Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2021, 13:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 20/11/2021, 00:11) 
Beh, tutto ha una fine, e bisogna dire che negli ultimi anni oltre al numero di pagine, anche la qualità delle storie non era più quello di una volta ... comunque sempre su FB rispondono che la serie apparirà in futuro sulla serie mensile, per cui possiamo ipotizzare come episodi veri e propri, o magari potrebbe trovare spazio nelle pagine finali, al posto del romanzo ... sarebbe in questo modo "spalmato" nel corso di un anno in pratica.

Può essere, ma secondo me con quell'affermazione ha indorato un po la pillola, nel senso che Altrove lo ritroveremo come ovvio sulle pagiine di MM, all'interno delle storie regolari. Bisogna infatti vedere se sono in grado di diminuire le rubriche a vantaggio del fumetto, perchè la cura dimagrante di quest'ultimo ha concrete ragioni economiche. Poi non credo che il curatore FB possa spoilerare su iniziative editoriali future.

Comunque, invece di fare cose a rate, che se ne perderebbe il filo, prefirisco davvero un bel tomo come GENERAZIONI quando la gente meno se lo aspetta, e quando l'astinenza per Altrove farà superare l'odierno braccino corto.
Ovviamente sono concorde col fatto di uscire solo quando hai davvero una storia solida in mano (vedi terzo team up DYD/MM). :b:
 
Top
Ammanuensemeditativoallafinestra
view post Posted on 21/11/2021, 13:00




giusta scelta....d'altronde se non vendeva non si poteva fare altrimenti. lasciarle in un cassetto sarebbe stato peggio.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 00:15

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Uhm... Storia da Altrove annuale spezzettata nel Martin Mystére al posto del romanzo e/o storie più brevi? Mi ricollego al post con con la risposta della SBE alla chiusura della testata. A essere sinceri, lentamente ma la qualità si era deteriorata, oppure semplicemente le prime storie erano inarrivabili. Peccato perché era un'altra testata valida dell'universo di MM, che ha partorito senza dubbio le migliori proposte della Bonelli gloriosa anni Novanta. Spero non sia proprio un addio, e dal post non pare proprio...
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 17:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Peccato, e sarebbe stato piú bello sentire una qualche dichiarazione ufficiale in merito anziché una noticina a margine cosí, ora che il periodo classico di uscita di Storie da Altrove era già passato. E peccato anche per la perdita di questo appuntamento post-vacanze, che mi dava un tono alla "nuova stagione". Forse dobbiamo semplicemente aspettare una comunicazione sulla decisione definitiva che hanno preso, però cosí è decisamente sottotono.
 
Top
view post Posted on 15/12/2021, 17:34

Adepto

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Lazio

Status:


Mi dispiace, anche se gli ultimi due-tre numeri hanno presentato delle storie un po'pretestuose e ben lontane dall'inventiva mostrata dai primi anni. Anche i disegni non eccellevano più. Peccato, perché era un modello che per periodicità e impostazione si prestava a diverse innovazioni: diverse epoche tra cui scegliere, la possibilità di presentare personaggi vecchi, nuovi o ricorrenti, sviluppare sottotrame collegate alla serie principale... Cose che inizialmente si intravedevano (Sherlock Holmes, l'infiltrazione degli uomini in nero, Aldous), ma che poi hanno lasciato spazio a storie stand alone poco coinvolgenti.

Non mi stupirei se la prossima storia fosse pubblicata in appendice al posto del romanzo (più o meno col numero di pagine ci siamo) oppure se il prossimo romanzo fosse proprio una SDA in formato testuale. Certo che sempre di più questo nuovo corso sembra più una riorganizzazione editoriale (stesso materiale spalmato su 12 mensili da 100 pagine) che una novità di contenuti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2021, 11:32
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 20/11/2021, 13:06) 
Bisogna infatti vedere se sono in grado di diminuire le rubriche a vantaggio del fumetto, perchè la cura dimagrante di quest'ultimo ha concrete ragioni economiche.

Forse (ipotizzo) qualche storia è già stata pagata e di conseguenza va "smaltita", per cui potrebbe finire a costo zero dentro l'ammiraglia, nell'intervallo di qualche romanzo...
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 15:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Uniti per il pianeta.


Indipendentemente dalla bontà della storia (niente di imperdibile, ma meno peggio di quello che temevo) il giudizio sta tutto in questa domanda che vado a porre: << Ma secondo voi, se non fossi un completista del personaggio avrei speso 18 euro per un cartonato di 64 tavole?
Per me questa storia andava fascicolata in uno spillato e distribuita nelle scuole, per un’operazione simile al progetto “Miniere e lattine”. La stessa sarebbe diventata materiale didattico da utilizzare nell’ora di educazione civica, quando tratterai argomenti sul climate change, sul risparmio energetico e sulla necessità del riciclo dei rifiuti, temi su cui le nostre strutture scolastiche dovrebbero premere l’acceleratore per rendere consapevole dell’emergenza la futura generazione. Intanto promuovevi i tuoi personaggi fra i giovanissimi potenziali lettori, facendo nel contempo attività pedagogica. Tanto (ma non ne ho la certezza) presumo che il Mite abbia sponsorizzato (pagato) l’iniziativa ingaggiando i bonelliani come testimonial.
Tirarci fuori, invece, un volume costosissimo da immettere nella collana regolare dei cartonati mi sembra veramente tesorizzare al massimo l’iniziativa, spremendo anche il lettore collezionista che sai non se lo farà mancare.
La differenza, almeno, è che stavolta sapevo che mi toccava, perché venivo dalla delusione del volume di Sclavi (mediocre), Enoch (anche interessante, ma una sveltina costosissima) e Castelli (capolavoro, ma anche di superficialità perché rovinato da refusi a getto).
Speriamo che sia l’ultimo. Con 20 euro mi sono preso anche il cartonato “Superman Red Son”, 150 tavole, capolavoro assoluto. Cioè, non è lo spendere i soldi, ma che cosa hai in cambio.
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 17:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Martin Mystère n. 386 - "I suoi primi quarant'anni"
Di Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini.
Con il fantasma del Topkapi.

Da notare che L'ombra di Michelangelo (MM n. 385) parte in Italia ma poi si sposta in "una sperduta grotta in Anatolia".

Qui una versione con risuluzione migliore delle due anteprime.

MM_386_anteprima_272899254_1581038818907268_7673820819685987594_n MM_385_anteprima_271216937_1559550494389434_2642777618652804293_n

Edited by IlReRosso - 4/2/2022, 19:46
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 20:15
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Ho alte aspettative per il numero dei quarant'anni, la coppia Castelli-Alessandrini di nuovo insieme! :)
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 13:02
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Concordo.
Con aggiunta di ottimo spumante brut e patate al forno.
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 15:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Martin Mystère n. 387, "Lorem ipsum"

 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 18:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


https://www.panini.it/shp_ita_it/topolino-...di095-it08.html

Ieri sono andato in edicola per recuperare l'ultimo DYD e il topolino settimanale, e ho visto questo. A livello collezionistico non l'avrei mai preso, perchè vale solo l'originale (che presi all'epoca). Ma siccome l'ho sfogliato e non c'era il solito 50% di storie già stampate in passato (per me tutte inedite e di buona fattura), me lo sono preso per insaporire la scorpacciata disneyana settimanale. Così ho pure la possibilità di rileggermi Topin Mystère quando voglio, visto che l'originale sarà finito probabilmente in vetrinetta imbustato. :lol:
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 23:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Per gli album di prossima uscita abbiamo le apposite discussioni, ora apro quella di questo numero. Meglio non duplicarle qui.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 11:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


L'anno del quarantennale sul sito Bonelli, con VENTICINQUE tavole in anteprima delle storie a venire.

<< Nel 2022 Martin Mystère presenterà una serie di novità nell'ambito della sua produzione "normale". >>

E' confermato che Storie di Altrove si sposta nella serie regolare (ma in che modo?).
Lo Speciale è dedicato ai i cent'anni della scoperta della tomba di Tutankhamon.
Nuovo romanzo di C.A. Cappi in 14 puntate, per giungere fino al n. 400.
Arte dell'anteprima: Alessandrini, Venturi, Torti, Orlandi, Foderà, Grimaldi, Vercelli, Avogadro.
Tra i ritorni: Amaterasu, i Satiri di Marte, le tette di Angie.



Edited by IlReRosso - 16/3/2022, 12:15
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 18:17

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,680
Location:
Magico Veneto

Status:


Anche un nuovo romanzo di Cappi in edicola 😊

Sono contento di queste anticipazioni, ho l'impressione che rispetto ad altre serie sia una produzione inferiore come quantità ma di buona qualità
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49776 views
  Share