Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le avventure di Travis, finalmente!

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 15/6/2008, 17:12 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Novembre 1984. Per riposarsi un po' dal solito tran-tran, Travis si concede una piccola vacanza nello splendido scenario delle foreste di Willow Creek (le tipiche foreste americane, insomma). Ma neppure qui può concedersi un po' di relax, e dire che si era portato un mucchio di riviste per adulti, accidenti:infatti, un gruppo di sasquatch lo assale e abusa di lui. Scottato dall'avvenuto, Travis fa le sue indagini e scopre che i sasquatch altro non sono che yeti entrati illegalmente negli USA. Al chè Travis chiede l'immediata applicazione del nuovo pacchetto sulla sicurezza voluto dal ministro Maroni.

Dicembre 1984. Mentre sta camminando su una spiaggia, Travis cade nel pozzo di Oak Island, riportando una frattura multipla al perone e una lesione alla nuca:prognosi 40 giorni. Per passare il tempo durante la convalescenza in ospedale, Travis gioca con i tarocchi di Atlantide, ma gli escono sempre o la Morte o il Matto.

Marzo 1985. Mentre sta conducendo un interrogatorio, Travis ha di nuovo quella visione sull'inondazione che distrugge una città. Appurato che non si tratta di New York, torna al suo lavoro.

Aprile 1985. Un misterioso individuo chiamato Mister Mind fa pervenire a Travis un messaggio nel quale afferma di voler scatenare la Terza Guerra Mondiale. Al chè Travis, che se dovesse dare retta a tutti i mitomani che infestano New York sarebbe sempre in ufficio, va a bere in uno di quei cosi che distribuiscono l'acqua senza una spiegazione.

Giugno 1985. In Andalusia per un'indagine su un killer di andalusi, Travis incontra il Diavolo e gli propone di scambiarsi per qualche giorno. Il Signore del Male accetta. Indossati i panni di Satana Travis decide di compiere ogni sorta di nefandezza ma, siccome è Domenica è tutto chiuso e non c'è nessuno. Deluso, sfoga la sua rabbia repressa su di sè finchè il Diavolo non rimette le cose a posto. Al chè Travis, che vorrebbe rivedere Villa sulla serie regolare, deduce che il Diavolo altri non è che Pan, il famoso bambino che non cresceva mai, anche se non capisce dove siano gli altri bimbi sperduti. Il Diavolo lo fulmina.

Luglio 1985. Forse a causa della precedente avventura o chissà per quale motivo, fatto sta che Travis, mentre guarda una statuetta in similoro, si reincarna in un transessuale negro con tendenze gay, accento meridionale e faccia da rumeno, nonchè fervente estremista islamico. In breve tutte le associazioni presenti sulla Pagine Gialle ne chiedono l'espulsione dal suolo planetario, accusandolo di disturbare la quiete pubblica, mentre i bambini, in piazza, gli sputano negli occhi e gli calpestano i pollicioni. Anche la Santa Sede si mobilita, auspicandone la soppressione e chiedendogli di <<rimettere i propri peccati nelle mani di Nostro Signore Gesù>>. Al chè Travis va da Martin e gli chiede di farlo tornare come prima, ma Diana si oppone perchè lei gli islamici li ammazzerebbe tutti. Quando tutto sembra spacciato, Travis torna normale e il vero negro-gay viene vilipendiato per altri 4 anni, prima di chiedere l'eutanasia (non concessa). Da questa storia Travis giura che al primo che gli calpesta ancora i pollicioni lui gli spacca la faccia.

Agosto 1985. Per riprendersi da questa incredibile avventura, Travis parte per un tranquillo week-end sul lago Ness, in iScozia. Quivi, preso da un irrefrenabile tic nervoso, comincia a pronunciare le parole "lizardo colubro dicterio neftario"; i minuscoli insettini presenti sui prati diventano, così, dei mostri giganteschi e il povero Travis viene sballottato qua e là senza pietà alcuna.
 
Top
21 replies since 1/6/2008, 17:33   769 views
  Share