Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le avventure di Travis, finalmente!

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 4/8/2008, 09:51 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Marzo 1989. Cercando nuovi stimoli per proseguire la sua vuota vita, Travis si iscrive alla Ipse Dixit SPA. L'incontro con Zichichi e la scoperta che la Terra è piatta cambieranno per sempre il suo modo di vedere le cose, tanto che doppio T si metterà addirittura una cravatta decente. Ma quando scoprirà che la Ipse Dixit è una sòla, Travis diventerà più scettico di Roberto Pinotti.

Aprile 1989. Divenuto un irriducibile scettico (vedi sopra), Travis non crede più a nulla, nemmeno a quel tizio che dice di essere Peter Pan cresciuto. Solo l'azzannata del coccodrillo al suo libidinoso sedere gli farà cambiare idea.

Luglio 1989. La città è minacciata da un tizio con gli occhiali che vuole rimbambire tutti con i suoi video-clip subliminali. Travis, così, si ritrova impossibilitato a guardare le vj su MTV: infuriatosi alquanto, opta per il dedicarsi al caso. Travis, che la sera prima aveva guardato con bramosia "Voyager" su RaiDue, sa bene che la risposta a tutto l'ambaradan si trova a Gisors.
Ivi l'ispettore più amato dai nipotini del BVZM (e, perchè no, dal BVZM stesso) trova un arabo disposto ad ucciderlo, ma riesce a sopraffarlo spifferandogli il modo per imbarcarsi sul volo United 93 qualche anno più tardi. Complimentatosi con sè stesso per la diplomazia dimostrata, Travis si imbatte nel Graal ma lo lascia lì perchè tanto non gli serve per il caso.
Tornato a casa a mani vuote, Travis si reca da Martin dando vita ad una delle più famose avventure del "detective dell'impossibile" ma, egoista com'è, si guarda bene dall'anticipargli qualcosa.

Dicembre 1989. A causa di una controindicazione di quelle pillole blu che prende quotidianamente, Travis ringiovanisce sempre più, fino a diventare un neonato. Atterrito dall'idea di dover ritornare a scuola, il piccolo ispettore chiede aiuto alla famiglia Mystère, la quale, non riconoscendolo, e già provata dall'esperienza accaduta a Manny Gould, lo vende ad una coppia di yugoslavi amanti del fetish. Proprio mentre stava per essere immerso nell'olio bollente, Travis ritorna misteriosamente adulto. La coppia non gradirà la cosa e lo frusterà per ben 77 volte.

Febbraio 1990. Travis, arcistufo, si sfoga prendendosela con la Natura:eccolo, quindi, intento a rompere i sassi, a strappare i fiori e a buttare cartacce nei boschi. Il tutto finisce quando Merlino, che si può definire come il Ranger della Terra, lo becca in flagrante e lo esilia un po' sulla Luna, ove Travis ritroverà le cose che aveva perduto da tempo, come ad esempio quelle forbici dalla punta arrotondata con le quali, Dio solo sa come, riusciva sempre a pungersi da piccolo.

Aprile 1990. Il clima di distensione fra le parti è già finito, e i mutanti sono sterminati con irreprensibile ferocia. Travis, che vota UdC ma va con i trans, durante un'intervista al tg, se ne esce con una frase infelice:"E' il sacrificio che l'isola ha richiesto". Travis non si dimetterà come il Codacons avrebbe voluto.

Luglio 1990. Geloso del n.100 raggiunto dalla collana dedicata al suo amico Martin, Travis crea un dispositivo che permette di uccidere gli angeli custodi. Al momento dell'esecuzione, però, il detective di New York City regola male il puntatore e il raggio colorato colpisce il quadro "Monochrome" di Yves Klein esposto al Guggenheim Museum, rendendolo di un colore simile al blu di Prussia, ma non esattamente il blu di Prussia (più o meno fra l'88 e l'89 % della scala Pantone). Travis, accortosi di essere in un mare di guai, non trova altra scelta che scappare sulle Ande e fingersi Carlos Gardel.

Agosto 1990. Travis acquista ad un rummage sale una copia della Gioconda di leonardiana memoria. Appesola sulla parete del salotto, Travis si vanta di com'è bello il suo quadro di Picasso e viene deriso da Martin e tutti gli altri amici del quartierino.

Ottobre 1990. Travis vede la puntata dei "Mysteri di Mystère" che propone un filmato-fiction sul Necronomicon e, come tutti noi, pensa che sia vero, finchè Morales non svelerà l'inghippo.

Dicembre 1990. Un uomo del Mossad si reca a casa di Travis e muore sotto i suoi occhi. Travis, che non ha il divano foderabile, bestemmia così forte, ma così forte, che deve intervenire Aronne in persona, anzi in Arca dell'Alleanza. Travis, che si rende conto di aver fatto una cagata, prega la potente divinità e giura che reciterà 100 volte l'Ave Maria ma, alla quarta volta che Aronne risponde "Io sono Aronne e
l'Arca" o qualcosa di simile, Travis impreca ancora. Questa volta Aronne non vuole sentire giustificazioni, e Travis si ritrova a lavorare nel Tempio-Tenda come trapezista.
 
Top
21 replies since 1/6/2008, 17:33   769 views
  Share