Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2021, 13:11
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Anteprima

Attached Image: 170871620_3755929821121921_2495771550098445249_n

170871620_3755929821121921_2495771550098445249_n

 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 16:57
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
300

Status:


la storia sugli 80 anni non doveva uscire a parte?
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 17:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


No, io sapevo che usciva a maggio come primo albo del nuovo corso, sulla regolare.

Ma ... cosa vedo, il titolo dell' albo su quella banda nera in trasparenza, sperò non sarà così perchè è orribile. :eek:
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 11:04

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,680
Location:
Magico Veneto

Status:


A me non dispiace la banda nera in trasparenza, son curioso di sapere come sarà la costa!! Ormai la mia collezione è un arlecchino:fino al 100 blu (tutto Mystere) poi la classica mensile e quella bimestrale...chissà adesso!
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 13:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma dai, il titolo dell' albo non si può scrivere in quel modo anonimo,e in un angolino, quasi non si capisce che lo sia !

Però ci sono speranze che non sarà così la grafica, infatti non è DEFINTIVA (nemmeno la scritta però) :D

 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 10:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,117
Location:
Milano

Status:


Trovo le medaglie abbastanza carine (certo anche un modo per farci passare gli aumenti di prezzo), e finiscono dritte dritte come decorazioni delle mensole dove stanno gli albi, anche perchè no nsaprei dove altro metterle :P

Sono d'accordo con DarkStar per il titolo, così è troppo sacrificato. Ma vediamo, potrebbe anche essere un album particolare, di transizione.
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 11:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Medaglie carine, di buona consistenza e "pesantezza" ma si potevano fare meglio, io avrei fatto un lato con il volto e l' altro con la figura intera, e il marchio SBE limitato ad una scritta intorno, come per le monete ...

Strana l' effige di Martin, pare proprio che indossi un papillon ! :blink:
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 20:17

Adepto

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Probabilmente è il papillon dello smoking.
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 21:25
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
300

Status:


ha il papillon. avrei evitato.
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 09:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,007
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 20/3/2021, 23:27) 
Credo di essere l'unico a cui non piace per niente questa disneyzzazione della Bonelli, con 'sti blisterati che sbocciano come non ci fosse un domani e gadget multitestata. Ovviamente con me non attacca, e già con i precedenti adesivi mi guardai bene dal recuperare gli albi cugini.
Rimane però il problema del blisterato...Li non posso che subire.

Ogni blisterato vuol dire costringere il collezionista a recuperare 2 copie, di cui una per l'ovvia lettura. Quindi un Martin e due Dylan per sto giro.
Credo che questo fenomeno lo conoscano benissimo i Bonelli, e l'occasione di aumentare le copie vendute facendo leva sulla debolezza dei collezionisti mi urta non poco.
Adoro i blisterati, ma devono vedere la luce solo in seguito ad eventi seri.
Vedremo in seguito se è semplicemente un casuale periodo prolifico, oppure se è una linea dettata anche per il futuro.
P.S
Leggo sui social di 'sto Airoldi come il Dart Fener della Bonelli. Ma è per caso il soggetto arrivato dalla Panini (e quindi Disney)?

Però così ci caschi anche tu. Ma davvero ti compri 2 copie una da leggere e una da collezionare? Quella letta non va bene da collezione?
A me personalmente queste operazioni non fanno presa. Dovrebbero puntare di più sui rilanci dei personaggi e non sui gadget e la variant.

So che questo Airoldi ha rivoluzionato un po' le testate Bonelli, come ad esempio il fatto che ogni testata debba essere autosufficiente in fatto di vendite e che abbia un costo per lo staff proporzionale al suo fatturato. Del tipo: Tex vende tanto può permettersi i migliori, MM non vende nulla e si becca qualche autore meno costoso o qualche esordiente.

Non parliamo di Panini!!! Ho una antipatia fortissima verso quell'editore e verso i personaggi che la gestiscono :p:
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 10:01
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 12/4/2021, 10:37) 
So che questo Airoldi ha rivoluzionato un po' le testate Bonelli, come ad esempio il fatto che ogni testata debba essere autosufficiente in fatto di vendite e che abbia un costo per lo staff proporzionale al suo fatturato. Del tipo: Tex vende tanto può permettersi i migliori, MM non vende nulla e si becca qualche autore meno costoso o qualche esordiente.

Questa è una voce che circola molto tra i lettori Bonelli, ma è sbagliata. Già con Sergio le serie si tenevano su da sole: non è vero, come dicono certi lettori di Tex, che l'ammiraglia teneva su le testate in perdita, quando le serie non vendevano si chiudevano, vedi casi estremi come Mister No (e rischiò anche Zagor).
Sui disegnatori: forse oggi è una regola ferrea, ma è un'altra cosa che si è sempre fatta. Prima semplicemente il chachet era più o meno sempre lo stesso per tutti, quindi non c'era motivo di trasferirsi per ragioni di sostenibilità, ma lo si faceva comunque per motivi di vendite. Vedi i disegnatori dello stesso MM: i vari Villa, Freghieri ecc. che hanno esordito sulla testata sono subito stati girati su altri lidi più verdi, dove si vendeva di più. Oggi invece i "vecchi" hanno degli stipendi, i nuovi degli altri (minori) e se hai un Olivares, e lo devi pagare per quello che disegna, non lo metti su una serie qualunque, lo metti appunto su Dragonero che vende parecchio.

Il problema disegnatori di MM non è neppure quello di avere disegnatori "scarsi" che alla Bonelli il livello medio è buono. Mi sembra piuttosto quello di avere un parco disegnatori che non si rinnova da 20 anni, e giustamente ormai molti non hanno più stimoli a lavorarci su.
La famosa Marvel che fa shifo a molti ( :P ) ruota gli autori mica per caso...
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 11:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,007
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Io questa storia che gli autori più costosi (e quindi più bravi) andavano sulle serie che fatturavano di più (e viceversa) l'ho sentita su un altro forum. Non so quanto ci sia di vero, ma considerando che i disegnatori "vecchi" e gli emergenti stanno sulle serie che vendono meno l'ho sempre creduta vera.
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 20:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE
Però così ci caschi anche tu. Ma davvero ti compri 2 copie una da leggere e una da collezionare? Quella letta non va bene da collezione?

ERESIA!!!!...La rottura del blister equivale alla perdita dell'innocenza, alla corruzione che si insinua sibilante nell'Età dell'Oro!...
Per espiare ad una leggerezza di cui mi macchiai decenni fa, col cilicio sulla coscia, ho pensato di rifarmi la collana degli Speciali con blister originale!
In un paese normale la Soprintendenza Archeologia Belle Arti dovrebbe farmi Cavaliere e passarmi il vitalizio ^U^

(Purtroppo mi manca ancora il 2...e non guardate quello attualmente su Ebay, perchè è un tarocco fatto con le tenaglie al posto delle mani, e il venditore dovrebbe beccarsi una fila di tranvate sulla schiena).

blisterati_0

Edited by SEMTEX - 12/4/2021, 22:22
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 21:00

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,680
Location:
Magico Veneto

Status:


Se dovessi avere doppi tutti i pezzi della mia collezione dovrei comprare casa nuova
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 21:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Per fortuna conservo l'anima del disneyano, ma senza comprare regolarmente i serttimanali come da bambino.
Oggi sarebbe un delirio. ^U^
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49787 views
  Share