Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le avventure di Travis, finalmente!

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 4/7/2008, 08:44 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Aprile 1987. Per sbarcare il lunario Travis tenta la via dello scrittore, e si inventa due raccontini sullo stile di un famoso telefilm di successo: nella prima storiella si narra di un Texas Ranger che risolve tutto con i pugni; nella seconda immagina un'astronave pullulante di tizi buffi con le orecchie a punta che parlano in modo particolare. Stranamente, il volume non ha il successo sperato.

Settembre 1987. Guardandosi allo specchio Travis si accorge che un terzo occhio si è illuminato sulla sua fronte. Ripresosi dallo schock, Doppio T lo sfrutterà usandolo per spiare la vicina dal buco della serratura, ma Kut Humi arriverà e gli rivelerà che non era destinato a lui.
Proprio in quel momento la vicina aprirà la porta e Travis si troverà costretto a dare delle spiegazioni convincenti.

Novembre 1987. La Terra lancia un grido di dolore e dei simboli strani sono visibili nei cieli di tutto il pianeta. Travis, che al momento è impegnato con Beautiful, non se ne accorge.

Febbraio 1988. Travis racconta delle barzellette che però tutti sanno già e non mancano di farglielo notare. Stizzito, si reca nel deserto di Las Vegas e scopre l'origine delle barzellette:bar.

Aprile 1988. In questo periodo delicato per l'equilibro politico, Travis ha la bella pensata di andare in Cina a vedere il famoso esercito di terracotta. Quivi l'esercito, quello vero, prova a servirlo come contorno al sushi.

Luglio 1988. Il piccolo popolo continua a nascondere i libri di Travis ma questi, per il quale l'ordine è prima di tutto, si incavola. Travis si reca, così, in Irlanda, deciso a farla finita una volta per tutte:sfida a criquet gli gnomi ma perde malamente; allora ritenta col curling ma l'esito è ancora più spietato; dopo innumerevoli prove, riesce a spuntarla con il basket, facendo leva sulla scarsa altezza dei folletti. Quando ci si mette, Travis è un genio del male.

Agosto 1988. Travis viene convocato ad Altrove per riconoscere se un uomo ibernato che hanno trovato è effettivamente un antico uomo in nero. Alla risposta <<no, a me pare di razza ariana>> Travis viene rimandato a casa senza nemmeno un saluto.

Settembre 1988. Chiamato a fargli da baby-sitter, Travis gioca a Trivial Pursuit con un simpatico bambino di nome Jaspar. Il problema è che Jaspar sa tutto e vince sempre, cosa che fa sentire il nostro ispettore tanto ignorante. Allora Travis, che è buono e caro ma fino a un certo punto, prova a strozzare il bimbo ma questi lo solleva col pensiero e lo sbatte al muro più e più volte. Al chè Travis si vede costretto ad acconsentirgli di guardare la tv fino a tardi.

Dicembre 1988. La disperazione assale Travis quando egli scopre che Babbo Natale non esiste e che il suo computer è infettato da tanti malware quanti sono i siti osè che ha visitato nel corso degli ultimi anni (e sono tanti, credetemi). Il nostro ispettore perde il controllo e comincia a distribuire regali a tutti i bambini di New York. Così facendo diventa povero in canna e, per qualche tempo, sarà costretto a chiedere aiuto alla Caritas.
 
Top
21 replies since 1/6/2008, 17:33   769 views
  Share