Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2020, 12:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Perchè dici "rifare"?
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 14:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Non un seguito?
Il logo è quello della serie originale, ed è in arrivo il quarantennale che tenterà di attrarre i lettori persi con la trappola della ripresa di vecchie tematiche.
E' la stessa tecnica usata per MM 350: tiri in scena argomenti apprezzati dai fan, ma sei Lotti e come scrittore mysteriano non vali niente, per cui infarcisci la vicenda di decine di tavole riempitive di chiacchiere sul nulla e azione ridicola, riciclando quel tanto che basta (o che hai afferrato) dei concetti originali per rovinarli.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 15:00
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Se fanno un seguito, si rischia di rovinare un altro filone. Questa storia era ottima anche perché non aveva nient'altro da aggiungere.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 18:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


A costo di passare per il Derek Zoolander del secondo film (quando, sull'auto, non capisce chi è il colpevole servito sul vassoio).....a che storia si riferisce la tavola di Sforza?

Aspe'....Grazie Magico Vento (perchè è quella, vero?) <_<
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 18:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Certo che è quella.
Qualcuno mi diceva: "ma se le novità le annunciano a giugno, significa almeno altri due albi bimestrali nel 2021?"
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 18:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (G. Nevio @ 1/11/2020, 15:00) 
Se fanno un seguito, si rischia di rovinare un altro filone. Questa storia era ottima anche perché non aveva nient'altro da aggiungere.

Quella è una delle classiche storie con un finale apparentemente aperto ma che in relata è chiuso e deciso. Un po come per la storia di Annabel Lee. Non ho idea di cosa hanno in mente quindi non faccio previsioni.

In ogni caso tornerò a bordo della serie solo a Giugno
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 21:48
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Concordo, non è un "finale aperto" nel senso usato di solito nella serialità, cioè di qualcosa che può essere ripreso in seguito e spiegato, ma è un finale che deve essere senza una spiegazione esplicita.
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 13:59

Adepto

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Lazio

Status:


Anche io l'ho sempre concepito così: mi piaceva moltissimo l'impostazione dei primi numeri, con dei finali che non risolvevano completamente i retroscena dei misteri (La stirpe maledetta, La fonte della giovinezza, Un Vampiro a New York...) Chiudevano la vicenda per Martin, e lasciavano a noi lettori l'alone di mistero che teneva fede allo spirito della serie.
Tutte le riprese di queste storie "aperte" sono state nel 99% dei casi per me estremamente deludenti, cambiando completamente il focus dal mistero a una battaglia contro mostri/alieni/scienziati pazzi/atlantidei. OK, il filone delle civiltà scomparse e della guerra senza tempo aveva un senso, essendo una sottotrama lanciata sin dal primo numero, ma non doveva spiegare proprio TUTTI i mysteri (X-Files docet), e comunque ormai mi sembra del tutto sviscerato.

Francamente di scheletroni di cristallo mi sono bastati quelli dell'imperdonabile ultimo Indiana Jones: sapere che si tratta di macchine di Mu o di alieni interdimensionali non aggiungerebbe nulla al fascino di quella storia, e rischierebbe di far ricorso a megaspiegoni arzigogolati per cercare di armonizzarla con tutto ciò che è successo in quasi 35 anni di vicende.

Edited by Boldlygo - 2/11/2020, 18:41
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2020, 17:03
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Riguardo le anticipèscions, è stata mostrata una "testata" come indizio di quello che accadrà nel 2021. Direi che ci sono ormai pochi dubbi su quel che succederà, visto che quella mostrata era la vecchia testata del mensile :lol:
Spero sempre che sia anche il momento buono per un ritorno dei mysteri italiani, ma questo credo sia del tutto improbabile. Anche perché la gente all'età di Martin di solito va a spendere la pensione in Portogallo, non in Italia. :P
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 17:09
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Sì, "l'indizio" nascosto nel logo era abbastanza semplice da scovare!😁
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 18:45
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Magico Vento @ 2/11/2020, 17:09) 
Sì, "l'indizio" nascosto nel logo era abbastanza semplice da scovare!😁

Altroché, direi che era automatico, ma l'ho detto per chi non ha visto la conferenza, dato che la cosa più importante qui mi sembrava passata in cavalleria :lol:
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 19:06
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 31/1/2019, 13:50) 
CITAZIONE
L'anno scorso era anche uscito il romanzo del giovane MM. Ne sai qualcosa di come e' andata? A me era piaciuto. Ci sara' una continuazione della linea romanzi per giovani adulti?

Per questo 2019 mi perplime il silenzio sulla nuova serie, a Lucca si parlava di primavera, gia' retrocessa all'estate a fine 2018 ed ora scomparsa nel limbo. Mah?

Come sapete le tirature e i dati di vendita sono diventati uno dei segreti meglio custoditi del mondo, cosa che mi fa pensare che il III segreto di Fatima sia quanto vende davvero MM :D

A parte gli scherzi, in MM si è mai parlato dei segreti di Fatima?
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 19:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Il segreto di Fatima era nel far credere a tutti che ci fosse un segreto.
 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 12:04
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Ritorna Alfredo Castelli alla sceneggiatura!
"Java viene ucciso da uno sconosciuto"
dice la sinossi. :blink:

Edited by Magico Vento - 6/7/2022, 14:36

Attached Image: Screenshot_20201207-120020_Chrome

Screenshot_20201207-120020_Chrome

 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 12:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Il capo degli man in black è Diana! E' da anni che si parla di questo misterioso capo, e non sò il perchè o sempre avuto sta idea.
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49757 views
  Share