Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Esagoni e Doni degli Dei, Che casino!

« Older   Newer »
  Share  
nathan snake
view post Posted on 11/5/2015, 17:12 by: nathan snake
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,576

Status:


Io dal primo gigante ho capito questo, che gli alieni chiamati "Tuatha De Danaan", 180000000 anni fa, hanno portato sulla terra sette tecnologissimi (e pure magici) esagoni, dei quali sei sono dei "registratori" di ciò che gli capita intorno e il settimo è l'apparecchio ricevente i dati mandati dagli altri esagoni. L'astronave, causa collisione con una meteora, precipita nel deserto del Gobi. Per colpa dello schianto, il settimo esagono (il ricevente) si guasta e al posto di riceve, manda dati (immagino dati che gli alieni hanno registrato nel corso dei loro viaggi spaziali) agli altri sei esagoni. G1

400000 anni fa viene ritrovato il primo esagono, la spada di Nuada, da un ominide. G1

Successivamente, non si sa quando (se prima o dopo Atlantide, ma credo che sia ininfluente dato che di questo esagono non se ne parla tanto), un uomo (dato che è vestito immagino sia un sapiens) trova la lancia di Lug. G1

2100 ac, Abramo trova la pietra Nera, anche conosciuta come la Grande Mela. G1

tra l'anno zero e il 33 dc viene trovato un Graal da Gesù. G1

Fermiamoci un attimo qui: sappiamo che questi esagoni sono stati divisi in sette (MM 94-95-96), io propendo a crede che gli unici candidati a tale "divisione" siano stati Atlantide e Mu, tra i 15000 e i 10000 anni fa, quindi il ritrovamento del secondo esagono può essere datato prima di 15000 anni fa o dopo 10000 anni fa, durante la "devoluzione" dell'umanità (come ho scritto prima, vediamo un uomo vestito trovare l'esagono lancia; il secondo caso però implica che la lancia di Lug non sia stata divisa, ma rimane integra. Ma non ho abbastanza dati per decidere.).

Riguardo il primo esagono, la spada è stata divisa e dalle parole apparentemente contraddittorie di Merlino nelle sue due apparizioni (MM 15-16 e 94-95-96), da un frammento della spada originaria, che gli atlantidei chiamavano "inibitore di onde cerebrali" (quindi gli avevano dato un'altra forma e funzione?) crea Excalibur (frammento dell'esagono che è stato disattivato da Martin (MM 15-16)). Sappiamo di un'altra spada dalle caratteristiche simili, la spada Durlindana (MM 94-95-96), creata dal mago Durlindano e pari grado di Merlino (mi fermo qui perchè ai capitoli scritti da Recagno non sono ancora arrivato).

Soffermiamoci adesso sul terzo esagono, quello che Merlino chiama pietra di Fal; sappiamo per certo che esistono due pietre, la pietra Filosofale (MM 121) e la pietra di Abramo (o Grande Mela G1 e MM 182-183-184), con poteri diversi, una trasforma in oro, l'altra assorbe il male. Qual è il problema? Nel primo gigante sembra che Abramo trovi per primo quell'esagono, se così fosse ci sarebbe una contraddizione con quanto letto in MM 121, insomma la pietra Filosofale non sarebbe un esagono, perchè essendo la Grande Mela stata trovata nel 2100 ac, nessuno avrebbe avuto la tecnologia per dividerla in sette pezzi, in quanto Atlantide e Mu non ci sono più e l'uminità si è imbarbarita. La mia teoria e che in realtà la pietra di Fal sia stata trovata da Atalantide o da Mu e quindi divisa in 7 come asseriva Merlino e che l'episodio narrato nel primo gigante in realtà sia il ritrovamento di uno dei frammenti da parte di Abramo. Un terzo frammento del terzo esagono potrebbe essere la pietra che si vede in MM 88-89-90.

Altro problemino simile con il quarto esagono: durante l'ultima cena, Gesù racconta di aver trovato il Sacro Graal da ragazzo e che aveva un'altra forma (esagonale, come si vede dal disegno di Alessandrini nel primo gigante). Sappiamo che esistono più Graal, quindi Gesù è impossibile che abbia trovato il calderone di Dagda originale, in quanto sappiamo che ai tempi di Mosè ne esistava uno nell'Arca dell'Alleanza (MM 88-89-90). Unica teoria è che anche in quel caso sia stato narrato da Castelli e Alessandrini il ritrovamento di uno dei sette frammenti del calderone e che tale frammento avesse anch'esso la forma di esagono. Altro Graal noto è quello che si trovava ad Agarthi (MM 66-67) ma che adesso è scomparso, forse perduto tra le montagne. Terzo e ultimo Graal, quello trovato da Martin in MM 88-89-90. Hanno tutti lo stesso potere, sono fonti di conoscenza.

Il quinto e sesto esagono sono quelli che appaiono nel sesto gigante e in MM221-222; a quanto pare non sono stati divisi.

Alla fine del primo gigante, quando il Graal di San Nicola sparisce, nell'astronave dei Tuatha De Danaan, una delle luci, che formano un disegno composta da sette esagoni, si spegne (altre due luci erano già spente). Inizialmente ho ritenuto che il calderone di Dagda si fosse disattivato, poi ho pensato che esiste ancora il Graal ad Agarthi. Quindi ipotizzo che lo schema che si vede nell'astronave non sia dei sette esagoni originali, bensì i sette Graal in cui è stato diviso il calderone di Dagda (quindi tre frammenti si sono disattivati mentre quattro sono ancora sulla Terra)

1° esagono – spada di Nuada (divisa in 7: Excalibur (disattivata a Stonehenge), Durlindana)
2° esagono – lancia di Lug
3° esagono – pietra di Fal (divisa in 7: pietra Filosofale, Grande Mela, (forse) pietra del Bafometto)
4° esagono – calderone di Dagda (Graal di Gesù e San Nicola (disattivato), Graal dell'Arca (ora ad Agarthi), Graal Di Agarthi (scomparso))
5° esagono
6° esagono
7° esagono (nel deserto del Gobi)


Cosa ne pensate?

PS
si, lo so che ho ripetuto quello che avete già scritto, ma abbiate pazienza :sigh:

Edited by nathan snake - 12/5/2015, 10:49
 
Top
145 replies since 16/10/2007, 17:48   7014 views
  Share