Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Lilith, di Luca Enoch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2015, 19:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Caro Aldous, riguarda l'ultima vignetta (scusa il ritardo, mi stavo dimenticando di rispondere a questa) e noterai come le eliche del bombardiere siano verso il fungo atomico. Torna indietro e noterai dai disegni delle altre pagine come le eliche sono sul retro dell'aereo, ergo l'aereo si è girato.

Il portellone vola via, mi sembra che nel mondo di Lilith la gravità sia espressa dalla stessa costante del nostro mondo, e non da una variabile (= stessi effetti fisici). Non mi pare di aver visto nulla di anomalo.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/11/2015, 17:38






Il nuovo numero esce domani ^_^
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 18:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Per me esce tardi, oggi ero a Napoli e niente, oggi era l'ultima mia tappa in Italia fino al 29 Marzo (Civitavecchia). Vi saluterò i lemuri del Madagascar ed i pesciolini delle Seychelles, però
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 23:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Poco male, tornerai in tempo prima che esca il successivo ... a presto ! ^_^
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/11/2015, 11:59




La storia mi è sembrata più una sorta di "transizione" verso i numeri finali della serie, ma ha anche il merito di evidenziare senza retorica le storture delle guerre.

PS: A presto Vega ^_^
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 6/6/2016, 18:29






Il nuovo numero esce il 9 giugno ^_^
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 21:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Bellissima copertina
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 17:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


E bellissimo il contenuto, leggetelo...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/6/2016, 19:00




E' piaciuto anche a me: leggendo l'albo c'è la sensazione di vedere i vari "pezzi" che vengono messi sulla "scacchiera" in vista dello scontro finale. In particolare, mi ha colpito
la visione finale del samurai, perchè mi ha fatto pensare che Lilith cadrà nello svolgimento della sua missione.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 14:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Ehilà! Qualcun altro sta seguendo il finale della saga e si sta dedicando all'ultimo episodio uscito il 10 giugno?
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 14:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Sì, io sì, piaciuto molto. Mi ero messo a leggerlo fin dall'inizio con la speranza che il discorso misticheggiante/esoterico che era rimasto incompleto in Gea (che chiuse prima del previsto) fosse portato al suo termine in Lilith. Cosa che è stata con questo finale...

Molto soddisfatto della serie nel suo insieme.
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 09:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Come temevo a molte domande non è stata data risposta. BAH.
Vedete anche qui
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2018, 12:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


A quali domande?

Se parliamo della serie nel suo complesso mi sembra che si sia conclusa bene senza lasciare niente in sospeso. Anzi, si è arrivati al finale con un crescendo di tensione e incertezza che poi si è risolta in modo forse non sorprendente, ma non banale. Visto che ho letto quasi solo gli ultimi numeri, ora sto cercando di recuperare la prima parte della serie. Per quello che ho letto finora, comunque, della storia di Lilith/Lyca prima della missione ci sono dati tanti scorci quanto basta, e non credo ci sia il bisogno di rivelare tutto.

Ho letto la recensione di UBC nel primo messaggio della discussione che ci hai segnalato, ma mi è sembrata abbastanza stupida, più che altro lo sfogo di chi non cicapisce niente perchè non si sforza molto di capire.

 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 16:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Come quali? Le domande sulla ontologia di Scuro ad esempio. Perche può volare? Se è onnipotente perché i Cardi lo possono fermare? E poi gli altri lo vedono, non lo vedono, non siU capiva... Ma speravo che sarebbe stato spiegato, o quanto meno fornita una pseudo giustificazione.
Oppure sulle contraddizioni fisiche di Lilith che non prova alcun dolore ma poi piange, sente freddo, etc. È onnipotente o e mortale?
I morti che prima non si vedono, poi sì. Insomma ha creato un mondo con le regole che voleva per poi contraddire senza nemmeno uno
Straccio di organizzazione logica. Imho
 
Web  Top
89 replies since 27/11/2008, 22:53   1928 views
  Share