolo di lavorazione Le mille gru di Hiroshima, l'altra è il seguito di Longitudine Zero.
- Una storia della new entry Riccio e di Sforza.
- Una storia di Castelli e Sforza intitolata L'oro di Re Mida.
- Tre storie sceneggiate da Beretta, che torna a scrivere per il BVZM: l'avventura stand-alone intitolata Alle foreste della follia, per i disegni di Alessandrini; Le porte dell'immaginazione, per i disegni degli Esposito Bros, che vedrà il ritorno di Viviana; L'ora delle streghe, per i disegni di Alessandrini , che è incentrata sulle tradizioni magiche femminili. Inoltre, Beretta sta lavorando ad un progetto su Martin Mystère che non sarà un fumetto e che vedra i suoi testi e i disegni di Lola Airaghi.
- Una nuova storia scritta da Badino per i disegni di Romanini : la storia fa da seguito alle storie La biblioteca delle sabbie e Il carcere degli esseri impossibili. Lo stesso Badino sta inoltre lavorando al soggetto della sua terza storia mysteriana, che potrebbe essere disegnata da Alessandrini.
- Una storia di Recagno e Caluri dedicata ai mysteri di Milano e Agarthi; inizialmente la storia doveva uscire su un Gigante, poi è stata destinata ad un futuro Maxi.
- Una storia di Perniola, Castelli e Devescovi che fa da seguito a La scure incantata (la storia con Za Te Nay).
- Una storia di Morales e Alessandrini e una possibile storia di Morales e Filippucci.

Se avete altre news o integrazioni da fare, postate pure!

Edited by Sergej Orloff - 25/11/2013, 12:37
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 14:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Beretta la tocca piano con titolo e personaggi
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 17:49

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Ciao a tutti!

Come (spero) il Salva vi avra' riferito, ho dovuto rinunciare davvero a malincuore al Fest a causa di un guaio dell'ultimo momento (entrambi i genitori malati - non mi sono fidato a lasciarli soli). Come dico sempre al Salva, le rinunce ai Fest AMys non sono mai una scusa: ho pure perso la prenotazione dell'albergo...

Ne approfitto per riportare/chiarire alcune delle news che avrei rivelato ieri.

- Il disegnatore de "Alle Foreste della Follia" sara'... Alessandrini! Giancarlo si dedichera' al lavoro tra poco, dopo aver terminato una delle ultime sceneggiature lasciateci da Morales. Io l'ho avvertito che il consumo di china per questo racconto non sara' indifferente, ma Alessandrini si avvarra' dell'esperienza fatta su Dylan Dog, dove, per ogni storia, ha consumato "due boccioni di china grandi come bottiglioni di Coca Cola!" Inutile dire che la notizia mi ha reso molto felice.

- I fratelli Esposito sono gia' al lavoro su "Le Porte dell'Immaginazione" e il racconto e' stato disegnato fino intorno a tavola 50. Purtroppo, sempre per le solite contorte esigenze redazionali, ora dovranno lavorare parallelamente su un'altra storia. Vi sara' dunque un ritardo, ma del resto, per "Alle Foreste della Follia" c'e' stato un anticipo inaspettato, quindi il Karma bilancia tutto. Le tavole gia' consegnate, incidentalmente, sono molto belle.

- "L'Ora delle Streghe" resta una storia per Alessandrini - il che significa che dovra' attendere il prossimo "slot" libero di Giancarlo. D'altro canto la scelta era tra una storia completa e gia' pagata e una ancora per due terzi ancora da scrivere, e quindi sia per me che per Alfredo la scelta non e' stata difficile.

- E' vero, io e Lola Airaghi stiamo lavorando insieme su un progetto. Su questo posso darvi solo tre indizi:

* E' su Martin Mystere
* Ci saranno testi (miei) e disegni (di Lola)
* Non sara' un fumetto.

Riguardo al futuro, mi piacerebbe scrivere una Storia da Altrove ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale (spaccando cosi' il limite temporale massimo deciso da Alfredo senza che vi sia alcuna, ma proprio nessuna, nessuna ragione affinche' esista). D'altro canto Alfredo mi ha gia' bocciato una SdA intitolata "Il Titolo che Finalmente Ruppe le Palle" e quindi me ne deve una...

E poi cio' due vaghe idee: una storia ambientata sotto i ghiacci del Polo Nord e con sottomarini nucleari a go-go (uno l'SNN-24X "Thomas Jefferson" di Altrove...) e un'idea che mi perseguita fin dai primi anni che scrivo Martin Mystere ma che non sono mai riuscito a focalizzare in un racconto: una storia sui cristalli e i loro poteri (avrete notato come i cristalli sono un tema ricorrente nelle mie storie). Ho gia' in mente perfino il titolo: "Nello Scrigno della Terra" e... Null'altro! Ma recentemente ho preso un po' di libri (Kindle e' letale in tal senso) e sono in piena ebollizione creativa. Vedremo.

Questo e' tutto. Se avete domande ponetele pure: cerchero' di rispondere nel modo migliore. Spero vi siate divertiti e che sia stato un bel Fest - e che la prossima volta il diavolo non MI metta lo zampino.

A presto!

Vincenzo
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 17:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


:drool: :drool: :drool:
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 19:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Una vagonata di anticipazioni ! ^_^

Auguri di buon lavoro a Beretta - dalle tue parole traspare un grande entusiasmo - non vedo l' ora di tornare a leggerti ! Mi pare di capire che almeno una dovrebbe essere pronta per la fine dell' anno prossimo ...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 24/11/2013, 19:47




Ciao Vincenzo

anzitutto, un augurio di pronta guarigione per i tuoi genitori :) Luca ci ha spiegato che avevi avuto un problema dell'ultimo minuto, speriamo che tu possa esserci ai prossimi incontri :) Poi, un grazie per le anticipazioni che ci dai (ho subito integrato il mio ultimo post con il riassunto di tutte le novità ^_^ ) e, soprattutto, grazie per l'entusiasmo che stai mettendo in queste nuove storie: quoto Dark Star nel dire che non vedo l'ora di leggerle ^_^ Ne approfitto per farti una domanda che è anche una richiesta: in una delle tue prossime storie, ci sarà spazio per la Magic Patrol?

CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 24/11/2013, 17:49) 
D'altro canto Alfredo mi ha gia' bocciato una SdA intitolata "Il Titolo che Finalmente Ruppe le Palle" e quindi me ne deve una...

:lol: :lol: :lol:
 
Top
Antonio Sforza
view post Posted on 24/11/2013, 21:05




Volevo fare una piccola rettifica:la storia in lavorazione e' di Riccio e non di Lucchi,comunque anche lui una new entry.
E' stato un mio "piccolo"lapsus al Fest.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 25/11/2013, 11:27




Ciao Antonio, grazie per essere passato e per la segnalazione, adesso correggo i post dove ho riportato la notizia :)
 
Top
Sbù!
view post Posted on 25/11/2013, 12:38




al fest sforza ha parlato di storie da altrove suo in uscita a luglio...non è che si è confuso con lo speciale?.

sul sito bonelli svelati tutti gli autori del color fest dylan dog crossover

Vedremo dunque il nostro Dylan affiancato a Nathan Never (in una storia firmata da Davide Rigamonti e Ivan Calcaterrra), Martin Mystère (Mignacco/Piccatto), Napoleone (Ambrosini e Paolo Bacilieri) e Mister No (Michele Masiero ai testi e Fabio Civitelli ai disegni).
http://www.sergiobonellieditore.it/gallery...ovo-inizio.html
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 25/11/2013, 12:40




Ricordo male o è la prima volta che Piccatto disegna una storia del BVZM?
 
Top
Sbù!
view post Posted on 25/11/2013, 13:05




pare sia così anche a me.
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 13:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Però nel n. 18 di Dylan Dog "Cagliostro!" inserì un cameo del nostro !
Credo sia stata la prima volta in assoluto che sia stata mostrata una connessione tra i due personaggi.
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49750 views
  Share