Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le avventure di Travis, finalmente!

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 22/6/2008, 17:24 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Settembre 1985. Sul metrò di New Tork, intento a risolvere un intricato cruciverba, Travis si chiede quale fosse, in realtà, la vera origine del mito del Capitano Nemo. Poi si accorge di avere passato la sua fermata e impreca di fronte a tutti.

Febbraio 1986. Travis è stanco e depresso ma, anzichè suicidarsi come fanno tutti, investe tutti i suoi risparmi in un mesetto di vacanze a Tempo Zero. Quivi, una volta scoperta la vera identità del gestore, scoprirà di avere fatto una cacchiata e si promette di non dire mai nulla a Martin e Diana.

Maggio 1986. Travis è in Francia, al seguito di una comitiva di turisti di Torino. Al terzo giorno la comitiva arriva a Villeaux. Quivi Travis si accorge che qualcosa non va quando vede che gli abitanti, di giorno, assomigliano tutti a quel simpatico fumetto francese, TinTin, e la notte latrano e gli sbavano sui mocassini nuovi.

Luglio 1986. Travis torna a New York, ma la trova decisamente cambiata:e non è per via dell'obelisco a Time Square o della piramide a Manhattan, bensì per il fatto che è iniziato American Idol. Quando poi Travis vede un uomo ucciso da se stesso per 7 volte consecutive, capisce che è proprio ora di consultare un buon psichiatra.

Agosto 1986. Travis corona il sogno della propria vita e va in Egitto a vedere le piramidi, sempre molto glamour. Quivi, però, incappa in una scoria radioattiva atlantidea, l'unica rimasta fuori all'epoca della catastrofe, e si riempie di pustole e bubboni.

Settembre 1986. Il volo di ritorno negli USA viene dirottato da un commando dell'IRA, e Travis ne approfitta per ricordare al terrorista che ha sbagliato aereo. Al chè, il criminale si trasforma in Jonathan Swift e minaccia di trasformare l'ispettore in un cavallo parlante.
Travis, che tutti i natali vede "I viaggi di Gulliver" su Rete4 e sa di cosa sono capaci i cavalli parlanti, si rimette a sedere.

Novembre 1986. Un gremlin in trasferta fa precipitare l'aereo, che si schianta nel bel mezzo della foresta nera africana. Quivi i superstiti si imbattono in una colonia di dinosauri viventi e Travis, che non ricorda molto bene un famoso film di Spielberg sui dinosauri, si apparta dentro una jeep con un dinosaurino carino con una cresta intorno al collo.

Dicembre 1986. Un astronave arriva e rapisce Travis, trasportandolo in Perù, ove si trova la pista d'atterraggio, le famose linee di Nazca. Travis ringrazia per il passaggio ma, quando capisce che l'alieno vuole qualcosa che ha solo lui in cambio, scopre che c'era l'inghippo.
 
Top
21 replies since 1/6/2008, 17:33   769 views
  Share