Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Esagoni e Doni degli Dei, Che casino!

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 17/2/2011, 20:31




@ GGP: Ho provato a cliccare sul link, ma mi dice "indirizzo non valido" :(
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 15:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 7/4/2009, 15:20) 
CITAZIONE (GGP @ 7/4/2009, 10:29)
Questo messaggio costituisce un'ipotesi.
[...]
Insomma, questi sono i miei spunti, che ne dite?

Dico che funziona, però ho un sesto senso che mi pizzica, come se un elemento importante fosse stato tralasciato: qual'è l'origine del Vril? Si tratta di qualcosa di terreste o no? Perchè se gli esagoni (di origine extraterrestre) sono composti dal Vril, come si spiega la "piantagione" di questo minerale (è un minerale?) nel Gigante n. 8? E gli Atlantidei come se lo procuravano il Vril?
Ecco dunque che, se si ipotizza che il Vril sia terrestre, possiamo pensare che gli alieni debbano tornare sulla Terra per farne approviggionamento (e usarlo per cosa, poi? Solo esperimenti sull'Uomo?)...
:hmmm:

scusa Prof, ma a quanto ho capito io, il Vril fu portato sulla Terra all'interno della Matrice Cosmica (vedi punto 75 della discussione) quindi è alieno. Ciò non basta a suffragare l'ardita ipotesi di GGP, :specchi: che, da quel poco che mi riportano i miei bistrattati neuroni, ora pare anche a me peregrina :P ma potrei sbagliare. Attendo ulteriori conferme/smentite.
Vorrei aggiungete piuttosto, se mi permettete, una chiosa che ho postato ieri nel MAXI n.3. La vicenda dei Saggi del Post-Catastrofe, esposta da Russo, mi porta a dedurre che la Matrice sia ancora più potente degli Esagoni (v.punti 72 e 73) e ciò condurrebbe ad una conseguenza ancor più panteistica. :UFO:
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2015, 17:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,576

Status:


Io dal primo gigante ho capito questo, che gli alieni chiamati "Tuatha De Danaan", 180000000 anni fa, hanno portato sulla terra sette tecnologissimi (e pure magici) esagoni, dei quali sei sono dei "registratori" di ciò che gli capita intorno e il settimo è l'apparecchio ricevente i dati mandati dagli altri esagoni. L'astronave, causa collisione con una meteora, precipita nel deserto del Gobi. Per colpa dello schianto, il settimo esagono (il ricevente) si guasta e al posto di riceve, manda dati (immagino dati che gli alieni hanno registrato nel corso dei loro viaggi spaziali) agli altri sei esagoni. G1

400000 anni fa viene ritrovato il primo esagono, la spada di Nuada, da un ominide. G1

Successivamente, non si sa quando (se prima o dopo Atlantide, ma credo che sia ininfluente dato che di questo esagono non se ne parla tanto), un uomo (dato che è vestito immagino sia un sapiens) trova la lancia di Lug. G1

2100 ac, Abramo trova la pietra Nera, anche conosciuta come la Grande Mela. G1

tra l'anno zero e il 33 dc viene trovato un Graal da Gesù. G1

Fermiamoci un attimo qui: sappiamo che questi esagoni sono stati divisi in sette (MM 94-95-96), io propendo a crede che gli unici candidati a tale "divisione" siano stati Atlantide e Mu, tra i 15000 e i 10000 anni fa, quindi il ritrovamento del secondo esagono può essere datato prima di 15000 anni fa o dopo 10000 anni fa, durante la "devoluzione" dell'umanità (come ho scritto prima, vediamo un uomo vestito trovare l'esagono lancia; il secondo caso però implica che la lancia di Lug non sia stata divisa, ma rimane integra. Ma non ho abbastanza dati per decidere.).

Riguardo il primo esagono, la spada è stata divisa e dalle parole apparentemente contraddittorie di Merlino nelle sue due apparizioni (MM 15-16 e 94-95-96), da un frammento della spada originaria, che gli atlantidei chiamavano "inibitore di onde cerebrali" (quindi gli avevano dato un'altra forma e funzione?) crea Excalibur (frammento dell'esagono che è stato disattivato da Martin (MM 15-16)). Sappiamo di un'altra spada dalle caratteristiche simili, la spada Durlindana (MM 94-95-96), creata dal mago Durlindano e pari grado di Merlino (mi fermo qui perchè ai capitoli scritti da Recagno non sono ancora arrivato).

Soffermiamoci adesso sul terzo esagono, quello che Merlino chiama pietra di Fal; sappiamo per certo che esistono due pietre, la pietra Filosofale (MM 121) e la pietra di Abramo (o Grande Mela G1 e MM 182-183-184), con poteri diversi, una trasforma in oro, l'altra assorbe il male. Qual è il problema? Nel primo gigante sembra che Abramo trovi per primo quell'esagono, se così fosse ci sarebbe una contraddizione con quanto letto in MM 121, insomma la pietra Filosofale non sarebbe un esagono, perchè essendo la Grande Mela stata trovata nel 2100 ac, nessuno avrebbe avuto la tecnologia per dividerla in sette pezzi, in quanto Atlantide e Mu non ci sono più e l'uminità si è imbarbarita. La mia teoria e che in realtà la pietra di Fal sia stata trovata da Atalantide o da Mu e quindi divisa in 7 come asseriva Merlino e che l'episodio narrato nel primo gigante in realtà sia il ritrovamento di uno dei frammenti da parte di Abramo. Un terzo frammento del terzo esagono potrebbe essere la pietra che si vede in MM 88-89-90.

Altro problemino simile con il quarto esagono: durante l'ultima cena, Gesù racconta di aver trovato il Sacro Graal da ragazzo e che aveva un'altra forma (esagonale, come si vede dal disegno di Alessandrini nel primo gigante). Sappiamo che esistono più Graal, quindi Gesù è impossibile che abbia trovato il calderone di Dagda originale, in quanto sappiamo che ai tempi di Mosè ne esistava uno nell'Arca dell'Alleanza (MM 88-89-90). Unica teoria è che anche in quel caso sia stato narrato da Castelli e Alessandrini il ritrovamento di uno dei sette frammenti del calderone e che tale frammento avesse anch'esso la forma di esagono. Altro Graal noto è quello che si trovava ad Agarthi (MM 66-67) ma che adesso è scomparso, forse perduto tra le montagne. Terzo e ultimo Graal, quello trovato da Martin in MM 88-89-90. Hanno tutti lo stesso potere, sono fonti di conoscenza.

Il quinto e sesto esagono sono quelli che appaiono nel sesto gigante e in MM221-222; a quanto pare non sono stati divisi.

Alla fine del primo gigante, quando il Graal di San Nicola sparisce, nell'astronave dei Tuatha De Danaan, una delle luci, che formano un disegno composta da sette esagoni, si spegne (altre due luci erano già spente). Inizialmente ho ritenuto che il calderone di Dagda si fosse disattivato, poi ho pensato che esiste ancora il Graal ad Agarthi. Quindi ipotizzo che lo schema che si vede nell'astronave non sia dei sette esagoni originali, bensì i sette Graal in cui è stato diviso il calderone di Dagda (quindi tre frammenti si sono disattivati mentre quattro sono ancora sulla Terra)

1° esagono – spada di Nuada (divisa in 7: Excalibur (disattivata a Stonehenge), Durlindana)
2° esagono – lancia di Lug
3° esagono – pietra di Fal (divisa in 7: pietra Filosofale, Grande Mela, (forse) pietra del Bafometto)
4° esagono – calderone di Dagda (Graal di Gesù e San Nicola (disattivato), Graal dell'Arca (ora ad Agarthi), Graal Di Agarthi (scomparso))
5° esagono
6° esagono
7° esagono (nel deserto del Gobi)


Cosa ne pensate?

PS
si, lo so che ho ripetuto quello che avete già scritto, ma abbiate pazienza :sigh:

Edited by nathan snake - 12/5/2015, 10:49
 
Top
martianmister
view post Posted on 19/3/2018, 01:54




La mia lista:

1. La Spada
2. La Pietra
3. La Lancia
4. Graal
5. L'anello
6. Il Drago (MM221-MM222)
7. Prisma Esagonale (MM350)
 
Top
martianmister
view post Posted on 27/3/2019, 00:11




Gli esagoni possono cambiare forma (MM221-MM 222). Quindi, probabilmente Abramo e Gesù hanno appena trovato le parti divise degli esagoni originali.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 11:28
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Ma questo filone sugli esagoni verrà mai concluso?
A me comunque pare, nonostante sia abbastanza intricato, molto interessante!
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 12:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,505
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Speriamo mai, perchè questa è davvero l'architrave base su cui regge la struttura della serie. Non ne hanno capito la natura nemmeno nel futuro del nostro visto in GENERAZIONI, benchè li pare che "l'anomalia" sia riconosciuta da gruppi di scienziati che vanno oltre a eletti, sette esoteriche, ecc.
Come spero non verranno mai mostrati il TDD/Elohim, super razza aliena veramente alla base della creazione, e che supera tutte le altre.
Dagli esagoni si attingono storie che non dovranno mai venire a mancare causa esaurimento della fonte (rivelazioni).
Comunque Recagno ha annunciato che la sotto saga degli esagoni relativa alle spade riprenderà a breve. Ma devono mettersi una mano sul cuore anche loro, e capire che non puoi tirare quella sotto saga con pause decennali da un numero all'altro. E il RE Rosso? E Jaspar?...

Edited by SEMTEX - 21/8/2020, 13:51
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 12:38
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 21/8/2020, 13:16) 
Comunque Recagno ha annunciato che la sotto saga degli esagoni relativa alle spade riprenderà a breve. Ma devono mettersi una mano sul cuore anche loro, e capire che non puoi tirare quella sotto saga con pause decennali da un numero all'altro. E il RE Rosso? E Jaspar?...

Ottima notizia, grazie!😀
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 15:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,319

Status:


CITAZIONE (Magico Vento @ 21/8/2020, 12:28) 
Ma questo filone sugli esagoni verrà mai concluso?
A me comunque pare, nonostante sia abbastanza intricato, molto interessante!

Chissà cosa accadrà nell'incombente anno del quarantennale.

Nel n. 350, è stato fatto un discreto pasticcio, dietro l'anglicismo che va di moda adesso di retcon.

Probabilmente l'ultimo capitolo veramente valido della saga è stato quello di "New York Stories" (e stiamo parlando di 20 anni fa).
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 20:21
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 18/10/2007, 14:38) 
Poi la Spada di Nuada è stata divisa? Scriviamo così:
1a) Excalibur = lancia di Longino
1b) Balmung o Gramr spada di Sigfrido MM 246 (ora in mano a Morgana! :o: )
1c) Hrunting spada di Grendel MM 288 (ora in mano a Morgana! :o: )
1d) ...
1e) Durlindana di Orlando (MM 96 pag. 43) = Spada di Giovanna d'Arco (MM 299)
1f) spada del Berserk (MM 300) in mano a zio Paul? hmm
1g) ...

- spada di gomma di Viviana (MM 96 pag.77) (ipotesi scartata da Mattamanlio e Sergej)
- l’Antica Spada di Fuoco (pag.7 e 13 albo 113) (ipotesi scartata da Sergej Orloff)
- la Joyeuse :huh: (TU4) è una spada inferiore non catalogata

Bisognerebbe aggiungere la Kusanagi.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 13:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,083
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Magico Vento @ 16/8/2022, 20:21) 
CITAZIONE (Aldous @ 18/10/2007, 14:38) 
Poi la Spada di Nuada è stata divisa? Scriviamo così:
1a) Excalibur = lancia di Longino
1b) Balmung o Gramr spada di Sigfrido MM 246 (ora in mano a Morgana! :o: )
1c) Hrunting spada di Grendel MM 288 (ora in mano a Morgana! :o: )
1d) ...
1e) Durlindana di Orlando (MM 96 pag. 43) = Spada di Giovanna d'Arco (MM 299)
1f) spada del Berserk (MM 300) in mano a zio Paul? hmm
1g) ...

- spada di gomma di Viviana (MM 96 pag.77) (ipotesi scartata da Mattamanlio e Sergej)
- l’Antica Spada di Fuoco (pag.7 e 13 albo 113) (ipotesi scartata da Sergej Orloff)
- la Joyeuse :huh: (TU4) è una spada inferiore non catalogata

Bisognerebbe aggiungere la Kusanagi.

:b:

Una domanda: il nome ufficiale degli esagoni quale sarebbe? Prismi esagonali? Esagoni? Altro? Parlo dei sette originali non i frammenti.
 
Top
145 replies since 16/10/2007, 17:48   7007 views
  Share