Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le avventure di Travis, finalmente!

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 2/9/2008, 18:12 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Febbraio 1991. Il nostro ispettore preferito ha gli incubi. Incubi terribili e raccapriccianti, come quello in cui Raquel Welch e Claudia Schiffer, nude, lo attirano a sè (attenzione: Travis è un daino). Per cercare di capirne di più, Travis si reca da padre Brown, il quale, noto razzista (odia gli ispettori di New York coi capelli impomatati), gli molla uno sganassone. Al chè Travis, che è di costituzione debole, cade immediatamente in coma. La sua mente varca i confini del mondo reale ed entra nel mondo del sogno. Ivi giunto, trova padre Brown, che stava giusto giusto sognando di risvegliarlo a suon di pugni sullo sterno. Così Travis si ritrova malmenato sia sul piano reale che nel mondo dei sogni. A fine avventura giura che non mangerà mai e poi mai più i peperoni a cena.

Aprile 1991. Mentre fa il bullo sul windsurf, Travis naufraga su un'isola, dove un vecchio gli chiede di salvare il Grande Pesce. Travis, che è ateo, si fa una grossa risata. Il vecchio e l'isola allora si smaterializzano e Travis si ritrova nell'Oceano Pacifico, ma non da solo.
In compagnia del Grande Pesce.
Travis, mentre viene sbranato qua e là, chiede aiuto ad una nave di GreenPeace che passava di lì, ma questi, come tutti sanno, odiano gli umani e lo ignorano bellamente.

Luglio 1991. Travis si aggiudica ad un'asta un teschio su cui sono riportati dei strani simboli. Consultato il dizionario, Travis appura che si tratta del teschio di Haydn. Al chè Travis, che in quanto a cultura musicale non ha nulla da invidiare a Red Ronnie, pensa bene di cancellare i simboli con una soluzione speciale e usare il macabro reperto per fare uno spassoso scherzetto a Martin, il prossimo Halloween.

Ottobre 1991. Travis vede una città di egiziani che vola nel cielo. Siccome non è che abbia una così bella reputazione nel quartiere, preferisce stare zitto e fare finta di nulla.

Dicembre 1991. L'ispettore dalle basette più affascinanti del circondario viene rimpicciolito per sbaglio da Fatho. Travis però non si accorge di nulla e quando si ritrova sotto la gonna di una donna esclama:"Accidenti! Come s'è fatto buio presto stasera!".

Gennaio 1992. Grazie a dei video sottratti ad un'indagine in corso, Travis può finalmente gustarsi film che non esistono e che lui aveva sempre sognato di vedere, quali "Maciste contro Hellboy", "Natale a Shangri-La" e "Spider-Man 3". Alla vista di quest'ultimo, però, il sangue gli si raggela nelle vene:quali criminali hanno progettato simili aberrazioni?

Aprile 1992. Tornato da una breve vacanza a Barcellona, Travis mostra a Martin il souvenir che si è portato come ricordo:una pietra che ha trovato nella Sagrada Familia. Martin sembra stupito, ma quando al telegiornale informano che la Sagrada Familia è crollata a causa della sparizione di un mattone dalle fondamenta, capisce che Travis non ha trovato la Pietra Filosofale.

Maggio 1992. Travis fa sempre lo stesso incubo, ripetuto come un loop infinito:sua zia Ernesta (quella con la barba) che lo bacia sulla bocca dopo pranzo.

Giugno 1992. Travis, credendo di essersi imbattuto nell'arci-nemico dei Fantastici Quattro, uccide il Destino.
Per un mero colpo di fortuna non era il suo, ma quello di un anonimo camionista. Da questa storia Travis capirà che l'abito non fa il monaco (ovvio, è il monaco che tesse l'abito).

Settembre 1992. Travis si reincarna nel dio Marduk, ai tempi dei Sumeri. Dopo un paio di cattiverie, i sumeri riusciranno a rinchiudere con estrema facilità l'inetto serpentone dentro un sarcofago. Duemila anni dopo gli studiosi s'interrogano sul perchè di tanta facilità ma noi, grazie a Travis, sappiamo la risposta.

Dicembre 1992. Il centenario nonno Sherlock cerca di dar da mangiare a Travis la pappa (reale), ma il capriccioso poliziotto non vuole. Strillando e dimenandosi come si fa in questi casi, Travis fa arrabbiare i parenti e si becca un ceffone da nonna Watson. Travis mangerà tutta la pappa reale quando i due vecchietti di Baker Street minacceranno di disdire anzitempo l'abbonamento a Penthouse.
 
Top
21 replies since 1/6/2008, 17:33   769 views
  Share