Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le avventure di Travis, finalmente!

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 3/6/2008, 17:23 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Settembre 1982. Travis è ancora sconvolto per il caso della casa di Lovecraft e la notte fa certi sogni che non ve li raccomando. Una notte, ad esempio, sogna che Claudia Schiffer è un uomo, un'altra notte sogna di essere un ispettore di polizia normale. Distrutto da questi incubi, Travis non può far altro che alzarsi alle tre di mattino e guardare un film porno.
Dopo un'oretta, in piena azione, si accorge che sta guardando "Star Trek". Però Kirk lo attizza e prosegue.
Terminata la pratica, si dirige in bagno, ove ha una visione di una pietra australiana e di un'inondazione terribile ma, siccome la cosa accadrà fra un bel po', ritorna a quello che stava facendo.
A questo punto si reca nella quinta strada e vive un mattino di follia con una mulatta, chè tanto Martin è a Parigi e non c'è rischio che lo venga a sapere.

Dicembre 1982. Mentre sta sorvolando l'Atlantico (sta inseguendo una banda di contrabbandieri di filtri senza sigarette), il beercraft con a bordo l'indomito Travis viene inghiottito dal Triangolo delle Bermude.
Quivi Travis trova uno yacht con un signore coi baffi a bordo, che gli dice di essere un ex-passeggero del Lusitania, la famosa nave scomparsa misteriosamente. Travis però di navi del genere conosce solo il Titanic e, stizzito, se ne va, ma non prima di essersi accorto che qualcosa non va coll'orologio.

Gennaio 1983. Mentre tenta di capire perchè l'orologio ha fatto le bizze, Travis guarda un po' di diapositive e rimane stupito quando, in una di esse, vede una scritta "Socorro Travis". L'ispettore di polizia più impomatato di New York si fionda immediatamente in Messico ove può sfoggiare il suo personalissimo accento messicano condito da inflessioni ciociare. Dopo aver trovato la famigliola che ha scattato la diapositiva (un omome baffuto col sombrero, una donnona baffuta con gli orecchini e due bambini baffuti con le maracas) Travis viene invitato a provare un po' di gastronomia locale: in quattro e quattr'otto si sbafa tortillas e chili extra-piccante e si beve un po' di quel prodotto alcolico messicano che si vede sempre nei film di Zorro. Terminato il lauto pasto, Travis si ricorda di essere allergico al cibo piccante e comincia ad eruttare fiamme da ogni orifizio. Scacciato dalla baffuta famigliola, Travis vaga ramingo per il Messico fino a giungere a Palenque dove ha una visione di un teschio di cristallo alieno che gli dice "Ehi, amigos! Esto es Esta Tè!"

Giugno 1983. Morto il vampiro che infestava New York, Travis si ritrova con un mucchio di pratiche da smaltire ma la cosa gli provoca un'occlusione duodenale. Per curarsi da questa rara malattia, Travis viene condotto in una esclusiva clinica tedesca. Suo compagno di stanza è un certo Schmesser, a cui ormai restano pochi giorni, che gli dice di aver nascosto la Heilige Lance originale in una cassetta di sicurezza in iSvizzera. A Travis, che ha letto cento volte l'"Enciclopedia dei mysteri" della Mondadori, la cosa intrippa alquanto e così decide di recuperare il manufatto. Dopo mille peripezie, Travis giunge a Stonehenge senza la Heilige Lance, che purtroppo non ha trovato. Però infila nella roccia un ombrello e viene catapultato ad Avalon (quella finta). Ivi gli appare Merlino che, infastidito da questa anticipata visita, lo trasforma in un bacarospo ripugnante.
 
Top
21 replies since 1/6/2008, 17:33   769 views
  Share